Vai al contenuto

help Ciba in confusione totale !

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate se vi annoio ma sono in gramaglie per le prossime vacanze .

Avremmo a disposizione per la prossima estate 15 gg ca dal 15 al 31 agosto.

Ero partita con il Texas , ma i miei famigliari temono ( ma và ?!) una overdose di calura e miglia !

Siamo passati a pensare un viaggio  extra USA, nella fattispecie Thailandia ,per avere un po' di viaggio e un po' di mare , ma anche qui mille dubbi ci assillano... io avevo pensato anche alle Hawaii ma i costi e i tempi ristretti ci hanno distolto dall'idea.

Ieri sera è stata lanciata  l'idea del Pacific Northwest ( dove ovviamente non ci sarà ne caldo ne tanto meno il mare della Thailandia  :D )

Sfogliando qualche diario avrei pensato un loop di questo genere ( ovviamente da affinare ):

(non ho capito come si caricano le mappe  : old : ) cosa ne dite ?

https://maps.google.com/maps?saddr=Portland,+Oregon,+Stati+Uniti&daddr=Seattle,+Washington,+Stati+Uniti+to:Vancouver,+Columbia+Britannica,+Canada+to:Tofino,+Columbia+Britannica,+Canada+to:Victoria,+Columbia+Britannica,+Canada+to:Forks,+Washington,+Stati+Uniti+to:Astoria,+Oregon,+Stati+Uniti+to:Coos+Bay,+Oregon,+Stati+Uniti+to:Crescent+City,+California,+Stati+Uniti+to:Crater+Lake+National+Park,+Oregon,+Stati+Uniti+to:Portland,+Oregon,+Stati+Uniti&geocode=FXagtgId_hqw-CkndKl9CwuVVDGRhdH25rk2HA;FcJp1gIdWVy1-ClVM-iTLBCQVDGa1URpRmUlEA;Fan-7wIdnlOp-CmzT6lD8XOGVDGL84Gb6paRuw;FdgD7gIdRtF--ClDOAmwzJCJVDE1GnRaaZUQMw;FYX14gId9Jal-ClxYbDdi3OPVDHtSLsedPPoOA;FROq2wIdMQeW-CnV-tFzMD6OVDHypZGSQkWB_w;FWzFwAIdK3ye-CmL-5UJRHuTVDG_ihuh8XLd9w;FWW4lQId3pWY-CnhBGwcK4TDVDEpEsDdx_TXZw;FWYkfQIdodGY-CnbiGJcN2bQVDEu5nVzsJrodg;FdkejgIdYtu3-CGj4y9F4fIrkCk54-VACBfGVDGj4y9F4fIrkA;FXagtgId_hqw-CkndKl9CwuVVDGRhdH25rk2HA&sll=45.629405,-124.013672&sspn=12.276172,19.379883&hl=it&output=classic&dg=feature

Inviato

per il giro che vuoi fare secondo me 15 gg ce la fai.

2 gg a seattle.

5 gg per vancouver e vancouver island

4 gg per olympic e costa oregon 

il resto per risalire fino a seattle

dovresti rientrarci :)

Inviato (modificato)

domande :

ma se prendo l'auto a Portland posso guidare anche in Canada?

ignoro completamente cosa ci sia da vedere nell'itinerario , tranne un parco con delle dune che per mio figlio e un must !

per non macinare troppe miglia avrebbe senso tagliare la parte "canadese" e concentrarci su quella Usa?

Modificato da cibalgina
Inviato
ma se prendo l'auto a porland posso guidare anche in Canada?

si, ma avverti il noleggio al momento del ritiro. Verso il Canada non c'è  da pagare l'assicurazione supplementare che avresti andando in Messico, quando lo dissi all'impiegata della Hertz di NY mi rispose "Have a nice trip"...

• Mi piace 1
Inviato

non so aiutarti sulle tempistiche relative alla costa però

2 giorni seattle

2 giorni vancouver

3 giorni vancouver island

2 giorni almeno all'olympic

come detto non so se in 5 gorni riuscite a fare la costa e tornare a seattle

• Mi piace 1
Inviato

Sono d'accordo con Andrea, in due settimane dovreste riuscirci, noi abbiamo fatto un giro molto simile nel 2012, includendo Vancouver ma non la Vancouver Island e facendo al suo posto il Mt Rainier e il John days Fossil bed. dai un'occhiata al mio diario del 2012, i link alle giornate sono già aggiornati manca solo la mappa del giro ma penso che si capisca bene lo stesso.

• Mi piace 1
Inviato

Sì, noi abbiamo scelto Vancouver perchè il volo costava molto meno che su Seattle o Portland. E' vero che il noleggio in Cnada è più costoso, ma ci è convenuto lo stesso perchè eravamo in tre.

• Mi piace 1
Inviato

mi sembra non eccessivamente "tirato" , non so ancora se sia meglio arrivare a Portland o a Seattle , dipenderà dai voli  e dai prezzi dei noleggi auto  ma non ho idea di come distribuire le giornate  ... 

Di solito arrivare su Portland e' piu' costoso che su Seattle e probabilmente c'e' anche meno scelta nei voli. Se rimanete in USA nel tragitto di ritorno a Seattle proverei a farci entrare anche Mt. Rainier che per le cose piu' importanti si fa tranquillamente in un giorno. Agosto per Mt. Rainier e' ottimo, anche se il periodo ottimale sarebbe piu' verso l'inizio del vostro viaggio; non fara' comunque una gran differenza. La seconda meta' di agosto e' anche l'inizio della risalita dei salmoni.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...