Vai al contenuto

C2C fine Marzo/Aprile, ce la faremo?


Messaggi raccomandati

Di solito io calcolo circa 1000€ a persona per settimana, tutto incluso... poi dipende da voi, se vi fermate al ristorante 2 volte al giorno oppure se siete più da pranzo veloce e cena tranquilla...

 

Adesso provo a fare due calcoli... più che altro l'ultima cosa che volevo chiederti era un consiglio secondo te fin quando tenere la macchina... a SF è utilizzabile o è meglio che la molliamo il sedicesimo giorno, quindi all'arrivo? Anche perché controllando i prezzi rentandola da LA e lasciandola a SF il prezzo più basso è 1200$ AUD, mentre con l'altro giro trovavo cose sui 800$, ufff...

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

A San Francisco l'auto non serve, ci si sposta tranquillamente con i mezzi pubblici.

Per cui, si, mollatela all'arrivo!

 

Scusami panda se ti disturbo ancora... stiamo un po' pianificando i voli, che sono tanti ed il budget.

Ti chiedo un consiglio per quanto riguarda gli ultimi giorni a NY, arriveremmo il 15 Aprile di mattina e potremmo riprendere il volo di ritorno tra il 19 ed il 22, consigli di riuscire ad infilarci anche le cascate e washington oppure per quei giorni sarebbe solo una sfacchinata e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi un ultimo consiglio per l'itinerario. Devo riportare la macchina all'autonoleggio a SF il 10 di Aprile dopo il passaggio a Yosemite, su maps ho visto che ci vorranno circa 5h per arrivare a SF, devo indicare un orario per il ritiro e non vorrei rischiare di arrivare tardi... secondo voi che tempistica potrei estimare? O è meglio se tengo la macchina un giorno in più e la riporto con calma il giorno dopo?
Ultima domanda: meglio che parta da SF in direzione NY di sera (che non mi dispiacerebbe per risparmiare una notte di hotel) con arrivo quindi il 15 Aprile mattina oppure fare in modo di essere la il 14 primo pomeriggio?

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo alle 17.20 quindi ho inserito verso le 18 (previsione ottimistica direi).
Cosa ne pensi? Perché la tappa prevede così:

 

 

8 aprile: death valley bakersfield

9 aprile: bakersfield Yosemite
10 aprile: Yosemite San Francisco
11 aprile: San Francisco 
12 aprile: San Francisco 
13 aprile: San Francisco 
14 aprile: San Francisco New York
21 aprile: New York Italia
Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

8 aprile: death valley bakersfield
 

se uscirete prima di pranzo dalla Death Valley potete provare a spingervi un po' oltre Bakersfield, così avrete più tempo per Yosemite il 9 aprile.

 

quindi ho inserito verso le 18
 

Si, considera che se la prendi alle 18 (moooooolto ottimistica), la puoi riconsegnare entro le 18... per cui se parti da Yosemite verso le 12, dovresti farcela per la riconsegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se uscirete prima di pranzo dalla Death Valley potete provare a spingervi un po' oltre Bakersfield, così avrete più tempo per Yosemite il 9 aprile.

 

Fermandoci dove?

 

Tra l'altro mi è venuto il pallino di inserire Moab all'itinerario. Come lo aggiungeresti senza fare troppi sconvolgimenti?
Più che altro sono indecisa sugli alloggi all'interno dei parchi poiché hanno delle cifre belle alte, meglio spendere quei soldi o cercare qualcosa vicino, se sì hai qualche consiglio?

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi è venuto il pallino di inserire Moab all'itinerario

hai 2 scelte... o aggiungi 3 notti, oppure togli San Diego... non hai troppe alternative.

 

meglio spendere quei soldi o cercare qualcosa vicino, se sì hai qualche consiglio?

beh, la Death Valley è grande quanto la Campania, Yosemite quanto la Val d'Aosta, dormire fuori in parecchi casi significa farsi un'ora o più di viaggio... io dormirei dentro. Per il Grand Canyon puoi cercare a Tusayan, prova a dare un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio questa cosa mi sta mandando a male... non riesco proprio a capire come incastrare tutte le diecimila cose da vedere/fare/comprare/cercare...  :o 
Perché ieri leggevo che qualcuno consigliava di dormire tipo per la Monument Valley (che comunque si fa in 3h, è corretto?) a Mexican Hut, Bryce Canyon dentro al parco, Yosemite in zona Mariposa. C'è qualcosa che mi sfugge, vero?

