Vai al contenuto

Itinerario da Chicago a Boston

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo programmare un OTR per agosto. Partenza da Chicago e fine, 14 giorni dopo, a Boston.

Cosa mi consigliate? Cerco bei paesaggi e città autentiche.

La mia idea di base sarebbe di rimanere 3 giorni a Chicago, salire a Milwaukee, attraversare il lago Michigan e da lì proseguire per Niagara (probabilmente passando a sud del lago Erie per vedere gli Amish in Ohio), da qui mi sembrerebbe logico passare attraverso gli stati di New York, Vermont e New Hampshire per andare a visitare il Maine (è fattibile e meritevole arrivare fino all'Acadia?) e terminare infine con un paio di giorni a Boston.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio: dalle tappe migliori agli itinerari preferibili, dai locali più tipici a suggerimenti imperdibili.

Inviato (modificato)

.. per andare a visitare il Maine (è fattibile e meritevole arrivare fino all'Acadia?) ...

Più che meritevole! Il Maine mi è rimasto nel cuore, è lo Stato nel quale vorrei andare a vivere!  :cry: 

L'Acadia NP anche, la ricordo come una delle tappe più belle del mio tour di 4 anni fa.

Se la programmazione te lo consente, includili nel tuo giro.

Modificato da stef
Inviato

dal mio punto di vista  lo stato di NY taglialo alla grande , non mi è rimasto impresso neppure l'  adirondack.

se vuoi spezzare forse ai Finger Lakes ...ma non li ho visti

il Vermont lo passi e ci fai 1 pernotto, diverso discorso per NH, se ti piacciono i boschi e i monti ci sono molte passeggiate da fare e escursioni.

Inviato

Dall'Acadia a scendere verso Boston ti puoi fare la costa con calma, 2 notti a Bar Harbor e 3 notti da Bar Harbor a Boston...

dai uno sguardo al mio diario del 2009

Grazie. Sarebbero già 5 notti, più 1 o 2 a Boston, su un totale di 14 partendo da Chicago. Forse troppe per il solo Maine?

Inviato

No, sono giuste per farsi la tratta con calma, ma in effetti non hai tutto questo tempo...

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - Detroit

5 Detroit - Niagara

6 Niagara - Albany

7 Albany - Montpelier

8 Montpelier - Bar Harbor

9 Bar Harbor

10 Bar Harbor - Boothbay (facendo la costa)

11 Boothbay - Kennebunkport

12 Kennebunkport - Boston

13 Boston

14 Boston - Ita

è un po' di corsa, ma potrebbe essere un'idea

Inviato

Grazie!

Preciso che i giorni, inclusi arrivo e partenza, saranno 15.

Cominciamo a discutere le tappe...

Chicago: la prima sera più 2 giorni pieni ed eventualmente qualche ora alla mattina prima di ripartire possono essere sufficienti?

Milwaukee: merita? pensavo di salire, poi attraversare il lago e da lì ripartire: consigliato o perdo tempo?

Detroit: merita la visita?

Ohio: in alternativa a Detroit pensavo di scendere e toccare Indiana e soprattutto Ohio per vedere gli Amish: vale la pena? quale località consigliate?

Cleveland: merita la visita o conviene fare una tirata fino a Niagara?

Stato di NY: meglio saltarlo e fare una tirata unica da Niagara al Vermont o fermarsi ad Albany?

Vermont: quali le tappe migliori e dove pernottare?

New Hampshire: mi sembra di aver capito che meriti almeno una notte: quali le tappe migliori e dove pernottare?

Maine: consigliate 4 notti in totale (di cui 2 a Bar Harbor) per scendere dall'Acadia fino a Boston?

Boston: un giorno pieno più la mattina prima di partire sono sufficienti?

Inviato
Preciso che i giorni, inclusi arrivo e partenza, saranno 15.

con un giorno in più potresti aggiungerlo in zona Boston, ma non puoi aggiungere Milwaukee, Cleveland o altre zone...

Altrimenti, rinunci al Maine e fai un po' più di tappe intermedie.

Inviato
Detroit: merita la visita?

Detroit è forse la città con più criminalità negli USA ,zone degradate , ha sofferto tantissimo la crisi  degli anni passati, d'altro canto hai  il

http://www.thehenryford.org/museum/index.aspx

non ce l'ho fatta a visitarlo quando sono passato da li...me ne pento  : Surprice :

e toccare Indiana e soprattutto Ohio per vedere gli Amish: vale la pena? quale località consigliate?

Gli Amish sono ovunque :Chessygrin:

ad un paio di more da Chicago nell' Indiana li trovi ( zona South bend, Elkhart)

Cleveland: merita la visita o conviene fare una tirata fino a Niagara?

R'n'R hall of fame...se ti interessa la musica

Inviato (modificato)

Detroit è forse la città con più criminalità negli USA ,zone degradate , ha sofferto tantissimo la crisi  degli anni passati, d'altro canto hai  il

http://www.thehenryford.org/museum/index.aspx

non ce l'ho fatta a visitarlo quando sono passato da li...me ne pento  : Surprice :

Ok quindi Detroit posso saltarla in favore di un itinerario più a sud attraverso Indiana e, principalmente, Ohio.

Ne vale la pena? Cosa vedere partendo da Chicago e andando verso Niagara?

Gli Amish sono ovunque :Chessygrin:

ad un paio di more da Chicago nell' Indiana li trovi ( zona South bend, Elkhart)

Ottimo, grazie. Avevo capito si trovassero principalmente in Ohio.

R'n'R hall of fame...se ti interessa la musica

Sì ho visto il racconto della vostra visita. Dovendo ottimizzare il tempo non so se fermarmi o meno.

Di sicuro da qualche parte tra Chicago e Niagara mi dovrò fermare... quale la tappa migliore?

Milwaukee qualcuno l'ha visitata?

E la traversata del lago Michigan con sbarco a Muskegon può essere interessante?

Modificato da Kewell
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, riguardo al lago Michigan, io l'ho inserito nel mio viaggio di quest'anno basandomi quasi esclusivamente sul diario di marina63 che mi piace tantissimo, però in effetti una volta al nord ti porterebbe un po' fuoristrada. Riguardo invece al New England è bellissimo: i paesaggi, i paesini e la discesa sulla costa che ti suggerisce Panda e il food sono eccezionali, così come l'Acadia, imperdibile, se hai voglia c'è il mio diario in firma. :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...