Vai al contenuto

Suggerimenti per viaggio di nozze...(troppo tirato?)


Messaggi raccomandati

Tra San Francisco e Los Angeles corre la Pacific Coastal Highway, la famosa Highway 1. Nel tratto che va più o meno da Monterey a Morro Bay è considerata una delle strade più belle del mondo. Il mio avatar è uno dei panorami che vedi lungo la strada. Per percorrerla da San Francisco a Morro Bay (o viceversa) ti ci vuole almeno tutta una giornata.

http://travel.nationalgeographic.com/travel/road-trips/california-pacific-coast-road-trip/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie, era quello che pensavo!

 

Dovrei studiarmela un pò da un punto di vista logistico...le possibilità potrebbero essere le seguenti:

 

- San francisco - morrobay (andata e ritorno)

 

- San Francisco (solo andata, senza ritorno) proseguendo fino a Los Angeles...e a quel punto (non dovendo tornare a SF) un solo giorno per la visita degli studios si potrebbe dedicare. E poi il ritorno verso casa si fa da LA al posto di SF;

 

- Lasciare parchi e SF com'erano e fare 2 giorni a Boston dopo NY, prima dei parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe un solo giorno...

Se l'1 Luglio sono a Las Vegas e volo per SF, a SF posso dormire 4 notti: 1, 2, 3 e 4.

Il 4 partiamo e costeggiando la pacific coast, fermandoci a metà strada (per es. Monterey).

il 5 da Monterey a Santa Barbara, dormendo li.

Il 6 da Santa Barbara a Los Angeles.

Il 7 Studios.

L'8 LA - NY e NY - Milano.

In alternativa, al posto di queti giorni sulla pacific coast si prolunga il soggiorno lato est, magari visitando Boston.

Secondo voi quest'ultima ipotesi è da scartare??

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica le 2 alternative sarebbero queste:

 

22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata)
23 Giugno - New York
24 Giugno - New York
25 Giugno - New York
26 Giugno - New York - Las vegas
27 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce.
28 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page.
29 Giugno - Monumento Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona.
30 Giugno - Momument Valley / Grand Canyon
1 Luglio - Grand Canyon / Las Vegas (arrivo in serata)
2 Luglio - Las Vegas / San Francisco
3 Luglio - San Francisco
4 Luglio - San Francisco / Monterey
5 Luglio - Monterey / Santa Barbara
6 Luglio - Santa Barbara / Los Angeles
7 Luglio - Los Angeles (Studios)
8 Luglio - LA / NY e NY / Milano.
 
Alternativa:
 
22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata)
23 Giugno - New York
24 Giugno - New York
25 Giugno - New York
26 Giugno - New York
27 Giugno - New York / Boston
28 Giugno - Boston
29 Giugno - Boston / Las Vegas
30 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce.
1 Luglio - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page.
2 Luglio - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona.
3 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon
4 Luglio- Grand Canyon / Las Vegas (arrivo in serata)
5 Luglio - Las Vegas / San Francisco
6 Luglio - San Francisco
6 Luglio - San Francisco
7 Luglio - San Francisco
8 Luglio - San Francisco / NY / Milano.
Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 partiamo e costeggiando la pacific coast, fermandoci a metà strada (per es. Monterey).

Monterey è a 2 ore da San Francisco, non è che sei proprio a metà strada...

 

In pratica le 2 alternative sarebbero queste:

Ti offendi se ti dico che non me ne piace una?

 

22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata)
23 Giugno - New York
24 Giugno - New York
25 Giugno - New York
26 Giugno - New York
27 Giugno - New York San Francisco
28 Giugno - San Francisco
29 Giugno - San Francisco
30 Giugno - San Francisco - Morro Bay
1 Luglio - Morro Bay - LA
2 Luglio - LA
3 Luglio - LA - Grand Canyon (lunga, ma si fa)
4 Luglio - Grand Canyon - Monument
5 Luglio - Monument - Page
6 Luglio - Page - Bryce
6 Luglio - Bryce - Las Vegas
7 Luglio - Las Vegas
8 Luglio - Las Vegas / NY / Milano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non mi offendo...ma ti dico altrettanto per la soluzione che hai proposto.

Non mi farei mai LA-Grand Canyon in un giorno solo, in auto, credo ci vogliano più di 8 ore...non è proprio il tipo di viaggio che ho in mente.

In definitiva, queste sono le ultime due soluzioni che avrei ipotizzato:

22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata)

23 Giugno - New York

24 Giugno - New York

25 Giugno - New York

26 Giugno - New York

27 Giugno - New York

28 Giugno - New York / Las Vegas

29 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce.

30 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page.

1 Luglio - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona.

2 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon

3 Luglio - Grand Canyon / Las Vegas

4 Luglio - Las Vegas / San Francisco

5 Luglio - San Francisco

6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…)

7 Luglio - San Francisco

8 Luglio - San Francisco / NY / Milano.

In alternativa

22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata)

23 Giugno - New York

24 Giugno - New York

25 Giugno - New York

26 Giugno - New York

27 Giugno - New York / Las Vegas

28 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce.

29 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page.

30 Giugno - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona.

1 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon

2 Luglio - Grand Canyon / Los Angeles (in aereo, ho visto che c’è un aeroporto in zona).

3 Luglio - Studios

4 Luglio – LA / Morro bay

5 Luglio – Morro Bay / San Francisco

6 Luglio - San Francisco

7 Luglio – San Francisco

8 Luglio - San Francisco / NY / Milano.

La prima è più "rilassata", con un giorno in più a NY (6 notti in tutto) e una notte in più a SF (4 in totale) con l'opzione di riservare uno dei giorni di permanenza a SF per una escursione giornaliera da qualche parte (o a limite anche un giro a morro bay, con pernottamento una notte e ritorno il giorno dopo a SF).

