Kewell Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Devo programmare un OTR per agosto. Partenza da Chicago e fine, 14 giorni dopo, a Boston. Cosa mi consigliate? Cerco bei paesaggi e città autentiche. La mia idea di base sarebbe di rimanere 3 giorni a Chicago, salire a Milwaukee, attraversare il lago Michigan e da lì proseguire per Niagara (probabilmente passando a sud del lago Erie per vedere gli Amish in Ohio), da qui mi sembrerebbe logico passare attraverso gli stati di New York, Vermont e New Hampshire per andare a visitare il Maine (è fattibile e meritevole arrivare fino all'Acadia?) e terminare infine con un paio di giorni a Boston. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio: dalle tappe migliori agli itinerari preferibili, dai locali più tipici a suggerimenti imperdibili. Cita
Arizona 71 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 fattibile e meritevole si !!! ma non aspettarti paesaggi che ti lasciano a bocca aperta ( tipo il WEST) in firma hai il mio diario del 2011, ti vedi qualche foto e ti fai un' idea Cita
Kewell Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Grazie Arizona. Ho già letto il tuo diario, vorrei ora capire come ottimizzare la programmazione del mio. Cita
stef Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 (modificato) .. per andare a visitare il Maine (è fattibile e meritevole arrivare fino all'Acadia?) ... Più che meritevole! Il Maine mi è rimasto nel cuore, è lo Stato nel quale vorrei andare a vivere! L'Acadia NP anche, la ricordo come una delle tappe più belle del mio tour di 4 anni fa. Se la programmazione te lo consente, includili nel tuo giro. Modificato 11 Gennaio 2015 da stef Cita
Arizona 71 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 dal mio punto di vista lo stato di NY taglialo alla grande , non mi è rimasto impresso neppure l' adirondack. se vuoi spezzare forse ai Finger Lakes ...ma non li ho visti il Vermont lo passi e ci fai 1 pernotto, diverso discorso per NH, se ti piacciono i boschi e i monti ci sono molte passeggiate da fare e escursioni. Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Dall'Acadia a scendere verso Boston ti puoi fare la costa con calma, 2 notti a Bar Harbor e 3 notti da Bar Harbor a Boston... dai uno sguardo al mio diario del 2009 Cita
Kewell Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Dall'Acadia a scendere verso Boston ti puoi fare la costa con calma, 2 notti a Bar Harbor e 3 notti da Bar Harbor a Boston... dai uno sguardo al mio diario del 2009 Grazie. Sarebbero già 5 notti, più 1 o 2 a Boston, su un totale di 14 partendo da Chicago. Forse troppe per il solo Maine? Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 No, sono giuste per farsi la tratta con calma, ma in effetti non hai tutto questo tempo... 1 Ita - Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago - Detroit 5 Detroit - Niagara 6 Niagara - Albany 7 Albany - Montpelier 8 Montpelier - Bar Harbor 9 Bar Harbor 10 Bar Harbor - Boothbay (facendo la costa) 11 Boothbay - Kennebunkport 12 Kennebunkport - Boston 13 Boston 14 Boston - Ita è un po' di corsa, ma potrebbe essere un'idea Cita
Kewell Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Grazie! Preciso che i giorni, inclusi arrivo e partenza, saranno 15. Cominciamo a discutere le tappe... Chicago: la prima sera più 2 giorni pieni ed eventualmente qualche ora alla mattina prima di ripartire possono essere sufficienti? Milwaukee: merita? pensavo di salire, poi attraversare il lago e da lì ripartire: consigliato o perdo tempo? Detroit: merita la visita? Ohio: in alternativa a Detroit pensavo di scendere e toccare Indiana e soprattutto Ohio per vedere gli Amish: vale la pena? quale località consigliate? Cleveland: merita la visita o conviene fare una tirata fino a Niagara? Stato di NY: meglio saltarlo e fare una tirata unica da Niagara al Vermont o fermarsi ad Albany? Vermont: quali le tappe migliori e dove pernottare? New Hampshire: mi sembra di aver capito che meriti almeno una notte: quali le tappe migliori e dove pernottare? Maine: consigliate 4 notti in totale (di cui 2 a Bar Harbor) per scendere dall'Acadia fino a Boston? Boston: un giorno pieno più la mattina prima di partire sono sufficienti? Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Preciso che i giorni, inclusi arrivo e partenza, saranno 15. con un giorno in più potresti aggiungerlo in zona Boston, ma non puoi aggiungere Milwaukee, Cleveland o altre zone... Altrimenti, rinunci al Maine e fai un po' più di tappe intermedie. Cita
Arizona 71 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Detroit: merita la visita? Detroit è forse la città con più criminalità negli USA ,zone degradate , ha sofferto tantissimo la crisi degli anni passati, d'altro canto hai il http://www.thehenryford.org/museum/index.aspx non ce l'ho fatta a visitarlo quando sono passato da li...me ne pento e toccare Indiana e soprattutto Ohio per vedere gli Amish: vale la pena? quale località consigliate? Gli Amish sono ovunque ad un paio di more da Chicago nell' Indiana li trovi ( zona South bend, Elkhart) Cleveland: merita la visita o conviene fare una tirata fino a Niagara? R'n'R hall of fame...se ti interessa la musica Cita
Kewell Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 (modificato) Detroit è forse la città con più criminalità negli USA ,zone degradate , ha sofferto tantissimo la crisi degli anni passati, d'altro canto hai il http://www.thehenryford.org/museum/index.aspx non ce l'ho fatta a visitarlo quando sono passato da li...me ne pento Ok quindi Detroit posso saltarla in favore di un itinerario più a sud attraverso Indiana e, principalmente, Ohio. Ne vale la pena? Cosa vedere partendo da Chicago e andando verso Niagara? Gli Amish sono ovunque ad un paio di more da Chicago nell' Indiana li trovi ( zona South bend, Elkhart) Ottimo, grazie. Avevo capito si trovassero principalmente in Ohio. R'n'R hall of fame...se ti interessa la musica Sì ho visto il racconto della vostra visita. Dovendo ottimizzare il tempo non so se fermarmi o meno. Di sicuro da qualche parte tra Chicago e Niagara mi dovrò fermare... quale la tappa migliore? Milwaukee qualcuno l'ha visitata? E la traversata del lago Michigan con sbarco a Muskegon può essere interessante? Modificato 12 Gennaio 2015 da Kewell Cita
Kewell Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Mi date qualche consiglio in più? L'itinerario non sta decollando... Secondo voi aggiungere Toronto porterebbe a sacrificare troppo il New England? Cita
pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Qual'è la tua idea di itinerario adesso? perchè dalla tua ultima risposta avevi inserito Milwaukee e il lago Michigan, che non sono proprio di strada per il New England. Cita
prez Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Ciao, riguardo al lago Michigan, io l'ho inserito nel mio viaggio di quest'anno basandomi quasi esclusivamente sul diario di marina63 che mi piace tantissimo, però in effetti una volta al nord ti porterebbe un po' fuoristrada. Riguardo invece al New England è bellissimo: i paesaggi, i paesini e la discesa sulla costa che ti suggerisce Panda e il food sono eccezionali, così come l'Acadia, imperdibile, se hai voglia c'è il mio diario in firma. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.