Realina Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Ricordo bene che a Cortez, sulla strada principale 160, c'è un ottimo city market ,dove comprare confezioni già pronte di frutta fresca pulita e tagliata, oppure ci si può preparare delle belle insalatone: potrebbe servire per un pic nic nel parco,ammesso di trovare un posto all'ombra! 1 Cita
Travellmax Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Si la mia intenzione è quella di concentrarmi prevalentemente sull'Arches , spero di essere al parco verso le 9/9:30 massimo, ma se riuscivo in giornata volevo andare a vedere anche il Deadhorse. Per il tramonto è meglio il Delicates arches oppure Deadhorse ? Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 vince 10 a 1 secondo me non c'è proprio un confronto... sarebbe come una partita Real Madrid - pulcini del roccacannuccia... Cita
Travellmax Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Ok mi sembra di aver capito ! Andrò prima al Deadhorse e poi entrerò all' Arches con tramonto al Delicate. Se entro all'Arches verso le 1/2 del pomeriggio si è comunque in tempo per una buona visita ? Cita
al3cs Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22903-Lavori-in-corso-2015 1 Cita
monybg75 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 io ero entrata ad Arches la mattina alle 7, sono uscita verso le 13...pranzo...DeadHorse e ritorno ad Arches per il Delicate (eravamo al posteggio alle 17...ma quest'anno ho paura che con i lavori possa essere un problema) Cita
Travellmax Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Visto il problema dei lavori al parcheggio per il trail al Delicate se eventualmente non ci dovesse essere posto ci sono alternative dove poter mettere l'auto per raggiungere il Delicate ? io ero entrata ad Arches la mattina alle 7, sono uscita verso le 13...pranzo...DeadHorse e ritorno ad Arches per il Delicate (eravamo al posteggio alle 17...ma quest'anno ho paura che con i lavori possa essere un problema) Quindi è possibile rientrare di nuovo all'Arches ? Basta tenete la ricevuta pagata in precedenza e mostrarla di nuovo all'ingresso ? Cita
Realina Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Dal sito del national park( che ti consiglio vivamente di leggere perché molto interessante), l'ingresso per un veicolo costa 10 dollari per una settimana fino a 15 persone per veicolo. 1 Cita
Realina Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Adesso non ricordo bene il tuo itinerario( mi sembra che tu salti Bryce,ma vai a Mesa Verde), ma varrebbe la pena di considerare l'acquisto dell' annual pass dei parchi nazionali. Devi conteggiare gli ingressi e se superano gli 80 dollari,al primo parco compri il pass. Ricorda pero' che Monument e Antelope ( tribal park) non rientrano nel pass. Al contrario di Grand Canyon, Arches ,Canyonland, Mesa Verde, Zion ,Bryce, Capitol reef, recreational area come Glen a Page etc. Cita
monybg75 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Quindi è possibile rientrare di nuovo all'Arches ? Basta tenete la ricevuta pagata in precedenza e mostrarla di nuovo all'ingresso ? assolutamente sì! Allora se hai fatto il pass dei parchi problemi non ne hai... io ti dico che la mattina alle 7 le sbarre erano alzate e non c'era anima viva al controllo, mentre nel pomeriggio bastava tirar fuori il pass e andavi. C'è da dire che se hai intenzione di rientrare dopo, forse la mattina se non trovi nessuno (e non hai il pass) ti conviene fare il giro e poi pagare nel pomeriggio ... ok non si fa, ma basta pagare una volta e la mattina se non c'è chi può lasciarti la ricevuta rischi di dover pagare due volte. Tra l'altro alle 7 nemmeno il visitors center dava segni di vita... 1 Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Sia il pass che il biglietto devi sempre tenerli esposti, in modo che i ranger possano controllare ovunque e in qualunque momento se la tua auto è autorizzata e/o ha pagato l'ingresso: con il pass ti danno l'espositore da appendere allo specchietto interno dell'auto, con il biglietto singolo un pezzetto di scotch per attaccarlo in modo visibile in un angolo del parabrezza. Ricorda che in genere il biglietto vale 7 giorni. 1 Cita
