Vai al contenuto

West + Canada....ma quale?

Messaggi raccomandati

Inviato

E' un bel po che ci penso e mentre il diario USA 2014 e' drammaticamente fermo, prende corpo USA 2015 West + Canada.

Costruisci e cancella, penso lo dovrei chiamare cosi' dovuto alle tante volte che ho inziato per poi dover cancellare complice la voglia di veder troppe cose.

Il periodo sara' settembre con partenza il giorno 1 (possibile partire anche il 31 agosto) e ritorno in italia il 21 settembre (con flessibilita' di 1-2 giorni) a oggi i voli mi sembrano davvero molto cari, ma magari e' presto.

Alla fine son rimasti due itinerari.

il Primo molto piu' canadese, sicuramente emozionante ma anche molto impegnativo

1- Arrivo a Seattle

2- Seattle

3-Seattle>Everett visita alla boeing>anacortes  (86 mi)

4- Anacortes con traghetto per sidney>victoria(30 km)

5- Victoria>nanaimo>port alberny>tofino  (322 km)

6- tofino>ucluelet>nanaimo (imbarco per vancouver)> vancouver  (222 km)

7-vancouver

8- vancouver>kamloops>clearwater ( 481 km)

9-clearwater> jasper  ( 318 km)

10 - jasper>puramid lake>maligne canyon e lake>jasper  ((110 km)

11- jasper>sunwapta falls>athabasca glacier>peyto>lake louise>banff (288 km)

12 Banff>calgary    (144km)

13-calgary>glacier n.p.>kalispell  (545 km   giornata molto lunga)

14- kalispell>yakima  (441 mi )

15 Yakima>Mt Rainier>elbe  ( 125 mi)

16  elbe>olympia>kalaloch beach>forks  ( 200 mi )

17  forks>port angeles>hurricane ridge>p.angeles ( 96 mi)

18 port angeles> seattle  (85 mi)

19 Seattle dintorni outlet ecc

20 Volo di ritorno

E poi il secondo

1- arrivo serale seattle

2- seattle>everett boeing>tulalip (outlet) > everett   (60 mi) 

3- everett>kingston (con ferry) > Olympia  ( 100 mi)

4- olympia>quinault>kalalock>forks  ( 160 mi)

5- forks>port angeles>>hurricane ridge>p/angeles>ferry>victoria  (96 mi)

6- Victoria

7- Victoria>nanaimo>port alberny>tofino  (322 km)

8- Tofino>ucluelet>nanaimo ferry vancouver  ( 222 km)

9- vancouver

10- vancouver>seattle>auburn(outlet)>elbe ( 341 km) 

11- elbe>mt Rainier>castle rock  ( 152 mi)

12- castle rock>mt st helena> astoria (170 mi)

13- astoria>tillamook>newport  ( 134 mi)

14- newport>cottage grove (covered bridge)>roseburg (171 mi)

15 - Roseburg>crater lake>bend   (255 mi) molto impegnativa

16 - bend>salem (130 mi)

17 salem>woodbrun(outlet)>portland  (50 mi)

18 portland>troutdale>hhod river (columbia river gorge)> olympia ( 238 mi)

19 olympia>seattle  (60 mi)

20 Seattle

Ev  21 seattle con volo pomeridiano/serale

Attenzione che alcune distanze sono in km altre in miglia, al momento non le ho ancora convertite.

Ora, dovendo scegliere sono abbastanza in difficolta' mi piacciono entrambi, Voi che dite?

Inviato

Il primo è nella prima parte molto simile a quello che avevo pensato per la prossima estate prima di prenotare per motivi organizzativi-famigliari l'Islanda.

Il secondo mi sembra un po' contorto perchè vai a nord di Seattle, poi scendi, poi risali e scendi di nuovo. Forse ti converrebbe andare da Seattle a Vancouver e da lì a Tofino per poi da Victoria scendere a Port Angeles, fare l'Olympic e scendere lungo la costa dell'Oregon, quindi risalire per Portland, fare il Mt St Helena e il Rainier e chiudere il giro a Seattle. Spero di essermi spiegata.

La tratta Roseburg Bend non è molto impegnativa, secondo me si fa tranquillamente.

Inviato

Quest'anno andrei anche io a Tofino e sono ancora indecisa sul traghetto : non so se partire da Anacortes o Tsawwassen a sud di Vancouver. Nel tuo primo itinerario parti da Anacortes: e' per visitare Victoria?

Non hai previsto il volo andata e ritorno su Vancouver che dovrebbe costare meno?

Inviato

Realina va bene anche il loop su Vancouver, tanto il tour lo fai girare da li. Quello dipende dalle offerte. Luisa53 infatti il tuo consiglio è ottimo e lo terrò presente questa è solo un'idea. Appena ho tempo per metterlo giù meglio faccio la correzione che mi hai detto.

Inviato (modificato)

E' interessante la visita alla Boeing? Non l' avevo ancora considerata

Se interessano gli aerei si. Seattle è la "patria" della Boeing, più di Microsoft, Amazon, Starbucks, Expedia o molte altre ditte famose che hanno la sede da queste parti. Boeing ha nel Puget Sound quasi 90.000 dipendenti, senza contare l'indotto.

@ luminelli

Il secondo itinerario è veramente contorto e secondo me non ha senso. Ad esempio:

3- everett>kingston (con ferry) > Olympia ( 100 mi)

4- olympia>quinault>kalalock>forks ( 160 mi)

Assurdo prendere il traghetto per Kingston e poi andare ad Olympia. Se volete fare il percorso da sud andate ad Olympia usando la I5,perché prendere il traghetto? Senza considerare che andare da Kingston ad Olympia prende un sacco di tempo.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Inviato

Giusto ansys.

