Vai al contenuto

Estate 2015 Texas e new mexico

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ci sono novità, per esigenze lavorative e di ferie il periodo non è più Giugno ma bensi inizio Agosto.... 

ho dato un occhiata ai voli e i prezzi sono molto più cari purtroppo come prevedevo... 

vi volevo chiedere secondo voi quale potrebbe essere una buona tariffa con partenza da palermo in modo da orientarmi. al momento meno di 1000 a persona non ho trovato....

poi volevo chiedervi che clima troverò sia in texas che new mexico nel periodo dal 1 agosto al 22 ( in cui dovrebbe avvenire il viaggio ) sia a livello di temperature che di precipitazioni.

grazie a tutti

Inviato

Sono stata in agosto Texas e NM,sinceramente ho trovato caldo ma regolare niente di tremendo,e piogge pochissime forse un paio di giorni,almeno io non ho trovato un clima particolare o pessimo.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Inviato

non esiste una tariffa "OTTIMALE", tutto dipende da quanto vuoi/puoi/hai possibilità di spendere.

se per te € 1.000 sono spendibili per il biglietto...vai

per come la vedo io, non spendo mai più di € 600-650 per un volo, mi sono dato questo target, poi ci sono tante città dove si può atterrare cambiando un po i piani.

io per visitare TExas e New Mexico  sono volato su LAS VEGAS e ripartito da Phoenix  : hands :

i voli in Agosto sono un salasso 

Inviato

@Arizona 71 tu però non parti mai ad agosto.

quindi non voglio farti illusioni, quelle tariffe almeno che non ci siano error fare e soprattutto se hai date non flessibili non le troverai mai per agosto per l'ovest, con l'euro debole, sempre più debole, credo che intorno ai mille euro sia il prezzo sul quale devi fare conto purtroppo

per il resto io sono stato ad agosto in new mexico e di caldo, anche 40 gradi, ne ho trovato però diciamo soprattutto nella parte dell'arizona di quel viaggio che credo tu non toccherai, in new mexico si inizia a salire in quota ed il caldo rallenta un pò

• Mi piace 1
Inviato

I voli in agosto purtroppo hanno sempre costi elevati. Io per l' ovest ho speso cifre variabili da 850 a 950 a persona.e parto sempre da Firenze i Pisa. A meno io non ho mai trovato concordo con acfraine.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Inviato
[t-member=Arizona 71] tu però non parti mai ad agosto.

si ma il discorso non cambia..uno decide quanto spendere e via..

il fatto che io non spendo più di € 600 e che NOn parto in agosto è vero, ma se il mio buget fosse di NON spendere più di 1.200....allora 1.000  sarebbe un affare.

non so se avete capito il discorso...sono un po contorto :megalol:  

Inviato (modificato)

é chiarissimo difatto lo stesso volo quotato a maggio costa 700 euro a persona ed ad agosto il doppio, stessa compagnia stessi scali...... purtroppo é cosi. alla fine si spende quello che si deve pazienza ma spendere per spendere a questo punto cerco una combinazione agevole anche per gli scali. io partendo da palermo da questo punto di vista sono molto svantaggiato ma c e un volo della lufthansa che con un solo scalo a francoforte arriva a houston. il pmo francoforte e diretto come anche il francoforte houston. spendere per spendere.... spendiamo anche bene!

Modificato da andry80pa
Inviato

Coi voli ci siamo dovrei ricevere conferma domani ma ci siamo.

Le date definitive quindi sono dal 01/08 al 22/08 giro da Houston a Houston.

A breve pubblico itinerario aggiornato e vi chiedo alcune cose ;)

Inviato (modificato)

Eccomi, allora sostanzialmente non ho cambiato molto ma alla fine ho 2 giorni in più per cui ho messo Bandelier e Tent Rocks in 2  giorni separati e messo un giorno in più a Corpus Christi per fare un pò di mare.

Ecco l itinerario completo:

01/08: Palermo - Houston

02/08: Houston - Dallas - Forth Worth ( dormo a Forth Worth? )

03/08: Fort Worth - Amarillo

04/08: Amarillo - Palo Duro Canyon - Cadillac Ranch - Adrian - Tucumcari

05/08: Tucumcari - Santa Rosa - Madrid - Santa fe

06/08: Santa Fe - Camel Rock - Bandelier - Santa Fe

07/08: Santa fe - Tent Rocks - Taos

08/08: Taos - Taos Pueblo - Great Sand Dunes

09/08: Great Sand Dunes - Cortez

10/08: Mesa Verde

11/08: Cortez - Farmington - Gallup - Albuquerque

12/08: Albuquerque - Rosewell - White Sands ( alamogordo )

13/08: White Sands - Fort Stockton

14/08: Fort Stockton - Cavern of sonora ( o carlsberg ) - Fredericksburg - Kerville

15/08: Kerville - Medina - Bandera - Bulverde - San Antonio ( di sera rodeo a Bulverde )

16/08: San Antonio

17/08: San Antonio -Beeville ( amish ) - Corpus Christi

18/08: Corpus Christi

19/08: Corpus Christi - Galveston Island

20/08: Galveston Island - Galveston - Houston

21/08: Houston Nasa

22/08: Houston - Palermo

che ne pensate?

Modificato da andry80pa
Inviato
02/08: Houston - Dallas - Forth Worth ( dormo a Forth Worth? )

Assolutamente, e dopo cena vai da Billy Bobs per respirare la vera atmosfera texana.

10/08: Mesa Verde

Secondo me un giorno intero per Mesa Verde è troppo e Cortez non è un posto dove valga la pena trascorrere due notti.

per fare un pò di mare.

Non aspettarti il mare della Florida del Golfo del Messico.

Per il Texas puoi dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

Inviato

Ciao Luisa e grazie per le risposte, ho messo un giorno intero per Mesa Verde perchè comunque andare prima verso Farmington non penso faccia molta differenza alla fine me la prendo comoda :) per corpus christi in realtà mi interessa beccare qualche onda perchè faccio surf :D.

Ho invece sbagliato la posizione di Tent Rocks non conviene alloggiare ad Espanola dopo Bandelier ma conviene tornare a Santa Fe, dormire e poi da lì a Tent Rocks. Ho visto google map e da Santa Fe è più agevole.

Vado a vedere il tuo diario!

Inviato

Anche per me , una giornata a Cortez e' tanto....pero , se può tornarti utile , c'è un fornito City market dove si fa volentieri un giro per capire cosa comprano gli americani. In particolare c'è un salad bar dove ci si può preparare una bella insalatona con gusti a scelta in una ciotola richiudibile comoda per un pic nic!

Inviato

Ciao ragazzi, rivedendo l itinerario ho visto che a Medina nelle mie date non c'è la festa della zucca e quindi mi chiedevo se Val la pena saltarla per mettere qualcos altro di più interssante. Consigli?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...