Vai al contenuto

Ritorno nel West

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Sempre in corso d'opera metto un aggiornamento del OTR 2015 che ho in mente

7/08 Milano-Bozeman ore 21,00

8   Yellowstone

9   Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone - verso Nephi o Salina per la notte

12  Capitol Reef  UT12  Bryce Canyon

13  Bryce - Zion

14  Zion - Las vegas tardo pomeriggio

15  LV

16 LV  (tour sul Grand Canyon)

17 LV - Death Valley

18 Death Valley - LA

19 LA

20 LA

21

22

23  pomeriggio volo per Milano

Lascio un buco perchè abbiamo sempre in mente Chicago al ritorno.... o per possibili UTILI CONSIGLI

Mi sono scontrato  con delle difficoltà, noleggio auto a Bozeman

Non so se fare la Death Valley, alternativa? o andare direttamente a LA

Per ora i costi dei voli si aggirano su i 1100 a testa, cosa dite?

MIL-MIN-BOZ   LAX-MIL

Ho provato anche a fare con Salt Lake  ma il prezzo non cambia di molto e poi praticamente butterei via quasi 1 giorno..

Pensa che se dovesi inserire un'altra tappa a Chicago aumenta solo di 100...

Modificato da banana
Inviato (modificato)

Mi davano pochissima disponibilità, auto grandi quasi niente (noi sarmo in 4 adulti), da una veloce stima costo circa 1300  lasciandola a LA senza aver spulciato le varie opzioni e assicurazioni.

molti mi dicono che non posso quotare

https://www.hertz.com/rentacar/reservation/#vehicles

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Inviato

Ok provo a fare qualche Incastro e vediamo cosa esci. Pensavo di provare facendo anche un cambio auto a Las Vegas per vedere se diminuisce il drop off. Ho pensato di atterrare a Bozeeman perché atterrando sulle altre due città mi sembra di perdere una giornata.

Inviato

Ho fatto una prova sempre velocemente con Avis

Bozeman - Los Angeles  $2000  Full Size Suv  8-23/08

Bozeman - Las Vegas  $1080 Full Size Suv  8-17/08

Las Vegas - Los Angeles  $620 Full Size Suv  8-17/08

Già così sarebbero $300 risparmiati, poi se nella seconda tratta prendo un mezzo di categoria inferiore perchè stando a Los Angeles le valige le lascio più spesso in hotel risparmierei di più..

Cosa strana molte compagnie di noleggio non mi lasciano fare il Drop off da SLC??? :mellow:

Inviato

Parlando con il resto della crew abbiamo ragionato di escludere Chicago, quindi pensavo di aggiungere qualcosa:

7/08 Milano-Bozeman ore 21,00

8   Yellowstone

9   Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone - verso Nephi o Salina per la notte

12  Capitol Reef  UT12  Bryce Canyon

13  Bryce - Zion

14  Zion - Las vegas tardo pomeriggio

15  LV

16 LV  (tour sul Grand Canyon)

17 LV - Death Valley

18 Death Valley - Sequoia

19 Sequoia _ LA

20 LA

21LA

22LA

23  LA pomeriggio volo per Milano

Come sempre si vorrebbero vedere tantissime cose e quindi sono molto combattuto se togliere 1g a Yellowstone, fare o no Death Valley o Sequoia, andare al Grand Canyon o solo tour da LV .

I punti fissi della rotta sono Yellowstone-LV-LA per il resto potrei rivoluzionare tutto perchè non conosco bene cosa potrei trovare nel mezzo....

Inviato

Oh, cavoli quanta carne al fuoco! :smile:  

Io la penso come ceemo, in piu per quanto abbia adorato la UT12 mi sa che ti porta decisamente fuori rotta rispetto alla strada piu comoda per Bryce... In chiusura come mai tutti quei giorni a LA? Vuoi fare i parchi divertimento? Sennò sono decisamente troppi... 

Inviato

immaginavo che il sequoia mi avrebbe portato un pò fuori....però ho provato  abuttarlo lì perchè sarebbe una du quelle cose che non ho visto lo scorso anno.

Tutti quei giorni a LA sono per far riprendere fiato ai miei genitori prima di tornare a casa, e magari 1 parco me lo faccio perchè l'anno scorso non ne ho fatti!

Loro mi hanno chiesto qualche giorno al "mare" a fine tour... sono che LA non è mre come intendiamo noi però penso ci possa stare.

UT12 immagino che mi faccia aumentare il tempo di viaggio però essendo già stato al Bryce mi basta fare una "toccata e fuga" perchè passandoci così vicino verso LV non posso non farlo vedere a i miei!

Inviato

Mi spiace dirlo , ma io eliminerei Yellowstone. Arriverei a Las vegas, farei il classico tour , Zion,Bryce , Page , momument valley , grand canyon, Sequoia e Los Angeles. Mi fermerei qualche giorno anche a las Vegas.

Inviato

Realina queste sono tutte cose che ho già fatto l'anno scorso con i giusti tempi...

Quest'anno vorrei fare qualcosa di nuovo e dall'esperienza dell'anno passato mi sento in dovere di dover far vedere qualcosa anche del southwest a miei genitori

Inviato

Anch'io opterei per un classico OTR nella Real America incentrato su Yellowstone. Si tratta di un OTR testato da molti di noi con grande soddisfazione. Forse come aeroporto di ritorno dovresti però inserire Denver che è perfetto per la Real America...LA è davvero un po' una forzatura anche secondo me.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho letto un pò di diari per capire come gestire i giorni a Yellowstone e credo che 2 giorni pieni + 1 con pernotto in zona Grand Teton per visitarlo il giorno dopo

siano buoni, però ho difficoltà ad organizzare le singole giornate perchè ho una gran confusione sulle varie posizioni dei luoghi e per la quantità di cose da vedere.

Non c'è un post o sito dove posso trovare un ordine da seguire per la visita del parco partendo da Bozeman che mi sembra sia l'aeroporto più comodo arrivando da Milano?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...