Vai al contenuto

ivanisevic82

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ivanisevic82

  1. Ciao ragazzi, rispondo a qualche vostra domanda: - Las Vegas / San Francisco aereo sicuro: come già detto di auto e parchi mi basta la parte a est di Las Vegas...gli altri si faranno in una diversa occasione. - A tutti coloro che hanno perplessità per il volo in un OTG...non è un OTG!!! La parte OTG è una "parentesi" di 4/5 giorni che inizia a Las Vegas per fare il tour dei parchi e termina alla fine del giro. E' un viaggio di nozze, vorremmo che fosse anche un po' rilassante e romantico...passarlo tutto in auto non mi va, 4/5 giorni bastano. - Concordo sull'eliminare Boston, a questo punto è sicuro...il dubbio rimane tra le due soluzioni sopra riportate: NY + Parchi + SF o NY + Parchi + Pacific Coast + SF??? Anche a me la prima ispira di più...ho eliminato Antigua perché avevo troppa carne al fuoco, non vorrei tornare a mettere troppa roba! Già così tra NY, Las Vegas, parchi e SF dormiamo in 7 posti diversi su 16 notti...mettendoci anche Los Angeles e Morro bay dormiremmo in 9 diversi hotel! Io mi lascerei quel giorno in più a NY (6 notti in tutto quindi) e 4 notti a SF, con la possibilità di organizzare una "gita fuori porta" nel caso in cui ne avessimo voglia, anche senza programmarla prima. A questo punto i dubbi sarebbero due...il primo riguarda i giorni finali, in particolare 6 e 7 luglio quale opzione vi sembra meglio? 4 Luglio - Las Vegas / San Francisco 5 Luglio - San Francisco 6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…) 7 Luglio - San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. Oppore 4 Luglio - Las Vegas / San Francisco 5 Luglio - San Francisco 6 Luglio - San Francisco / Morro Bay (con pernottamento a Morro Bay) 7 Luglio - Morro Bay / San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. Mi piacerebbe poter decidere anche li per li...ma se ho l'hotel prenotato 4 notti a SF non è che posso annullare e trasferire una notte a Morro Bay, devo deciderlo prima! Il secondo dubbio invece riguarda il ritorno dal Grand Canyon a Las Vegas. Partirei dal GC a ora di pranzo, per arrivare a Las Vegas per cena, con pernottamento e partenza la mattina dopo per SF. L'alternativa potrebbe essere non rientrare a LV, lasciare l'auto all'aeroporto del Grand Canyon (probabilmente avrà un costo aggiuntivo perché è in un altro stato) e volare dall'aeroporto del GC direttamente verso SF, saltando la seconda notte di "rientro" a LV. Che ne dite voi? Com'è la strada Grand Canyon - Las Vegas? Val la pena di farla in auto o non ci sarà più nulla da vedere? Quante ore ci vogliono? Grazie per tutti i consigli!
  2. Ovviamente non mi offendo...ma ti dico altrettanto per la soluzione che hai proposto. Non mi farei mai LA-Grand Canyon in un giorno solo, in auto, credo ci vogliano più di 8 ore...non è proprio il tipo di viaggio che ho in mente. In definitiva, queste sono le ultime due soluzioni che avrei ipotizzato: 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York 28 Giugno - New York / Las Vegas 29 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 30 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 1 Luglio - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 2 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon 3 Luglio - Grand Canyon / Las Vegas 4 Luglio - Las Vegas / San Francisco 5 Luglio - San Francisco 6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…) 7 Luglio - San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. In alternativa 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York / Las Vegas 28 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 29 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 30 Giugno - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 1 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon 2 Luglio - Grand Canyon / Los Angeles (in aereo, ho visto che c’è un aeroporto in zona). 3 Luglio - Studios 4 Luglio – LA / Morro bay 5 Luglio – Morro Bay / San Francisco 6 Luglio - San Francisco 7 Luglio – San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. La prima è più "rilassata", con un giorno in più a NY (6 notti in tutto) e una notte in più a SF (4 in totale) con l'opzione di riservare uno dei giorni di permanenza a SF per una escursione giornaliera da qualche parte (o a limite anche un giro a morro bay, con pernottamento una notte e ritorno il giorno dopo a SF). La seconda è un pò più piena, ha 5 nt ha NY, 3 a SF e prevede, dopo il giro dei parchi, la partenza per Los Angeles direttamente dal Grand Canyon (in modo da risparmiasi 4/5 ore di ritorno a Las Vegas che sarebbero solo "di rientro". La LA poi risaliremmo la Big Sur in un paio di giorni fino a San Francisco. Quale vi sembra preferibile? Ovviamente sentitevi liberi di apportare ulteriori modifiche. PS: Tra le due big city vorrei mettere i parchi o la costa, per spezzare.