La seconda è un pò più piena, ha 5 nt ha NY, 3 a SF e prevede, dopo il giro dei parchi, la partenza per Los Angeles direttamente dal Grand Canyon (in modo da risparmiasi 4/5 ore di ritorno a Las Vegas che sarebbero solo "di rientro". La LA poi risaliremmo la Big Sur in un paio di giorni fino a San Francisco.

Quale vi sembra preferibile?

Ovviamente sentitevi liberi di apportare ulteriori modifiche.

PS: Tra le due big city vorrei mettere i parchi o la costa, per spezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi farei mai LA-Grand Canyon in un giorno solo, in auto, credo ci vogliano più di 8 ore
 

ce ne vogliono una dozzina, comprese le soste sulla 66... sinceramente non la farei nemmeno io, ma in un on the road un tappone ci può stare.

 

4 Luglio - Las Vegas / San Francisco

In aereo?

6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…)

io resterei a San Francisco, è bellissima e 3 giorni pieni sono anche pochi.

 

Tra i 2, preferisco il primo... anche se non mi piacciono i voli interni negli OTR... 

 

Una sola cosa...

Zyon

Zion

Antylope
 

Antelope

altrimenti non li trovi nemmeno su google :wink2:  

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se anzichè fare las vegas-san francisco in aereo la facessi passando dalla costa? ci metti un giorno in più, ma ti fai anche la costa.

taglierei boston e los angeles. ogni città ti porta via 2-3 giorni inevitabilmente e dato che hai già NY e SF oltre a LV, direi che ne hai a sufficienza per questo giro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, rispondo a qualche vostra domanda:

 

- Las Vegas / San Francisco aereo sicuro: come già detto di auto e parchi mi basta la parte a est di Las Vegas...gli altri si faranno in una diversa occasione.

 

- A tutti coloro che hanno perplessità per il volo in un OTG...non è un OTG!!! La parte OTG è una "parentesi" di 4/5 giorni che inizia a Las Vegas per fare il tour dei parchi e termina alla fine del giro.

E' un viaggio di nozze, vorremmo che fosse anche un po' rilassante e romantico...passarlo tutto in auto non mi va, 4/5 giorni bastano.

 

- Concordo sull'eliminare Boston, a questo punto è sicuro...il dubbio rimane tra le due soluzioni sopra riportate: NY + Parchi + SF o NY + Parchi + Pacific Coast + SF???

Anche a me la prima ispira di più...ho eliminato Antigua perché avevo troppa carne al fuoco, non vorrei tornare a mettere troppa roba!

Già così tra NY, Las Vegas, parchi e SF dormiamo in 7 posti diversi su 16 notti...mettendoci anche Los Angeles e Morro bay dormiremmo in 9 diversi hotel!

 

Io mi lascerei quel giorno in più a NY (6 notti in tutto quindi) e 4 notti a SF, con la possibilità di organizzare una "gita fuori porta" nel caso in cui ne avessimo voglia, anche senza programmarla prima.

 

A questo punto i dubbi sarebbero due...il primo riguarda i giorni finali, in particolare 6 e 7 luglio quale opzione vi sembra meglio?

 

4 Luglio - Las Vegas / San Francisco
5 Luglio - San Francisco
6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…)
7 Luglio - San Francisco
8 Luglio - San Francisco / NY / Milano.

 

Oppore

 

4 Luglio - Las Vegas / San Francisco

5 Luglio - San Francisco
6 Luglio - San Francisco / Morro Bay (con pernottamento a Morro Bay)
7 Luglio - Morro Bay / San Francisco
8 Luglio - San Francisco / NY / Milano.

 

Mi piacerebbe poter decidere anche li per li...ma se ho l'hotel prenotato 4 notti a SF non è che posso annullare e trasferire una notte a Morro Bay, devo deciderlo prima!

 

Il secondo dubbio invece riguarda il ritorno dal Grand Canyon a Las Vegas.

Partirei dal GC a ora di pranzo, per arrivare a Las Vegas per cena, con pernottamento e partenza la mattina dopo per SF.

L'alternativa potrebbe essere non rientrare a LV, lasciare l'auto all'aeroporto del Grand Canyon (probabilmente avrà un costo aggiuntivo perché è in un altro stato) e volare dall'aeroporto del GC direttamente verso SF, saltando la seconda notte di "rientro" a LV.

Che ne dite voi? Com'è la strada Grand Canyon - Las Vegas? Val la pena di farla in auto o non ci sarà più nulla da vedere? Quante ore ci vogliono?

 

Grazie per tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao! premetto che sono nuova, non sono mai stata negli USA, e farò il mio primo viaggio ad agosto. viaggio di nozze anche per me!

abbiamo alcune cose in comune, anche io come te vedrò sia NY, LAS VEGAS, e SAN FRANCISCO. anche io ho voluto una parentesi di relax (noi abbiamo preso una crociera in alaska, perchè i caraibi ad agosto sono sconsigliati per il clima). anche noi pernotteremo a morro bay! io ho preferito fare meno notti a NY e SF, e ho inserito anche los angeles, nonostante tutti me lo abbiano sconsigliato  :) ti saprò dire se ho fatto bene solo al mio ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...