Vai al contenuto

C2C fine Marzo/Aprile, ce la faremo?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi tedio con il classico thread su chi non ha nessun tipo di idea per il classico c2c!
Io ed il mio moroso abbiamo deciso di provare a valutare la fattibilità di questo viaggio e chiediamo quindi il vostro aiuto per definire se il tempo che abbiamo a disposizione (e l'economia) è fattibile oppure no!
Dobbiamo fare scalo ad Honolulu poiché risparmiamo molto con il biglietto aereo ma in realtà sarà una toccata e fuga che ovviamente dispiace ma va be', e sempre per motivi di biglietto aereo, dato che arriviamo dall'Australia e non dall'Italia, il nostro trip partirebbe da Los Angeles anziché da New York.
Premesso questo, non siamo mai stati a New York e lo specifico poiché vedo che molta gente inserisce molti giorni essendo la prima volta e da lì mi aiuterebbe a capire per quanti giorni prenotare la macchina, poiché se sono 6gg a New York non ha senso mantenere il rent quindi la lascerei prima risparmiando.

 

24 Marzo: Sydney - Honolulu
25 Marzo: Honolulu

26 Marzo: Honolulu - Los Angeles
.

.

.

New York - Italia

La data di rientro non la inserisco poiché controllando i biglietti aerei potrebbe essere all'incirca tra il 18 fino al 27 di Aprile... capisco che le cose siano ancora molto confuse ma purtroppo prima di prenotare vorremmo capire se con il budget e le cose che vorremmo vedere, ovvero un itinerario classico con le destinazioni "più famose" senza correre troppo, riusciamo a fare tutto in un mese o se convenga spezzarlo in due parti e magari ritornare negli states chissà quando ergo stare via solo 15gg! :D
Ultima domanda, se non è troppo off-thread: secondo voi, tolti i biglietti aerei, con 5000$ si riesce a starci dentro? Niente di troppo dispendioso, cercando di risparmiare un po' su cibo ed alloggio, siamo in 2.

Grazie mille a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda, se non è troppo off-thread: secondo voi, tolti i biglietti aerei, con 5000$ si riesce a starci dentro? Niente di troppo dispendioso, cercando di risparmiare un po' su cibo ed alloggio, siamo in 2.

 

Inizio dalla fine, che potrebbe incidere non poco sulla durata e la modalità del vostro viaggio. In linea di massima, nel West suggeriamo di stimare un costo di € 1000 a persona a settimana, tutto incluso (voli, auto, benzina, cibo): a est, soprattutto a NY, questa stima lievita, principalmente per il costo degli alloggi. 

Ovviamente, è una cifra indicativa, ma in genere corrisponde abbastanza alla realtà: detto questo, presumibilmente con $ 5000 (USA o AUS?) avreste a disposizione 2/3 settimane al massimo che, per un C2C che comprenda NY, sarebbero veramente al limite... : hmm : 

 

 Quali sono le vostre preferenze? A cosa non vorreste rinunciare? 

 

E, ultimo ma non ultimo, visto lo scalo obbligato ad Honolulu, come mai avete invece scartato l'ipotesi di passare qualche settimana alle (splendide  : Love : ) Hawai'i?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao al3cs, grazie per la risposta!

Avevo letto anche io di 1000€ a settimana e da lì la mia previsione sui 5000$ USD, io in questa cifra non ci sto mettendo i voli che li ho messi a parte con un budget totale di 8000$ USD (scusa ma con il cambio, io faccio i calcoli con i dollari australiani e sono 10.000$ ed è la cifra che ci siamo dati diciamo). È sufficiente oppure no secondo te? O meglio, per fare cosa precisamente? Così valutiamo anche noi.

Per il discorso di Honolulu lo abbiamo bocciato poiché ci porta via molti $ dal budget e diciamo che da qua andarci non è relativemente caro, un volo costa sugli 800$ quindi magari valutavamo l'idea di andare solo lì in un secondo momento, ma comunque siamo aperti a qualsiasi tipo di consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me questo giro piace più del coast to coast...

però, se è la tua prima volta a NY ci devi stare almeno 6/7 notti, Washington e Philadelphia ti impegnano 4/5 notti 

 

Sai che alla fine penso che mi piaccia di più anche a me? Senti ho visto un po' qualche post ed ho cercato di buttare giù un'idea dei luoghi che vorremmo vedere.

 

Las Vegas, Zyon, Bryce, Page, Monument Valley, Grand Canyon, Death Valley, San Diego, Los Angeles, Morro Bay, e San Francisco, Yosemite (?)

Considerando che arriverei con l'aereo a Los Angeles e che dovrei ripartire da Las Vegas (il volo più cheap che va a New York parte da qui), qual è il tragitto migliore e quanti sono secondo te i giorni "giusti" per non correre troppo ma riuscendo ad inserire anche New York?

Ultima domanda sempre un po' indicativa, non mi aspetto i miracoli! Con 5000$ USD secondo te ci stiamo? Di cibo, rent macchina (che comunque dovrebbe costarci un po' meno di benzina e drop off) volo fino a New York (circa 400$) e dormire... o meglio pensare di andare quando abbiamo a disposizione più economia? A me piacerebbe vedere anche le Niagara Falls ma capisco che magari tra i giorni a disposizione ed appunto la pecunia non si potrebbe fare... stesso discorso vale per New York, ci dispiacerebbe perderla!

 

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo messo in punto interrogativo apposta, purtroppo. Niente se non è fattibile lo salteremo.

Comunque i voli ci sono, diciamo che con arrivo a LA mi costa 205$ a testa, San Diego 274$ e San Francisco 328$, se non c'è modo di fare diversamente prendiamo quel volo li.

Però volendo posso prendere il volo San Francisco/New York poiché non c'è grossa differenza, si riesce a finire il tour li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, finire su San Francisco è decisamente meglio, perchè così è più facile passare anche da Yosemite e dalla Death Valley:

 

1 HNL - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Kingman

7 Kingman - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Monument Valley

9 Monument Valley - Page

10 Page - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Death Valley

14 Death Valley - Bakersfield

15 Bakersfield - Yosemite

16 Yosemite - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - NY

 

Partendo da San Francisco, ti consiglio di prendere il volo al mattino, in modo di arrivare a NY nel pomeriggio, in tempo per il checkin in hotel :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 184 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...