Vai al contenuto

Consigli per il mio itinerario Ovest + parchi


Travellmax

Messaggi raccomandati

Ciao Vi scrivo di seguito l'itinerario che ho pensato di fare per 2 settimane di viaggio nell'Ovest  degli Stati Uniti  per chiedervi consigli sopratutto per la visita dei parchi:

1° giorno Arrivo a San Francisco (prevista per l' 1 :00 P.M.) ritiro auto a noleggio e destinazione Fresno (per essere vicino al Parco del Sequoia)

2° giorno Da Fresno entriamo al Sequoia N.P. da nord"Big Stump entrance" proseguendo per la General Hwy e fermandoci nei punti più importanti  usciamo a sud "Ash Mountain entrance" per proseguire verso Bakersfield dove abbiamo deciso di alloggiare.

3° giorno Bakersfield , arrivati a Barstow prendiamo la route 66 fino a Kingman dove alloggiamo (cosa vedere durante il tragitto ?)

4° giorno Kingman passando per Flagstaff direzione Tusayan dove alloggiamo ,a 8 km. dall'ingresso del south rim del Gran canyon, dove sicuramente entreremo per il tramonto.  (cosa vedere durante il tragitto ?)

5° giorno Tusayan ,  Grand Canyon  (cosa vedere o fare in zona south rim ? oppure piccoli trail da poter fare in poco tempo ?)percorrendo la Desert View Dr. o strada 64 e fermandosi nei vari punti panoramici prenderemo poi la hwy 89deviando sulla 160 e poi la 163 fino a Mexican Hat dove alloggeremo .

6° giorno Visita alla Monument Valley con la nostra auto tramite la Valley Drive. Non so quanto tempo impiegheremo per la visita ma ci ho dedicato un'intera giornata per visitarla con calma, poi alloggeremo sempre a Mexican Hut.

7° giorno da Mexican Hut raggiungiamo l' Arches National park sono circa 200 Km. , visita al parco (vi chiedo consigli come poterlo visitare al meglio dalla mattinata fino a sera) potremmo restare a cena anche a Moab per poi tornare nell'alloggio a Mexican Hut .

8° giorno da  Mexican Hut a Page sono circa 230 Km. ed è per questo che ho deciso di tornare a Mexican Hut dall' Arches N.P. perchè la strada è più breve che da Moab (di circa 200 Km.) dove vorremo prenotare l'escursione da Page per l'ora di mezzogiorno all'Antilope canyon e in tardo pomeriggio sera andare all' Horseshoe Bend, alloggio a Page.

9° giorno partenza da Page , piccola sosta alla diga del Lake Powell e poi direzione Las Vegas , dove prima di andare all'hotel e consegnare l'auto volevamo visitare la diga di Hoover Dam e vi chiedo se è meglio raggiungerla prima di arrivare a Las Vegas tramite la Moapa Valley oppure raggiungerla passando per Las Vegas ?

10° giorno visita a Las Vegas

11° giorno volo interno da Las Vegas a San Francisco

12°/ 13° giorno visita di San Francisco 

14° giorno da San Francisco rientro in Italia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata di Arches è sbagliata, li hai 3 parchi ( Arches, Deadhorse,Canyonlands) in 1 giornata non riesci fare nemmeno Arches x intero, ricordati di salire al Delicate per il tramonto, ti porterà via parecchio tempo, e poi ritornare a Mexican Hat è una pazzia, di notte strade non illuminate...io te lo sconsiglio ( sono tranquillamente 3 ore di viaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare, io resterei i primi giorni a San Francisco... ti riprendi dal fuso e eviti problemi nel caso di ritardo dei bagagli.

 

Quindi, dare una limata all'itinerario... come dice Arizona, a Moab ci sono 3 parchi da vedere e dovresti dedicarci almeno 2 pernottamenti... senza contare che le strade ti portano comunque via un sacco di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...se posso permettermi, il giro è un po' "strambo".

Fai di supercorsa i primi due giorni, poi arrivi al giorno Bakersfield-Barstow in cui parti da un posto desolato per arrivare dopo due ore in mezzo al nulla in un posto ancora più desolato, se possibile. Giorno totalmente sprecato.

