Vai al contenuto

West 2015: Parchi e camping

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho adorato devils garden proprio perché intorno c"è il nulla. Prima le rocce si incendiano per il tramonto poi compaiono miriadi di stelle...naturalmente dipende dai gusti e dal tuo programma per i giorni in zona Moab. Non mi ricordo se ci sono piazzole migliori di altre. Noi ne abbiamo presa una esterna.

Inviato

Dato che passerò 2 giorni in zona Moab (Arches, Canyonlands, Mexican Hat) ho prenotato per la notte del 16 il meraviglioso campground dentro Arches. Ho letto un pò di recensioni su tripadvisor ed ho scelto il site 20 che sembra avere una vista spettacolare. Per l' altra notte invece credo andrò nel Campground consigliato da Acfrane (Slickrock Campground ). Vi chiedo l' ennesimo consiglio... dal 21 al 23 agosto sarò a Las Vegas, come tappa successiva avevo messo una notte a Joshua Tree per arrivare il giorno successivo a San DIego dove starò due giorni. Ho googolato un po' ma non mi convince molto Joshua... C' è qualcosa di bello in zona per spezzare l' itinerario verso San Diego? O mi conviene stare un giorno in più a Las Vegas e faccio la tiratona?

Inviato (modificato)

Ceemo la death la faccio all' andata prima di Las Vegas, questo è il mio itinerario definitivo:

07/08/2015 Ita - San Francisco
08/08/2015 San Francisco
09/08/2015 San Francisco
10/08/2015 San Francisco - Sequoia
11/08/2015 Sequoia - Yosemite
12/08/2015 Yosemite (Tioga Pass) - Bodie -Mono Lake
13/08/2015 Mono Lake -  Death Valley
14/08/2015 Death Valley - Zion NP
15/08/2015 Zion NP - Bryce
16/08/2015 Bryce - Arches NP
17/08/2015 Arches - Canyonlands (Moab)
18/08/2015 Canyonlands - Monument Valley
19/08/2015 Monument - Page
20/08/2015 Page - Grand Canyon
21/08/2015 Grand Canyon - Las Vegas
22/08/2015 Las Vegas
23/08/2015 Las Vegas -  Joshua Tree
24/08/2015 Joshua Tree - San Diego
25/08/2015 San Diego
26/08/2015 San Diego - LA
27/08/2015 LA
28/08/2015 LA - Ita

Non mi convince tanto la parte in rosso, Joshua tree non mi sembra un granchè, accetto volentieri consigli. Ho pensato ad una notte aggiuntiva a Las Vegas perchè sarebbe un Lunedì e gli hotel costerebbo poco, ma se c' è altro da vedere verso San Diego ben volentieri a vedere altro
Modificato da Mondu
Inviato

La notte del 20 agosto dormi a Grand canyon .( non a Las Vegas)

Il 18 agosto da Canyonland ( Moab) verso Momument dovresti visitare il trittico presso Mexican hat; il tempo da dedicargli lo calcoli in modo da arrivare nella momument per fare il giro della valle e vedere il tramonto.

Inviato

concordo su san diego, se decidi di visitarla sacrifica il pur bello joshua tree, credo ci sia un errore di copia/incolla il giorno 20, fai page-grand canyon e non page-gc.las vegas vero?

per la visita a maob io farei prima il canyonlands nel pomeriggio in cui arrivi da bryce ed il giorno intero lo dedicherei ad arches

Inviato

acfraine e realina vi confermo che nella notte del 20 ho fatto un' errore di battitura... ho provveduto a modificare. @acfraine potrebbe essere una buona idea quella di invertire le visite fra arches e canyonlands. Per San Diego adesso decido, non amo le grandi città ed il mare ma se dite che merita potrei aggiungere una notte...

Inviato

Il giorno 17 agosto dovresti dedicarlo tutto ad Arches, nel senso che durante la mattina fai trails come The Windows, Landscape arch e dintorni, fiery furnace etc. . Nelle ore piu calde si puo anche pensare di tornare a Moab per pranzare o riposarsi per essere pronti verso 16-17 per il tramonto a Delicate arch.

A Moab trovi anche un fornito salad bar al City market dove puoi prepararti ottime insalate per un pic nic.

Inviato

Dato che tutti elogiate San Diego, abbiamo aggiunto una notte... proverò con la lotteria per il The Wave per la giornata del 20 agosto, in tal caso aggiungerei una notte a Page e ritoglierei quella di San Diego, ma  vedo impossibile vincere la lotteria...

Inviato

Mather Campground prenotato...oramai abbiamo tutte le sistemazioni al loro posto... una domanda sul pernotto a Moab: volevo prenotare lo Slickrock Campground da voi consigliato, ma quando vado sul sito per effettuare la prenotazione ho notato che il sito non è in https e non è protetto da certificato... avete qualche esperienza in merito?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Questa domenica aprirà il blocco per le prenotazioni del campeggio di Yosemite per la finestra di Agosto, dato che i SItes si polverizzano in 30 secondi circa, avete qualche tattica / consiglio per battere sul tempo i concorrenti? :wink:

Inviato

Come dice panda, bisogna già essere pronti allo scadere esatto dell'inizio delle prenotazioni! Entra prima nel sito, cerca delle piazzole che ti vanno bene e punta su quelle, non cominciare a cercare a prenotazioni iniziate. Lo so che sembra strano tutto questo pandemonio, ma è l'unico modo. Ma non è un'impresa impossibile, noi ci siamo sempre riusciti, anche avendo una scelta limitata di piazzole per via del camper gigantesco.

Inviato

per il campeggio a Hume Lake avevo fatto un tentativo qualche minuto prima, inserendo tutti i dati... il sistema mi aveva allegramente rimbalzato, ma mi ha tenuto in memoria sulla pagina le informazioni inserite e alle 16.00 ho mandato nuovamente la richiesta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...