Travellmax Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Grazie mille delle info !!!! Adesso non ricordo bene il tuo itinerario( mi sembra che tu salti Bryce,ma vai a Mesa Verde), ma varrebbe la pena di considerare l'acquisto dell' annual pass dei parchi nazionali. Devi conteggiare gli ingressi e se superano gli 80 dollari,al primo parco compri il pass.Ricorda pero' che Monument e Antelope ( tribal park) non rientrano nel pass. Al contrario di Grand Canyon, Arches ,Canyonland, Mesa Verde, Zion ,Bryce, Capitol reef, recreational area come Glen a Page etc. I parchi che farò sono : Sequoia N.P./ Grand Canyon/ Arches N.P./ Monument Valley/ Antelope Canyon ed inoltre Deadhorse ,Trittico di Mexican Hat e Horseshoe Bend , non farò il pass non mi conviene. Cita
Realina Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Peccato, la tesserina del pass e' un bel ricordo ! Cita
Travellmax Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Dopo una prima visita all' Arches N.P. vorrei lasciare il parco per visitare il Dead Horse prima di tornare a vedere il tramonto al Delicate, ma ho visto essere a circa 50 Km. dall'ingresso degli Archi e quindi solo ad andare e tornare mi servirà più di un'ora mi consigliate di andare prima ? Non so quanto tempo si impiega di media per visitare L'Arches voi cosa mi consigliate di fare ? Cita
Arizona 71 Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 resta ad Arches oppure ti svegli come gli Arizona's ...cioè all' alba e vai a vedere Deadhorse, poi ritorni ad Arches e ci passi la giornata Cita
Realina Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Dipende anche dalle condizioni del parcheggio per il Delicate. Potresti anche fare il Delicate al mattino e tramonto al Deadhorse. Non dimenticare che fa molto caldo, tu tieniti pronto per ogni eventualita ( stanchezza , clima, ritardi) e decidi al momento. Quando noi siamo arrivati a Moab eravamo un pò provati da Jetlag e caldo, la mattina abbiamo fatto Balanced rock, zona Windows e Lanscape arch, poi siamo tornati a Moab, siamo andati al City market (di cui ti ho parlato in un precedente post) e abbiamo pranzato li con le insalatone , un oretta di relax in hotel, poi siamo rientrati nel parco e saliti al Delicate: giornata perfetta che ricordiamo sempre con piacere quando ci incontriamo. Non ti dico di prenderci come esempio, Monybg e' stata piu brava a sfruttare il tempo a disposizione, ma e' pur sempre una vacanza! 1 Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 normalmente il deadhorse point andrebbe visitato insieme a canyonlands visto che sono sulla stessa strada piuttosto che insieme ad arches Cita
Travellmax Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 normalmente il deadhorse point andrebbe visitato insieme a canyonlands visto che sono sulla stessa strada piuttosto che insieme ad arches Purtroppo Canyonlands lo dovuta escludere perchè riuscirò solo a fare 1 notte a Moab . Il primo giorno arriverò da Cortez dove in un paio di ore dovrei essere a Moab ed il giorno successivo parto da Moab direzione Monument Valley. La mia intenzione è quella di visitare in assoluto l'Arches e se restava un pò di tempo vedere il Deadhourse . Quando andrò a Page oltre all'Antelope voglio andare al Horseshoe Bend che è più comodo da raggiungere perchè vicino al paese, per chi ha visto entrambi sono diversi o molto simili il Deadhourse e Hourseshoe Bend ? Dipende anche dalle condizioni del parcheggio per il Delicate. Potresti anche fare il Delicate al mattino e tramonto al Deadhorse. Non dimenticare che fa molto caldo, tu tieniti pronto per ogni eventualita ( stanchezza , clima, ritardi) e decidi al momento. In effetti la mia intenzione visto il caldo che potrebbe fare a fine giugno al parco è quella di tenere per il tramonto la camminata al Delicate l'unico inconveniente resta il parcheggio per il trail . Cita
Realina Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Sono entrambi due gooseneck, pero' Deadhorse e' un parco statale ( quindi paghi) mentre Horseshoe e' libero. Purtroppo non ho visto Deadhorse. Conosci vero il significato del suo nome? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.