  3. In pratica le 2 alternative sarebbero queste: 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York - Las vegas 27 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 28 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 29 Giugno - Monumento Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 30 Giugno - Momument Valley / Grand Canyon 1 Luglio - Grand Canyon / Las Vegas (arrivo in serata) 2 Luglio - Las Vegas / San Francisco 3 Luglio - San Francisco 4 Luglio - San Francisco / Monterey 5 Luglio - Monterey / Santa Barbara 6 Luglio - Santa Barbara / Los Angeles 7 Luglio - Los Angeles (Studios) 8 Luglio - LA / NY e NY / Milano. Alternativa: 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York / Boston 28 Giugno - Boston 29 Giugno - Boston / Las Vegas 30 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 1 Luglio - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 2 Luglio - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 3 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon 4 Luglio- Grand Canyon / Las Vegas (arrivo in serata) 5 Luglio - Las Vegas / San Francisco 6 Luglio - San Francisco 6 Luglio - San Francisco 7 Luglio - San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano.
  4. Ma non sarebbe un solo giorno... Se l'1 Luglio sono a Las Vegas e volo per SF, a SF posso dormire 4 notti: 1, 2, 3 e 4. Il 4 partiamo e costeggiando la pacific coast, fermandoci a metà strada (per es. Monterey). il 5 da Monterey a Santa Barbara, dormendo li. Il 6 da Santa Barbara a Los Angeles. Il 7 Studios. L'8 LA - NY e NY - Milano. In alternativa, al posto di queti giorni sulla pacific coast si prolunga il soggiorno lato est, magari visitando Boston. Secondo voi quest'ultima ipotesi è da scartare??
  5. Ok, grazie, era quello che pensavo! Dovrei studiarmela un pò da un punto di vista logistico...le possibilità potrebbero essere le seguenti: - San francisco - morrobay (andata e ritorno) - San Francisco (solo andata, senza ritorno) proseguendo fino a Los Angeles...e a quel punto (non dovendo tornare a SF) un solo giorno per la visita degli studios si potrebbe dedicare. E poi il ritorno verso casa si fa da LA al posto di SF; - Lasciare parchi e SF com'erano e fare 2 giorni a Boston dopo NY, prima dei parchi.
  6. Rieccomi dopo qualche giorno in cui mi sono dovuto allontanare dal progetto viaggio di nozze per dedicarmi ad altro. Sono contento di avere una nuova bozza di viaggio meno "schizofrenica" dell'idea iniziale (quella "coda" ai caraibi era veramente insensata)... Ora vediamo di perfezionare e chiudere! Se come mi avete consigliato elimino la seconda notte al grand canyon dovrei rientrare a Las Vegas giorno 1 luglio. Lo so che la "forza" negli stati uniti sta proprio nei parchi...ma 4-5 giorni saranno sufficienti e non voglia forzare con la mia ragazza per la quale rinunciare alla parentesi caraibici è già una piccola delusione. Restano dei giorni dall'1 o 2 luglio fino all'8, da "riempire". Una intera settimana a San Francisco è troppo. Prolungare la parte on the road facendo anche Death Valley e sequoia lo escludo per i motivi riportati sopra (già abbastanza parchi). Seligman - Kingman - Oatman sinceramente non mi ispirano molto. C'è qualcos'altro che potete consigliare per quei giorni? Fare un pò di Pacific Coast in auto come la vedete? Si torna ad avere troppa carne al fuoco? In alternativa si potrebbe mettere 1-2 giorni in più ad est, aggiungendo ai giorni a new york una escursione alle cascate del niagara o un paio di giorni a boston. Resto in attesa di consigli e suggerimenti!
  7. Guarda...se faccio altri parchi la mia ragazza vorrà il divorzio prima di sposarmi!!! Piuttosto farei un pò di Pacific Coast...vediamo!
  8. Non fa niente...era giusto per sapere! Troveremo eventualmente altre attività da fare, di certo non ci annoieremo! Resto in attesa di pareri e suggerimenti sul viaggio così come "ri-strutturato". Grazie!
