lunrancio82 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Ragazzi anche io enoleggio e anche io ho avuto una dollar. 14 giorni da la a SF passando per i parchi. Ho fatto l'assicurazione oro con la travel e mi pare che coprisse anche il carrattrezzi. Dico una sciocchezza? Sono già in usa e non so se riesco a controllare. Mi aiutate? Tra l'altro potrebbe essere per moli un modo di evitare la road! Grazie!! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Forse possono coprirlo in caso di mancata partenza, ma di sicuro non nel corso del viaggio: io farei la Road safe senza pensarci troppo! Cita
lunrancio82 Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Ok grazie!! [ Post made via iPhone ] Cita
texbastard Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Secondo voi la road safe copre anche in Canada in caso di necessità? Io la macchina la prendo negli states, sconfinerò e rientrerò quindi in USA... Cita
al3cs Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=76&t=1238 Cita
texbastard Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Grazie al3cs. A questo punto contatterò direttamente Alamo per chiedere maggiori info. Cita
liberopensiero Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Hi guys! invoco la vostra onniscienza: ieri ho chiesto un preventivo x un minivan che ho trovato su enoleggio con la National,mi dicono che sono comprese TUTTE le assicurazioni possibili TRANNE VETRI E PNEUMATICI..ora, considerando che in 8000 km di on the road , con parchi annessi, ci può stare anche di bucare una ruota o di ritrovarsi bersaglio di un sassolino-scheggia che parte da un'altro mezzo e crepa il vetro, che mi consigliate di fare? un'assicurazione a parte? qualcuno ha mai usato la National e sa dirmi qualcosa? thanksssssssssssssssssssssssss Cita
sara80 Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 di sicuro se fai la roadsafe i pneumatici sono coperti, è un'assicurazione aggiuntiva che costa in media 3/4$ in più al giorno e la fai al momento del ritiro auto con l'addetto. E' l'unica cosa che io faccio tutti gli anni per sicurezza con National abbiamo noleggiato un anno tutto bene http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=154&t=6722 qui trovi i pareri per i cristalli più volte è capitato di prendere qualche sasso che scheggiasse il vetro ma non ci hanno mai fatto pagare nulla in più al momento della riconsegna Cita
jaymz67 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Ciao a tutti, ho noleggiato tramite e noleggio una intermediate SUV per il mio OTR nel West, dal 6 al 30 Agosto a LAX, chiedendo e ottenendo espressamente la ALAMO. Nel contratto sono previste le seguenti polizze: Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP). Quello che vorrei sapere e' questo: disponendo di queste assicurazioni, posso anche fregarmene di eventuali danni pre-esistenti (vale a dire presenti al momento del ritiro della vettura) del tipo graffi, ammaccature etc. Questo perché ogni volta che ho noleggiato una macchina in Italia ho sempre trovato qualche piccolo danno che si erano "dimenticati" di inserire nel foglio di consegna e così' ogni volta devo chiamare l'addetto, farlo presente e allora vai con i "ma non si preoccupi", "no guardi non mi preoccupo pero' lo segnamo tanto per chiarezza" etc etc, quindi, soprattutto dopo avere letto/ascoltato un sacco di storie di persone che si sono viste addebitare danni di centinaia di euro per danni preesistenti, vorrei sapere se questa volta posso fregarmene ed evitare di fare foto, discussioni e via dicendo per la serie "prendi l'auto e scappa" Cita
kurtdc83 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 avendo la kasko con zero franchigia puoi stare tranquillo. preoccupati solo di parabrezza e pneumatici, ma in teoria anche questo è da vedere perchè ad alcuni utenti è capitato di danneggiare il parabrezza e non aver avuto problemi, anche senza aver fatto la apposita assicurazione. Cita
Arizona 71 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Con Alamo ho noleggiato in Florida un Rav4 con una botta sulla carrozzeria, non l'ho fatto nemmeno presente e sono partito! la Alamo e' una compagnia seria, mai avuto NESSUN problema in tanti anni di noleggio, anzi volevano tornarmi 25$ ai quali ho rinunciato ma questa e' un'altra storia Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Quello che vorrei sapere e' questo: disponendo di queste assicurazioni, posso anche fregarmene di eventuali danni pre-esistenti (vale a dire presenti al momento del ritiro della vettura) del tipo graffi, ammaccature etc. non hai nessun problema xchè sei assicurata completa,quindi prendi la macchina e vai anche il parabrezza è compreso nella ldw ho riportato una macchina 2 anni fà con le fiancate completamente rigate dai rami di alberi e nessuno mi ha detto nulla sei solo responsabile di danni per la sotto scocca dell'auto Cita