Oppure giorni e giorni a Mexican Hat... la Monument Valley è scenografica ma alla fine sono pochi pinnacoli che si vedono in due ore, non ci passi certo la giornata! Una notte in zona dopo l'imperdibile tramonto basta ed avanza.

In compenso poi corri come un matto in zona Moab, dove solo l'Arches NP richiederebbe una giornata compreso tramonto al Delicate Arch, e ti restano ancora fuori Dead Horse SP e Canyonlands NP. E invece passi la giornata a fare avanti e indietro...da Mexican Hat!

Secondo me dovresti calibrare meglio le giornate, in modo da distribuire meglio le cose da vedere, spostandoti per i pernottamenti in modo da evitare inutili avanti e indietro che ti fanno sprecare tempo prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli e ritengo che il punto sbagliato del mio itinerario... viste le vostre risposte credo siano le 3 notti a Mexican Hat. Prima di dirvi come poterle cambiare rispondo a "mountainview" :

il volo l'ho già acquistato per San Francisco ed ho deciso di prendere subito l'auto per una questione di comodità visto che il volo (sperando non ci siano ritardi con volo o bagagli) arriva verso le 13:00 . La corsa potrebbe esserci per raggiungere Fresno visto che si trova a 300 Km da San Francisco ma è il punto più interessante (secondo me) vicino al Sequoia N.P. , poi da Bakersfield,che l'ho  scelta per un alloggio più economico rispetto a Three Rivers, volevo fare un piccolo tratto della storica route 66(  quando sono stato nel 2006 non ne ho percorso nemmeno un pò ) che da Barstow a Kingman sono circa 330 Km.e poi un'altro tratto il giorno sucessivo fino a Flagstaff e da li via verso i parchi. Purtroppo ho solo 2 settimane ed alcune zone le devo fare un pò di corsa o con percorsi più lunghi rispetto ad altri. Non farò lo Yosemite e la Death Valley perchè già fatti nel 2006.

Adesso vediamo come si possono modificare i 3 giorno di Mexican Hat:

dopo la partenza da Tusayan  ingresso al Grand Canyon  e sosta in  alcuni point potrei dirigermi subito nella zona dell'Arches N.P. , però da Tusayan a Moab sono  circa 532 Km. e considerando le diverse soste per la visita al Grand Canyon.... potrebbero essere forse troppi ??? La mia intenzione è di fare 2 notti in zona Moab per visitare l'Arches ed eventualmente se rimane tempo un'altro  tra Dead Horse SP e Canyonlands NP . Poi scendere verso la Monument Valley fermandomi per il pernottamento sempre a Mexican Hat oppure a Kayenta  e visitare la Monument Valley nel primo pomeriggio restando fino al tramonto . Cosa dite di questa modifica ? Mi resta il dubbio sul tratto Tusayan/Moab di 530 Km . potrei fermarmi in qualche località più vicina solo per il pernotto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le tue premesse io farei:

1 Ita - San Francisco - Fresno

2 Fresno - Visalia ( Sequoia NP)

3 Visalia - Grand Canyon ( via Route 66, tappa di quasi solo trasferimento)

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument Valley Moab

6 Moab

7 Moab - Capitol Reef

8 Capitol Reef - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Las Vegas

11 Las Vegas - SF

12 13 SF

14 SF-ita

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Visalia-Grand canyon anche se solo di trasferimento è troppo elevata visto che sono circa 580 miglia . Poi per il resto direi che ci può stare a parte il Bryce canyon che ho già fatto e quindi farei uno tra Dead Horse o Canyonlands sempre nella zona di Moab. Il mio dubbio è quello del tragitto tra Tusayan ( Grand canyon) e Moab che è molto lungo ( 530 km.) si può fare o è meglio una sosta prima di Moab ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi farei uno tra Dead Horse o Canyonlands sempre nella zona di Moab.