  9. I voli sono quelli, c'è poco da fare... Per il resort, si trovano cose a meno (anche la metà) ma con sistemazioni molto meno caratteristiche e piacevoli. Avevamo scelto un resort **** con bungalow sul mare, all inclusive...1400 è un prezzo non altissimo se guardi la concorrenza per questo tipo di strutture. Tornando alla struttura del viaggio: dovendo eliminare o i carabi o il "west", eliminerei i carabi. Non sono di certo una cosa tipica degli "USA", 4 giorni effettivamente sembrano una forzatura, giusto per metterci dentro anche il mare...e il costo probabilmente sbilancia tutto (4 gg. ci costano quasi quanto metà viaggio). Viceversa un giorno in più a NY (5gg), San Francisco (4gg) e Las Vegas con parchi (7gg tra Zyon, Bryce, Lake Powell, Antylope, Monument, Grand Canyon), mi sembra che sia molto più equilibrato. Riepilogando: 22 giugno - MIlano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York - Las vegas 28 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 29 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 30 Giugno - Monumento Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 1 Luglio - Grand Canyon 2 Luglio - Grand Canyon - con rientro in serata a Las Vegas e pernottamento. 3 Luglio - Las Vegas - San Francisco 4 Luglio - San Francisco 5 Luglio - San Francisco 6 Luglio - San Francisco (e dintorni) 7 Luglio - San Francisco (e dintorni) 8 Luglio - San Francisco - New York - Milano (arrivo il 9). Che ne dite? Meglio? Sempre aperto a suggerimenti! Grazie! PS: a limite, se a San Francisco ci "avanza" tempo e volessimo fare un pò di mare in California, c'è qualche posto carino nei paraggi?
  10. Volo SF - Antigua € 930 Resort All Inclusive 4 nt. € 1420 Volo Antigua - NY € 590 Fanno quasi 3.000 euro... Ovviamente se questi giorni si sostituiscono con altro non viene "gratis", ma certamente costa meno! Al posto di SF - Antigua + Antigua - NY (€ 1520) si farebbe SF - NY (€ 500 circa). Al posto di € 1400 di resort di fanno 3 notti in più ai parchi e 1 a NY o a SF (indicativamente € 500-600). Complessivamente quindi si spenderebbero 1000-1200 euro contro quasi 3000...
  11. Ciao e grazie per i suggerimenti graditissimi! Parto con il precisare che i voli e i giorni in hotel a NY sono già presi, quindi non modificabili (giusto per escludere a priori San Francisco come prima tappa). Le soluzioni che mi piacciono di più sono quella proposta da lauraplay1P e la n° 3 proposta da Flowerpower81. Forse l'idea di eliminare i caraibi, lasciando parchi e SF, è la migliore. Non solo per una questione legata agli spostamenti (che peraltro non è insignificante, SF - Antigua sono 12 ore, scalo incluso), ma anche per il budget. Il costo di questa vacanza (hotel + voli + assicurazione + affitto auto + resort all inclusive) allo stato attuale sarebbe stato di 7.000 euro totale (o poco meno). Eliminando Antigua invece, non solo si vedono con più calma i parchi...ma si risparmiano circa 2.000 euro! La trasferta ad Antigua infatti ci costava 3.000 tra voli e resort. Sostituendola con altri giorni nella parte ovest (certamente abbordabile per i costi) si risparmia parecchio... Vediamo...ci penso, intanto resto sempre aperto ad ascoltare altri consigli e soluzioni! Grazie!
  12. Buongiorno, vi ringrazio per i pareri, che non fanno altro che confermare i miei timori. Mi piacerebbe però cercare di rendere queste critiche (e soprattutto questo topic) costruttive, dal momento che "io non lo farei mai"..."il viaggio è tuo, fai ciò che vuoi", non servono a molto (a mio giudizio). Cercherei dunque (con il vostro aiuto) di apportare dei miglioramenti questo viaggio, se possibile senza stravolgerlo. Faccio un elenco in ordine sparso dei suggerimenti che ho potuto cogliere: - Aggiungere un giorno a NY; - Non prendere il bus per il giro nei parchi; - Evitare le due coste; - Eliminare i Caraibi. Pravando a cogliere (almeno una parte) di questi suggerimenti, il viaggio si potrebbe impostare in diversi modi: Ipotesi "A": New York (5 gg.) Cascate Niagara (1gg.) [*Opzionale, in alternativa 6 gg. a NY] San Francisco (4 gg.) Caraibi (6 gg.) Ipotesi "B": New York (5 gg.) Las Vegas + parchi (6 gg.) Caraibi (5 gg.) Ipotesi "C": New York (6 gg.) Las Vegas + parchi (6 gg.) San Francisco (4 gg.) E' chiaro che ipotizzando di stravolgere tutto (ma è quello che speravo di non dover fare...) si potrebbe ipotizzare: Ipotesi "D": New York (5 gg.) Cascate Niagara (1gg.) [*Opzionale, in alternativa 6 gg. a NY] Boston (3 gg.) Washington (3 gg.( [in alternativa Chicago] Caraibi (4 gg.) Vi ringrazio per l'interessamento e resto in attesa di consigli e suggerimenti.