jaymz67 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Grazie a tutti x le risposte, e' un bel sollievo sapere che non devi stare li a controllare tutta la carrozzeria prima di partire, con la paura di tralasciare qualche rigatura semi-invisibile... Ancora una cosa: qualcuno ha mai usato queste fantomatiche macchinette self-service della Alamo-National? Oppure sono riservate ai cittadini USA? Inoltre e' vero che a LAX ti fanno scegliere in tutta tranquillità l'auto tra quelle disponibili nella tua categoria (ho letto che sono tutte aperte con le chiavi già dentro)? Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 qualcuno ha mai usato queste fantomatiche macchinette self-service della Alamo-National? Oppure sono riservate ai cittadini USA? no le puoi usare anche tu anche se non funzionano per tutte le categorie di auto , ad esempio per i suv mi pare devi sempre passare dal banco Inoltre e' vero che a LAX ti fanno scegliere in tutta tranquillità l'auto tra quelle disponibili nella tua categoria (ho letto che sono tutte aperte con le chiavi già dentro)? la maggioranza delle compagnie funziona cosi, entri nel parcheggio e scegli la macchina che vuoi di quella categoria fila, e le chiavi sono già dentro solo per alcuni modelli particolari le chiavi ti vengono date al banco Cita
Arizona 71 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 tutto come dice Giacopiu' per esperienza personale a LAX non puoi scegliere la categoria FULLSIZE SUV.ti danno loro le chiavi della macchina! mentre Berline Intermediate e fullsize le puoi scegliere senza problemi nel parcheggio. Cita
jaymz67 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 tutto come dice Giacopiu' per esperienza personale a LAX non puoi scegliere la categoria FULLSIZE SUV.ti danno loro le chiavi della macchina! mentre Berline Intermediate e fullsize le puoi scegliere senza problemi nel parcheggio. Quindi per la ford escape e similari dovrei poterla scegliere io, ma NON usare il self service, e' così? Cita
Lele1 Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Ciao a tutti ragazzi, sto valutando proprio adesso un noleggio auto per fare il giro dei parchi ad agosto quindi la temperatura sarà molto calda,ho letto sul forum che sconsigliano il noleggio delle compatte ma guardando da Alamo ad esempio o tramite Enoleggio le compatte sono dotate di aria condizionata inoltre essendo da solo non ho problemi di bagagli o spazio,io penso che si possa affrontare un tour dei parchi anche con una compatta cosa ne pensate? Inoltre volevo cheidervi anche per l'assicurazione, enoleggio di ce si che sono incluse CDW,TP,SLI,UMP le più importanti ma non specifica i massimali,diciamo che una SLI decente (che è quella per danni a terzi ) ha un massimale di 1.000.000 dollari che sembra tanto ma dicono che se fai male a qualcuno (facciamo le corna) non basta ed una UMP mi sembra arrivi a 100.000. Ci si può fidare? Cosa ne pensate voi che siete più esperti? Grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 la compatta è solo sconsigliata per la dimensione, con poca differenza hai una intermediate, più spaziosa e quindi più comoda il classico tour dei parchi si affronta tranquillamente con qualsiasi auto per le assicurazioni tutte quelle che citi sono incluse e non hai bisogno di altro Cita
Lele1 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Ciao Giacopiu,benissimo essendo da solo una compatta va più che bene,cercherò di prenderla con tutte le assicurazioni sopracitate incluse anche se non conosco i massimali,ma con quella estesa dovrei essere abbastanza tranquillo. Inoltre stipulando l'assicurazione personale di viaggio credo siano compresi anche lì danni a terzi giusto? Dovrei stare tranquillo. Diciamo che (a quanto conosco al momento) l'unico parco un pò sterrato è la monument valley, devo richiedere anche l'assicurazione che copre i danni da off road? (Non ricordo come si chiama). In estate anche se la strada è un pò sterrata si dovrebbe riuscire ugualmente ad affrontarla. Grazie tante ancora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.