Dead Horse e Canyonlands puoi benissimo farli entrambi nella stessa giornata! Canyonlands è quello che richiede più tempo dei due (ma molto meno di Arches, a parere mio) e il DHP è un promontorio che si affaccia su un'ansa della fiume Colorado, diciamo che è più un View Point che un parco (a meno che tu non voglia percorrere l'accoppiata Potash+Shafer allora il tempo necessario sarebbe un po' di più)

: Thumbup :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dead Horse e Canyonlands puoi benissimo farli entrambi nella stessa giornata! Canyonlands è quello che richiede più tempo dei due (ma molto meno di Arches, a parere mio) e il DHP è un promontorio che si affaccia su un'ansa della fiume Colorado, diciamo che è più un View Point 

 Grazie Frafrà  delle info , ma per andare al DHP bisogna entrare al Canyonlands o è cosa a parte ? E per quanto riguarda gli alloggi a Moab hai qualche dritta ?

Con le tue premesse io farei:

1 Ita - San Francisco - Fresno

2 Fresno - Visalia ( Sequoia NP)

3 Visalia - Grand Canyon ( via Route 66, tappa di quasi solo trasferimento)

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument Valley Moab

6 Moab

7 Moab - Capitol Reef

8 Capitol Reef - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Las Vegas

11 Las Vegas - SF

12 13 SF

14 SF-ita

Grazie "ceemo" ma il tragitto che mi hai indicato tra Visalia/Grand Canyon sono 580 ml. cioè  più di 900 Km. per lo meno per arrivare al south rim ,  mi sembra eccessivo !!! Per il resto a parte il Bryce canyon ci può stare ed invece di fare prima la Monument Valley avrei intenzione di fare Grand Canyon/Moab o fermarmi un pò prima visto che sono comunque 530 Km.per esempio Cortez in Colorado passando per il Four corners sono 430 Km.  ed il giorno successivo andare a  Moab che da Cortez sono 184 Km., poi Moab /Monument Valley (alloggio a Mexican Hat) e Monument Valley/Page 

Modificato da Travellmax
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per andare al DHP bisogna entrare al Canyonlands

il Dead Horse Point è uno State Park e non un national park, per cui paghi comunque una tariffa di ingresso (mi sembra 10$).

Una delle strade per raggiungerlo è la Potash Road/Shafer Trail, una sterrata che può essere abbastanza impegnativa, che parzialmente attraversa Canyonlands.

 

 Per gli alloggi a Moab, guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

 

avrei intenzione di fare Grand Canyon/Moab

guarda, tra grand canyon e Moab c'è la Monument Valley e Page... tra Visalia e il Grand Canyon c'è il nulla cosmico...

Premesso che non farei mai nessuna delle 2 tratte, se proprio fossi obbligato, farei Visalia - Grand Canyon. 

 

Partendo dal giro di ceemo:

 

1 Ita - San Francisco - Fresno

2 Fresno - Visalia ( Sequoia NP)

3 Visalia - Kingman (o Needles)

4 Kingman - Grand Canyon 

5 Grand Canyon - Page - Monument Valley

6 Monument Valley Moab

7 Moab

8 Moab - Capitol Reef

9 Capitol Reef - Bryce

10 Bryce - Las Vegas

11 Las Vegas - SF

12 13 SF

14 SF-ita

 

passando per il Four corners sono

Ecco, il 4 corners lo eviterei come la peste!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intenzione è di fare:

1-Arrivo a San Francisco e partenza per Fresno

2-Fresno/Sequoia N.P. (ingresso da Big Stump ed uscita Ash Mountain) e alloggio a Bakersfield

3-Bakersfield/Kingman 538 Km. percorrendo la route 66

4-Kingman/Grand Canyon, passando per Flagstaff 362 Km.

5-Grand Canyon/ Cortez (Colorado)430 Km. e se c'è tempo a  visita al Mesa Verde,

6-Cortez/Moab 184Km. e visita all'Arches N.P. ed eventualmente se rimane tempo Dead Horse point,

7-Moab/Monument Valley visita tramite Valley drive,

8-Monument Valley/Page visita all'Antilope Canyon e Horseshoe Bend, 

9-Page/Las Vegas con deviazione a Moapa valley per arrivare a Hoover Dam prima di raggiungere Las Vegas

10-Visita a Las Vegas

11-Volo Las Vegas - San Francisco già prenotato per il tardo pomeriggio con Jet Blue

12-San francisco 

13-San Francisco

14-San francisco/Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che per il Dead Horse si pagano 10$ , se vuoi arrivarci per la strada "normale", arrivando da Moab devi seguire le indicazioni per Canyonlands e sulla sinistra troverai una deviazione che ti porta a questo State Park. Noi invece ci siamo passati il pomeriggio, dopo essere stati a Canyonlands.