Se noi partiamo da San Diego il 31 mattina presto, quindi dedicando a San Diego 2gg pieni e metà pomeriggio/sera secondo te è fattibile questo pezzo? I km sono tanti, siamo in due perciò possiamo alternarci... più che altro per chi vive in Italia le distanze sono diverse, in Australia abbiamo "imparato" che farsi 5h di macchina sono "niente" per le distanze che ci sono qua, ma non conosco le strade/traffico americano.
 

JraH79.png

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

si fa in 3h, è corretto?

in 3 ore si fa la strada sterrata che gira nel parco, poi ci sono tramonto e alba...

Mexican Hat è comunque a mezz'ora dalla terrazza panoramica del The View, certo, farla col buio non è il massimo, ma si fa.

 

Yosemite in zona Mariposa

Mariposa è piuttosto lontana, circa un'ora dal parco, meglio Oakhurst o El Portal

 

C'è qualcosa che mi sfugge, vero?

secondo me, dovresti provare a leggere un po' di diari e capire cosa vuoi o non vuoi fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, dovresti provare a leggere un po' di diari e capire cosa vuoi o non vuoi fare. 

 

 

Adesso provo a dare di più un'occhiata, purtroppo lavorando sempre cerco di incastrare ma ci sono troppe cose e sempre poco tempo. Ho comunque inserito la mappa con la foto nel post precedente poiché non mi funziona la funzione mappe per l'inserimento, se vuoi dare un'occhiata e darmi un parere, molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tratta che hai postato di solito si fa in 2 tappe.

616 miglia non sono poche nemmeno in 2 e poi devi considerare che sopratutto nel tratto tra S.Diego e Los Angeles puoi trovare degli ingorghi allucinanti e te lo dico per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tratta che hai postato di solito si fa in 2 tappe.

616 miglia non sono poche nemmeno in 2 e poi devi considerare che sopratutto nel tratto tra S.Diego e Los Angeles puoi trovare degli ingorghi allucinanti e te lo dico per esperienza personale.

 

 

Ok mi fido, quindi ricapitolando... la cosa potrebbe essere tipo:

26 marzo: Honolulu Los Angeles (Santa Monica ed il Pier poiché arriviamo di pomeriggio tardi)

27 marzo: Los Angeles (Universal Studios - Hollywood - Walk of Fame - Mulholland Drive - Griffith Park)

28 marzo: Los Angeles (Beverly Hills (Rodeo Drive) pranzo a Venice e partenza primo pomeriggio - San Diego

29 marzo: San Diego

30 marzo: San Diego

31 marzo: San Diego - Kingman

1 aprile: Kingman - Grand Canyon

2 aprile: Grand Canyon - Monument Valley (Mexican Hut o alloggio interno?)

3 aprile: Monument Valley - Page

4 aprile: Page (Horseshoes Bend + Lower Antelope Canyon + Lake Powell) - Bryce Canyon (dormire dentro al parco)

5 aprile: Bryce Canyon - Las Vegas

6 aprile: Las Vegas

7 aprile: Las Vegas - Death Valley

8 aprile: Death Valley (Zabriskie Point) - Bakersfield (cercare di arrivare un po' più avanti per guadagnare tempo a Yosemite, ma dove?)

9 aprile: Bakersfield - Yosemite

10 aprile: Yosemite - San Francisco

11 aprile: San Francisco (Alcatraz)

12 aprile: San Francisco

13 aprile: San Francisco

14 aprile: San Francisco - New York (volo sera tardi)

15 aprile: New York

16 aprile: New York

17 aprile: New York

18 aprile: New York

19 aprile: New York

20 aprile: New York

21 aprile: New York - Italia

Ho visto questo post di @pandathegreat e se qualcuno volesse aiutarmi con gli orari per me sarebbe il top... perché la parte più difficile è capire dove sarò per prenotare alloggi ed escursioni, sigh.

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, vai su www.sunrisesunset.com per vedere a che ora sarà il tramonto in ognuna delle destinazioni.

quindi...

31 marzo: San Diego - Kingman

Passa per Oatman

1 aprile: Kingman - Grand Canyon

Parti presto da Kingman, soste a Hackberry, Seligman, Williams. Tempo di viaggio circa 5/6 ore.

