cibalgina Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 PICCOLO MANUALE PER I FARMACI REPERIBILI IN USA: un grazie particolare a Panda che mi ha aiutato a inserirlo nel forum ! Non è certamente completo ma può essere d’aiuto , Sicuramente ho dimenticato qualcosa . . . nel caso sono a disposizione ! Una piccola precisazione per OTC si intendono tutti quei prodotti che in ITALIA possono essere acquistati senza prescrizione medica presso farmacie e parafarmacie. Non è possibile acquistare antibiotici senza prescrizione medica tranne che in crema per infezioni della cute . Negli USA molti dei prodotti che ho elencato sono disponibili anche presso molti supermercati e nelle stazioni di servizio. Le principali catene di farmacie sono : CVS – WALLGREENS – RITE AID – TARGET ---------------------------------------------------- DOLORI MUSCOLARI, CONTUSIONI E DISTORSIONI Per quanto riguarda pomate come VOLTAREN, FASTUM GEL ,LASONIL non esistono in USA simili formulazioni in libera vendita; vengono utilizzati stick e patch con ANESTETICO + MENTOLO per i traumi : mentre per altri dolori articolari ci sono stick e patch a base di sostanze che scaldano i muscoli come queste: Non sono riuscita a trovare prodotti emostatici in crema o gel per problemi di epistassi (sangue dal naso) quindi consiglio a chi soffre di questo disturbo di portarsi dall’ITALIA del NEO EMOCICATROL o dell’ EMOFIX unguento. Ho trovato solo del cotone emostatico: --------------------------------------- ANTISTAMINICI: in ITALIA: zirtec, cetirizina: negli USA: clarityn , alavert (loratidina) : in ITALIA: negli USA: allegra e allegra d ( molecola non disponibile in ITALIA ), --------------------------------------- ANTIACIDI E PROBLEMI DIGESTIVI: una precisazione : non so per quale strano motivo ma l'acidità di stomaco in inglese la traducono HEARTBURN ! in ITALIA: negli USA: o anche : nel gruppo degli inibitori della secrezione acida dello stomaco in ITALIA ci sono : omeprazolo: ( losec, antra ) e come OTC: lansoprazolo ( lansox,limpidex - non disponibile come OTC) e pantoprazolo: ( pantopan, pantecta ) e come OTC negli USA possiamo trovare gli stessi prodotti in queste confezioni: o altri farmaci con un meccanismo di azione simile: per chi invece preferisce i medicinali omeopatici : --------------------------------------- STITICHEZZA O DIARREA: in ITALIA abbiamo diversi prodotti a base di “bisacodile “ come il DULCOLAX, NORMALENE, VERECOLENE, CONFETTI GIULIANI, anche nelle farmacie USA lo possiamo trovare ma è più facile reperire lo stesso prodotto con il brand della catena di farmacie: in ITALIA c’è anche PURSENNID: troviamo lo stesso prodotto in USA con nomi differenti: per il problema opposto in ITALIA abbiamo IMODIUM E DISSENTEN entrambi a base di loperamide anche negli USA troviamo lo stesso prodotto anche in formulazione liquida: o con il brand della farmacia e anche un prodotto meno forte adatto anche ai bambini: --------------------------------------- CREME PER PUNTURE DI INSETTI, PRURITO : in ITALIA troviamo: negli USA: --------------------------------------- FARMACI CONTRO FEBBRE E DOLORI : in ITALIA abbiamo come rimedi OTC : acido acetilsalicilico, paracetamolo, ketoprofene ( la molecola dell ‘OKI)e ibuprofene in diverse formulazioni: acido acetilsalicilico, paracetamolo, ibuprofene ibuprofene naprossene negli USA si trovano così: bisogna fare attenzione al dosaggio perchè esistono anche alcune formulazioni di aspirina a basso dosaggio (81 mg) che in caso di raffreddore e dolore sono insufficienti , quindi controllare che siano da 500 mg o da 325 mg (ev se ne prendono 2 insieme ) negli USA non troverete la parola “paracetamolo “ tra gli ingredienti perchè viene usato l’altro nome della stessa molecola “ acetoaminophen “ inoltre il marchio “tachipirina” è italiano e quindi non si trova nelle farmacie americane in cui invece troviamo molti prodotti equivalenti anche combinati con aspirina: l’ IBUPROFENE cioè il MOMENT lo troviamo in queste confezioni: mentre per i bambini lo sciroppo di tachipirina è uguale a questo disponibile in diversi gusti , per la posologia vedere questa tabella: http://www.accuratedose.com/ca_english/ ... fever.html il NAPROSSENE cioè il momendol è uguale a questi: --------------------------------------- FARMACI PER RAFFREDDORE E FORME INFLUENZALI: in ITALIA abbiamo : negli USA troveremo: --------------------------------------- MAL DI GOLA E TOSSE in ITALIA: negli USA: volevo poi segnalare a chi è intollerante al lattosio che anche negli USA sono disponibili farmaci per poterlo digerire : in ITALIA: negli USA: 1 Cita