Si lo volevo fare da sud solo per poi traghettare a victoria. Ottimo modifico la strada via i5.

@micia77 al momento si ma dopo aver deciso quale tour fare si fanno le.adeguate modifiche all'altro (dato che quello scartato si farà un'altra volta e ci sono tra i due tappe ripetute)

Inviato

Ok, a parte che l'ho messa giù male, ossia nella mia testa ce l'ho ma mi rendo conto che da quello scritto è difficile da capire.

La domanda vera è: Canadese o Americano?

Se parliamo del Canadese (la moglie tira da quella parte li :grin:  ) chiaramente va rivisto nel senso:

Si dedica più tempo al Canada e quì viene il discorso di micia77 e acfraine e si toglie mt rainier oolympia np ecc in quanto si faranno poi in un'altro viaggio; in questo modo in base alle offerte aereee si può fare il loop sia su vancouver che su seattle (fermo restando il giochino della boeing)

Ora: devo sicuramente studiare meglio la parte canadese della quale ho poche info.

Mi auguro di avere nei prossimi giorni tempo da dedicare a ciò

Per ora grazie a tutti, come sempre consigli preziosissimi.

Inviato

Ho fatto il Canada ovest 2 anni fa con una puntata alla Olympic peninsula e Seattle. Non perdere il parco di Yoho cercando di dormire dentro il parco e' una vera perla molto poco frequentato. Calgary la puoi saltare x noi era tappa obbligata per vedere lo Stampede ma è in luglio e voi, da quello che ho capito andrete tra agosto e settembre. Personalmente tornerei per visitare meglio Vancouver Island magari facendo anche inside passage. Nei parchi cerca di fare un po' di escursioni ne vale veramente la pena, non importa esagerare anche su sentieri facili vedi cose meravigliose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ok Ragazzi allora

Si fa l'itinerario prevalentemente Canadese e quindi va tutto modificato.

Per ora lo metto come loop su Seattle

1- Arrivo a Seattle 

2-Seattle>Everett visita alla boeing>anacortes  (86 mi)

3-Anacortes con traghetto per sidney>victoria(30 km)

4- Victoria>nanaimo>port alberny>tofino  (322 km)

e quì il dubbio è: si sta a Tofino per l'escursione Orsi quindi andrebbe messa una notte in più tipo a nanaimo, oppure conviene andare a Nord a Telegraph cove?? ricordiamoci che siamo ai primi di Settembre, cosa faranno gli orsacchiotti in quel periodo (ricordo che lo scorso anno a yellowstone avvistamenti orsi ZERO)

- tofino>ucluelet>nanaimo (imbarco per vancouver)> vancouver  (222 km)

-vancouver

- vancouver>kamloops>clearwater ( 481 km)

poi verrà modificato il resto aggiungendo magari 1 notte tipo a Field o a banff. Più un'altra da definire, in modo da fare con calma la zona jasper, banff ecc. Certamente poi si toglie tutta la parte dell?olympia NP e terrei come finale i 2 gg a Seattle anzichè all'inizio (la città mi riposa) 

Inviato

Anche io avvistamenti orsi zero a Yellowstone , quindi nel 2015 ci provo a Tofino ai primi di agosto quando non dovrebbe essere iniziato il letargo. Sono stata molto indecisa , perche andare fino a Tofino o Telegraph cove senza avere certezze mi sembrava un pò' un azzardo.

Mi ha convinto Binax che e' stato l'anno scorso nello stesso periodo e mi ha detto che il pilota dell' imbarcazione e' in contatto con altri per gli avvistamenti; anche questo non e' una certezza ma se c'e un'organizzazione , penso ci siano piu probabilita. O almeno spero.

Certo tu vai piu avanti in stagione.

Ho letto che a Telegraph cove ci sono piu possibilita, ma l' escursione costa molto.

• Mi piace 1
Inviato

Ho ripensato un po al giro rileggendo anche con più attenzione alcuni diari e cercando di mettere in pratica i consigli ricevuti nei post precedenti.

1- Arrivo a Seattle

2-Seattle>Everett visita alla boeing>anacortes  (86 mi)

3- Anacortes con traghetto per sidney>victoria(30 km)

4- Victoria>nanaimo>port alberny>tofino  (322 km)

5- Tofino (bear whatching)>ucluelet>Nanaimo (222 km)

6- Nanaimo>(imbarco per vancouver)> vancouver  (80 km + ferry)

7-vancouver

8- vancouver>kamloops>clearwater ( 481 km)

9-clearwater>valemount>jasper  ( 318 km)

10 - jasper>pyramid lake>maligne canyon e lake>jasper  ev. Aggiunta Mt edith cavell  (110 km)

11- jasper>sunwapta falls>athabasca glacier>peyto> banff (288 km)

12- Banff>lake louise>Takakkaw falls>Emerald lake>moraine lake> Banff

13- Banff>marble canyon>Radium hot spring

14-Radium hot spring> pincher creek (340 km)

15- Pincher creek>glacier N.p.>west glacier (o whitefish)  ( km circa 260)

16- West glacier >Kalispell>Spokane  Ellensburg (località fittizia per spezzare il trasf verso Seattle)

17- Auburn o Noth bend outlet Seattle area

18-Seattle città

19- Volo di ritorno

20- 

Così facendo mi avanza un giorno.

Quì a casa propendono per fare una notte in più alla vancouver island e salire a telegraph cove luogo che mi ispira ma l'escursione orsi costa veramente moltissimo 299$ a testa + 5% per le nostre tasche sono un pò tanti.

Domanda della sera dove lo aggiungiamo? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...