Al Gran Canyon vai al visitor center e fatti dire qual'è il posto migliore per il tramonto

2 aprile: Grand Canyon - Monument Valley 

Giro sul Rim da Hermit rest, partenza dal Grand canyon verso l'ora di pranzo, sosta a Desert View.

tempo di viaggio circa 4 ore, cerca di essere nella sterrata della Monument 3/4 ore prima del tramonto
3 aprile: Monument Valley - Page

alba alla monument, se vuoi puoi fare la Valley of the Gods, se arrivi presto a Page puoi fare direttamente il lower antelope, quindi tramonto a Horseshoe.
4 aprile: Page - Bryce Canyon (dormire dentro al parco)

se non fai l'Upper Antelope puoi partire presto per il Bryce oppure farti un bagno nel Lake Powell (trascurabile)
5 aprile: Bryce Canyon - Las Vegas

trail tra gli hoodos e partenza x Las Vegas

 

Indicativamente, le ore dedicate allo spostamento sono sempre quelle centrali della giornata, diciamo tra le 12 e le 16.

però dipende dall'orario del tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok @pandathegreat ce l'ho fatta... oggi ho dato un'occhiata cercando di farmi un'idea un pochino più precisa, non ho ancora ultimato tutto ma direi di aver buttato giù un po' di cose...
Ricapitolando, metto solo la parte centrale che chiedo un po' di consigli.

31 marzo: San Diego - Oatman - Kingman (6h - 593km) Motel6
Ho trovato un motel cheap sui 40$ a notte per Kingman, che dici può andare?

 

1 aprile: Kingman (Hackberry, Peach Springs, Seligman, Williams, Flagstaff) - Grand Canyon (4,15h - 386km) (7MileLodge o RedFeatherLodge?)
Ho provato a cercare un'accomodation dentro al parco ma ovviamente era tutto esaurito, sono indecisa tra queste due poiché quest'ultima mi permette di prenotare ma vuole 140$ invece la prima posso farlo solo in loco, ipotizzando di partire da Kingman molto presto, secondo te se arrivo al 7Mile nelle 10 ho qualche possibilità oppure non rischio?

 

2 aprile: Grand Canyon (Hermit's Rest, Desert View) - Monument Valley (prenotato al The View) (4h + 325km)
3 aprile: Monument Valley (Valley of the Gods) - Page (Upper Antelope Canyon + Lake Powell + Horseshoes Bend) (4,30h + 333km)
Ho trovato un Motel a Page a 60$ a notte. Qua dovrei prenotare la visita all'Upper, secondo te per le 13 ce la faccio? Ho visto che l'alba sarà nelle 6 quindi ipotizzo di partire dalla Monument nelle 8.

 

4 aprile: Page - Bryce Canyon (Fosters Motel 80$) (2,30h + 242km)

5 aprile: Bryce Canyon - Las Vegas (4h + 419km)
6 aprile: Las Vegas
7 aprile: Las Vegas - Death Valley (2,10h + 199km) (Panamint Resort 100$)
8 aprile: Death Valley (Zabriskie Point) - Bakersfield (non prenotato poiché non ho idea di dove arriviamo)
Pensavo di non prenotare poiché vorrei arrivare più avanti di Bakersfield per avere poi la giornata intera a Yosemite, potrei avere problema a trovare qualche motel sulla strada più avanti secondo te?

 

9 aprile: Bakersfield - Yosemite (Comfort Inn a Oakhurst 90$)
Mi sembrava la zona migliore dove dormire senza salassarmi.

10 aprile: Yosemite - San Francisco (3,27h + 281km)
Partenza primo pomeriggio per non rischiare di arrivare tardi al noleggio (devo essere là per le 17.30)

Scusa per le mille domande ma finalmente riesco ad avere le idee (forse) un pochino più chiare.
Grazie ancora per la pazienza!
(piesse: non so se è possibile spostare il 3d in West Coast dato che oramai è più che evidente che non è più un C2C! :D)

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che in estate ci sono dei cambi di ora tra Arizona e Navajo nation, tali per cui da Monument ad Antelope guadagni un ora, non so ad aprile.

Valley of gods si visita insieme a Muley point e Gooseneck state park. Mi sembra che sei gia abbastanza impegnato, probabilmente andare fino a Muley point ti porta via troppo tempo, ma una visita veloce a Gooseneck ci potrebbe stare , o comunque tienila come un' opportunita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...