  13. Ciao a tutti! Ho scoperto questo forum solo questa sera e vi scrivo con molto entusiasmo, sperando che possiate aiutarmi a scrollarmi di dosso un po' di "scoramento" che mi è preso negli ultimi giorni... Sto organizzando il mio (nostro!) viaggio di nozze... Io e la mia futura moglie siamo amanti dei viaggi "pieni"...non stiamo fermi in un posto a far nulla o solo a riposare: camminiamo, ci stanchiamo e ce la godiamo così. In tutto questo però non siamo esattamente degli "sportivi": niente trecking, scalate, rafting, ecc...turismo "tranquillo"! E' la prima volta che andiamo negli USA...io lo sogno da una vita e in questo viaggio avrei voluto mettere di tutto, ma ho capito presto che avrei dovuto fare delle rinunce. Così ho deciso di concentrarmi sulle cose che reputo "irrinunciabili", ben sapendo che per vedere a fondo ognuno dei posti che citerò, probabilmente ci vorrà un altro viaggio dedicato a quella specifica zona. Dunque non volevo perdermi 2 città: New York e San Francisco! Allo stesso tempo avrei voluto "spezzare" le città con una meta naturalistica...e i parchi dell'ovest sono sempre stati un sogno per me! Infine, dopo un viaggio intenso, avrei voluto riprendere fiato e chiudere in bellezza con qualche giorno di relax assoluto ai Caraibi. Ora bando alle ciance, vi dico come l'avrei programmato e poi vi spiego il motivo dello scoraggiamento! 22 giugno - Partenza da Milano, volo diretto per New York (8h) con Fly Emirates, arrivo alle 19,00. A NY ho trovato un bell'hotel (spero) Hilton a Times Square, in un piano alto, come ho sempre sognato! 23 giugno - NY 24 giugno - NY 25 giugno - NY 26 giugno - Partenza da NY a Las Vegas (arrivo alle 14.40). Qui solo una notte (giusto per vedere un po' di luci, confusione e stranezze...) e la mattina seguente... 27 giugno - Partenza per Bryce Canyon (forse con sosta a Zyon Park) e pernottamento in un lodge al Bryce. 28 giugno - Partenza presto in direzione Page, visita di mattina a Lake Powell o Antylope (da decidere), proseguendo nel pomeriggio per la Monument Valley, pernottando ai famosi Goulding Lodge. 29 giugno - Partenza presto in direzione Grand Canyon, dove trascorreremmo tutta la giornata, rimettendoci in viaggio per rientrare a Las Vegas sul tardi (o in alternativa, da decidere, rimanendo una notte al Grand Canyon e rientrando a Las Vegas in mattinata). 30 giugno - Partenza da Las Vegas alle 10,00 e arrivo a San Francisco alle 11,30. (Oppure, se siamo rimasti la notte al Grand Canyon, partenza dal Las Vegas alle 17,00 e arrivo a San Francisco alle 18,30). 1 Luglio - San Francisco 2 Luglio - San Francisco 3 Luglio - San Francisco...fino alle 22,30...a quell'ora infatti partirebbe il nostro aereo per i Caraibi (Antigua!), con arrivo alle 13,00 del giorno dopo. 4 Luglio - Antigua (Cocobay resort alla inclusive...e solo RELAX per ricaricare le pile prima del rientro!) 5 Luglio - Antigua 5 Luglio - Antigua 7 Luglio - Antigua 8 Luglio - Partenza da Antigua alle 13,00 con arrivo a NY alle 17,29. Alle 22,00 ci aspetterà in nostro volo Emirates per Milano. Il motivo dello scoraggiamento?? Prese "singolarmente" queste tappe sembrano tutte adeguate. 4 giorni (quasi) per NY non sono tanti, ma sufficienti per vedere le attrazioni principali. 3 giorni per San Francisco dicono (quasi tutti) siano sufficienti per vedere il "grosso". 4 giorni ai Caraibi mi bastano (ok il relax, ma poi SOLO mare ci annoia!) 3 giorni ai parchi...ecco, quelli sembrano proprio pochini. Preciso di aver già acquistato il biglietto di andata e ritorno Milano - New York e le 4 notti a NY, nient'altro...solo voli e hotel "fermati" (ancora per pochi giorni) ma non pagati. Quindi posso fare ampie modifiche. A voi sembra una follia?? Oppure visti gli orari (tutti relativamente comodi) e i tempi di permanenza nelle città (accettabili spero), vi sembra che si possa fare? Tornando (e chiudendo!) ai parchi...anche a me sembrava troppo risicato. Poi però ho visto che ci sono molti tour organizzati (ad es. questo, raccomandato da Lonely Planet, con ottime recensioni: http://www.viator.com/tours/Las-Vegas/3-Day-National-Parks-Camping-Tour-Grand-Canyon-Zion-Bryce-Canyon-and-Monument-Valley-from-Las-Vegas/d684-5602GCZMV_3D) che in 3 giorni fanno esattamente il mio giro. Ho pensato che a limite, se a farlo in auto rischia di essere troppo stancante, potrei "lasciarmi guidare" in bus: certamente non dover decidere nulla e non dover guidare toglie molta della fatica! Scusate se sono stato lungo..ora mi rimetto al vostro giudizio! Che ne pensate! Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...