Per gli alloggi a Moab ce ne sono tanti, qua nel forum va parecchio il Kokopelli Lodge (anche io ci sono stata), molto carino e personale molto cortese, tra l'altro questo inverno stanno facendo delle nuove cabin che saranno disponibili dalla prossima primavera (credo)!

:wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me due mezze giornate a Moab sono sprecate, a malincuore eliminerei Mesa verde.
Capisco che tu hai messo Mesa verde per spezzare la tratta GC Moab, ma cosi non vedi bene ne Mesa verde ne' Moab.
Per inciso e a rischio di ban : a me four corners e' piaciuto, certamente molto turistico, ma foto simpatiche. E' la caratteristica di determinati punti geografici come il punto piu a sud, o il continental divide di Yellowstone,o il meridiano di Greenuich.

 

La visita al trittico di Mexican hat l' hai in programma? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me due mezze giornate a Moab sono sprecate, a malincuore eliminerei Mesa verde.

Capisco che tu hai messo Mesa verde per spezzare la tratta GC Moab, ma cosi non vedi bene ne Mesa verde ne' Moab.

Per inciso e a rischio di ban : a me four corners e' piaciuto, certamente molto turistico, ma foto simpatiche. E' la caratteristica di determinati punti geografici come il punto piu a sud, o il continental divide di Yellowstone,o il meridiano di Greenuich.

 

La visita al trittico di Mexican hat l' hai in programma? 

Come posso leggere è naturale che ognuno abbia le sue preferenze o sia stato colpito più da una cosa che dall'altra , io leggo tutti i vostri preziosi consigli e mi faccio un'opinione poi se giusta o sbagliata la proverò solamente durante il viaggio. 

il Mesa Verde l'ho messo in considerazione se riuscivo a farlo al mio arrivo a Cortez dal Grand Canyon e non il giorno successivo quando andrò a Moab dove il tragitto sarà abbastanza breve e quindi importante per visitare l'Arches e Dead Horse. Four Corners vedo se farlo mentre sono di passaggio prima di arrivare a Cortez , tanto la strada è quella e se ci sarà il tempo un salto lo vorrei fare . Il Trittico di Mexican Hat  ??? mi cogli alla sprovvista , non so cosa sia ....mi potresti dare qualche indicazione ???

Confermo che per il Dead Horse si pagano 10$ , se vuoi arrivarci per la strada "normale", arrivando da Moab devi seguire le indicazioni per Canyonlands e sulla sinistra troverai una deviazione che ti porta a questo State Park. Noi invece ci siamo passati il pomeriggio, dopo essere stati a Canyonlands.

Per gli alloggi a Moab ce ne sono tanti, qua nel forum va parecchio il Kokopelli Lodge (anche io ci sono stata), molto carino e personale molto cortese, tra l'altro questo inverno stanno facendo delle nuove cabin che saranno disponibili dalla prossima primavera (credo)!

:wink:

Grazie "Frafrà" delle preziose indicazioni e per l'alloggio avevo propio pensato al Kokopelli Lodge dopo aver letto le recensioni qui sul forum !!! 78,50 € per una notte a camera ...direi che non è male visti gli altri prezzi degli hotel a Moab !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trittico puoi guardare il topic fatto molto bene da Acfraine . Ti anticipo che sono tre localita vicine a Mexican hat.

Muley point : un punto panoramico dal bordo di una mesa che si raggiunde con la Moki dugway

Gooseneck S P: un piccolo parco statale con una bella veduta su queste strane formazioni , tipiche di queste zone come Horseshoe bend o Deadhorse.

Valley of gods: un lungo sterrato per vedere come i primi pionieri hanno visto queste zone

Per visitare Arches occorre una giornata intera: la mattina per brevi trail come le Windows e Landscape arch, il pomeriggio per il tramonto al Delicate arch

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...