valevigano81 Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Ciao, solo una conferma. I farmaci OTC tipo moment, tachipirina e aspirina negli USA si possono acquistare senza ricetta medica? Da quanto hai scritto capisco così, dato che si possono comprare al supermercato. Grazie Vale Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Sì, senza ricetta, tutte le confezioni che vedi nel topic sono "sop" senza obbligo prescrizione medica. Si trovano esposti sugli scaffali dei supermercati. Cita
Aquila Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Per quanto riguarda pomate come VOLTAREN, FASTUM GEL ,LASONIL non esistono in USA simili formulazioni in libera vendita; vengono utilizzati stick e patch con ANESTETICO + MENTOLO per i traumi Me ne sono accorto a San Silvestro, quando vagavo senza meta per CVS alla disperata ricerca di un lasonil, pensando di avere solo una contusione Comunque ho notato solo ora questo post, assolutamente da stampare e portarsi dietro, applausi a cibalgina!!! 1 Cita
Put Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Bellissimo! Un lavoro utilissimo e che mancava. Appena copiato tra le informazioni fondamentali Grazie [ Post made via iPad ] Cita
pasky78 Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 partendo dall italia si possono portare alcuni farmaci di prima necessità, tipo nimesulide tachipirina quache antibiotico ??? ovviamente da mettere nel bagaglio a stiva. Cita
cibalgina Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2012 se li metti in stiva non hai bisogno neppure della prescrizione , no problem , basta che siano in quantità tale da giustificare un uso personale 20 scatole di Aulin potrebbero destare sospetti ! negli USA non troverete la parola “paracetamolo “ tra gli ingredienti perchè viene usato l’altro nome della stessa molecola “ acetoaminophen “ inoltre il marchio “tachipirina” è italiano e quindi non si trova nelle farmacie americane in cui invece troviamo molti prodotti equivalenti Cita
pasky78 Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 certo porto la medicine giusto per uso personale...... e le metto in stiva. grazie Cita
laurita Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Ciao Tutti, Siccome quest'estate andrò a new york e in questa lista non vedo i farmici che mi dovrei portare, volevo sapere se mi potrebbero fare storie per il bentelan e le supposte di glicerina...mi devo far prescrivere qualcosa dal mio medico in caso?? Grazie in Anticipo Ciao Cita
pandathegreat Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 no, non sono farmaci con effetti psicotropi, quindi, nessuna prescrizione Cita
laurita Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 ok grazie mille perciò posso imbarcare tutto tranquillamente... un altra cosa invece per oki e tachipirina?? posso prenderle direttamenti li basandomi sulla lista di prima giusto?? Grazie Ancora Cita
cibalgina Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 la tachipirina è uguale a 2 compresse di tylenol regular e mille altri ...(acetaminophen =paracetamolo ) mentre non esiste un equivalente dell'oki ( ketoprofen ) in vendita senza prescrizione . quindi se sei un' "OKI ADDICTED" ti conviene portartene qualche bustina da casa. Cita
Alexina Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ciba invece quale sarebbe l'equivalente del Monuril per un eventuale cistite? [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Anche il Monuril va portato da casa Cita
Frafrà Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Mi sono sempre dimenticata di ringraziarti di questo bel lavoro che hai fatto!!! Per la nostra vacanza nel West me lo sono stampato e l'ho portato con me ed è servito, per fortuna non con i bimbi, ma con mio fratello grazie!!! [ Post made via iPhone ] Cita
francesca1966 Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 fantastico!!! stavo giusto pensando cosa avrei dovuto portare e come fare se avevo bisogno di qualche medicinale basilare.... grazie mille sei un mito!!!! Cita
Titos Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Qualcuno sa la equivalente della novalgina qui negli usa?? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.