Vai al contenuto

20 giorni e un ottenne!

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie ad entrambi! Purtroppo le eccezionalità meteo non potrò prevederle sino ad allora! Nel caso in cui si scatenasse una bufera sapreste consigliarmi qualcosa da fare tre giorni considerato che avrò l'aereo da SLC grazie

Inviato

Il meteo purtroppo è davvero un'incognita, io non farei troppo affidamento sulle probabilità, ma mi terrei - eventualmente - pronta ad ogni evenienza. Tanto per chiarire, io l'anno scorso sono andata a fine settembre: 10 giorni prima aveva nevicato, io invece ho trovato sole e caldo (temperature intorno a 30°C),mentre la settimana successiva ha nevicato di nuovo!

Oltre al meteo impredicibile, devi tenere conto almeno di altri due fattori: il primo è che tra la fine di settembre e la metà di ottobre chiudono - oltre a quache strada - quasi tutti i lodge e i servizi all'interno del parco, quindi diventa più complicato anche solo mangiare qualcosa durante la giornata; il secondo è che le agenzie di noleggio auto, di norma, non noleggiano mezzi forniti di catene o gomme termiche, quindi anche spostarsi su strade 'solo' ghiacciate potrebbe diventare complicato.

Avere un piano alternativo è sicuramente un'ottima idea!

Inviato

Già... L'hotel è già prenotato a west yellowstone ma con cancellazione gratuita sono al giorno prima perciò non è un problema! Stavo valutando, tenendo presente l'itinerario, se il meteo dice male da Moab ridiscendere verso sud California e salire sulla costa, buttando via i 200€ del volo SLC - SFO oppure se vedere qualcosa zona SLC ma non saprei... Forse se il tempo è improbabile a yellowstone lo sarà anche nei dintorni... Boh! Vorrei però partire cm pronto il piano b!!

Inviato

Beh, a SLC puoi fare o un giro per vedere il Grande Lago Salato o l'Antelope Island.. oppure in 3 giorni vai a fare una capatina a Las Vegas con tutto quello che c'è intorno, dopotutto sono 6-7 ore.. 

Inviato

Io sono andato anche a vedere la chiesa mormonica...e devo dire che la guida...te la fanno anche in lingua italiana...sono ragazze e giovani molto gentili, bravi e simpatici, per nulla invadenti  e alla fine ...pur scettico, mi sono ricreduto ed e' stato interessante anche con delle ricostruzioni  precise e belle.

Un momento anche storico da non lasciarsi sfuggire, come la biblioteca   ..un vero gioiello e per me già baskettista....andare a vedere il palazzo e quello che circonda lo stadio degli UItah Jazz  e' stato a dir poco mitico...

Inviato

Beh, a SLC puoi fare o un giro per vedere il Grande Lago Salato o l'Antelope Island.. oppure in 3 giorni vai a fare una capatina a Las Vegas con tutto quello che c'è intorno, dopotutto sono 6-7 ore..

A las Vegas ci passo già qualche giorno prima venendo dalla DV! Arrivando da moab pensavo più ad allargarmi verso est e poi discendere a SLC! Bene o male il volo per tornare a SF già l'ho pagato!

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno! Ho ancora bisogno del vostro aiuto: dovendo fare da San Francisco aeroporto a Union square sapreste indicarmi il miglior modo! Essendo a fine vacanza e perciò stracarichi di bagaglio ( confido negli outlet di LV

Inviato

io ho sempre usato la BART che ha la fermata a pochi passi da Union Square. Il Taxi dovrebbe costare tra i 60 e i 70 $ a seconda del traffico e del percorso da fare.

Inviato

Infatti ho controllato un po on line ed abbiamo deciso per la Bart! Utilissimi come sempre!!!

Infatti ho controllato un po on line ed abbiamo deciso per la Bart! Utilissimi come sempre!!!

Aiutooooo è impazzito!!!!!!!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate il nuovo disturbo ma ho ancora bisogno di aiuto... la domanda del giorno riguarda la compilazione dell'Esta. Ho guardato le Faq compilate da Panda ma non credo di aver trovato risposta: anche i bimbi devono compilarlo? secondo voi quanto tempo prima è consigliabile richiederlo? Grazie mille!!!

Inviato

Grazie FraFra, anche io pensavo ad un me detto prima... Sia mai ci fossero problemi! Ho già l'ansia per un milione di cose che potrebbero andare storte... in primis quella delle valige che si perdono in giro per il mondo senza di me... Non devo pensarci.... Grazie mille di nuovo!!

• 5 settimane dopo...
Inviato

'Giorno!! Ogni tanto riprendo in mano l'itinerario e un paio di giorni fa ho scritto una mail all'info di Yellowstone relativamente la chiusura delle strade nel mio periodo di visita! Ebbene loro hanno celermente risposto che sarà solo chiusa la strada tra tower junction e canyon village ma che ciò non comprometterà la mia visita! Sono a chiedervi: cosa mi perdo su quella strada? Grazie sin da ora....

'Giorno!! Ogni tanto riprendo in mano l'itinerario e un paio di giorni fa ho scritto una mail all'info di Yellowstone relativamente la chiusura delle strade nel mio periodo di visita! Ebbene loro hanno celermente risposto che sarà solo chiusa la strada tra tower junction e canyon village ma che ciò non comprometterà la mia visita! Sono a chiedervi: cosa mi perdo su quella strada? Grazie sin da ora....

Inviato

Ma come mai ti replica tutti i messaggi???  :megalol:  :megalol:

Beh la strada da Tower a Canyon è spesso chiusa, perchè lì si raggiunge la massima altitudine del parco, in corrispondenza del monte Washburn, e pertanto è spesso soggetta a nevicate (anche lo scorso giugno, quando la neve era sparita da quasi tutto il parco qui ce n'era ancora una bella cortina).. è un tratto di strada molto bello, hai sicuramente modo di vederlo da te anche su Gmaps..

Ora non ricordo come sei organizzata con i pernottamenti, ma questa chiusura ti allungherà sicuramente i tempi di percorrenza per raggiungere la Lamar Valley e/o l'entrata nord-est...

Inviato

Sarà un ottimo motivo per tornare al prossimo giro... Anche se le ferie in estate sarà dura riuscirò mai ad averle! Stiamo a yellowstone 2 giorni pieni più quello di arrivo e quello di partenza ed alloggiamo a west yellowstone! So che non sono molti per visitarlo ma come ho detto... Pazienza sono certa avrò altre occasioni! Tu cosa consigli, meglio spezzare i pernottamenti, magari una notte zona mammoth?

Inviato

Beh a maggior ragione, visto che avete poco tempo, sarebbe ottimale fare entrambi i pernotti dentro al parco, anche a costo di spendere qualche $ in più.. I lodge in zona Canyon o Lake sono la cosa migliore, potreste pensare ad un pernotto lì e uno in zona Old Faithful.. 

Considera che da West Yellowstone bisogna considerare almeno 30 min solo per arrivare all'incrocio di Madison, e da li prendere poi le strade che portano verso le altre zone.. 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...