mrandruz Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 ho appena visto un video su Youtube, stupenda davvero! Cita
mrandruz Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Secondo voi è fattibile Williams - Los Angeles in un solo giorno? Essendo una tappa di trasferimento preferirei guidare un po' di più perché non mi pare che a parte il tratto di Route 66 ed Oatman ci sia così tanto da vedere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Si può fare tutto, considera che dopo Oatman sarà solo guida su autostrada. Cita
ceemo Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 E' fattibilissima ma abbastanza stancante. Io l'ho fatta nel 2010, senza fare la route 66 e ci ho messo 8 ore anche a causa di problemi di traffico intenso a LA. Cita
mrandruz Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Probabilmente bisognerà sacrificare Oatman visti i tempi Inviato da iPhone Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Guarda, insieme a Seligman, è l'unica cosa che non salterei di quel tragitto... Cita
mrandruz Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Quindi in una giornata ci si riesce... Bene! Inviato da iPhone Cita
pandathegreat Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Non sarà una giornata di riposo, ma da Oatman in poi non c'è molto da vedere Inviato dal Millennium Falcon Cita
acfraine Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 ce la fai tranquillamente perchè le soste sulla 66 sono carine, caratteristiche ma non ti portano via tanto tempo Cita
mrandruz Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Allora... volo prenotato andata roma lax il 20 giugno e ritorno il 4 luglio... purtroppo non potevamo concederci più di questi giorni e cercheremo di tagliare il meno possibile ma qualcosa andrà sacrificato... L'itinerario di massima dovrebbe essere (le località sono da confermare): 1° giorno (20 giugno) roma - los angeles (noleggio auto) 2° giorno (21 giugno) los angeles (universal studios) 3° giorno (22 giugno) los angeles - williams 4° giorno (23 giugno) williams - kayenta (giornata al grand canyon e tramonto nella monument valley) 5° giorno (24 giugno) kayenta - page (antelope canyon) 6° giorno (25 giugno) page - bryce canyon 7° giorno (26 giugno) bryce canyon - las vegas (passando per la ut9 via zion) 8° giorno (27 giugno) las vegas 9° giorno (28 giugno) las vegas - death valley 10° giorno (29 giugno) death valley - lee vining (bodie e mono lake) 11° giorno (30 giugno) lee vining - yosemite 12° giorno (1 luglio) yosemite - san francisco 13° giorno (2 luglio) san francisco 14° giorno (3 luglio) san francisco - santa barbara 15° giorno (4 luglio) los angeles - roma Che ne pensate è fattibile? mi sarebbe piaciuto aggiungere un giorno in più a san francisco ma non ce la facciamo e per vari motivi arrivo e partenza da los angeles erano obbligatori... Grazie x i consigli! Cita
pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Che ne pensate è fattibile per fare si fa, ma è un po' troppo di corsa, soprattutto la parte dei parchi io toglierei San Francisco e mi farei un gran bel giro nel west, aggiungendo Moab e Capitol Reef... praticamente il mio giro del 2013. 4° giorno (23 giugno) williams - kayenta (giornata al grand canyon e tramonto nella monument valley) non ti godi né il Grand Canyon, né il tramonto... è una giornata con il cronometro alla mano... è un peccato, l'alternativa sarebbe fare in giornata Monument - Page - Bryce, ma pure qui dovresti fare un po' di corse. Cita
mrandruz Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Lo so che ci vorrebbe almeno una settimana in più per poter vedere con calma tutto ma purtroppo più di questi giorni di ferie non riusciamo a prendere (il solo fatto di tornare in italia la domenica pomeriggio e andare al lavoro il lunedì mattina con il fuso addosso mi fa tremare le gambe... ) San Francisco in un solo giorno è sicuramente sacrificata, la tappa del Grand Canyon però partendo presto, considerando che non farò trail e che nella Monument dormirò al The View e che mi vedrò dalla camera anche l'alba forse potrebbe farmi tenere il cronometro in valigia... . Cita
monybg75 Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 (modificato) anche secondo me fai tutto troppo di corsa... intanto SF per un solo giorno non mi convince proprio e i parchi così sono davvero da toccata e fuga senza nemmeno gustarsi bene qualcosina. Anch'io l'anno scorso avrei voluto inserite di tutto e di più per il mio primo viaggio, ma per fortuna ho seguito i consigli del forum e ho rinunciato ad un po' di cose. Ho completamente tolto la parte Death Valley, Yosemite, SF... e la farò con più calma quest'anno. Ci sono posti dove avere l'orologio alla mano è un vero peccato. (anch'io l'anno scorso sono tornata al lavoro il giorno dopo...mezza defunta!!! Ma quest'anno lo rifaccio!!! ) Modificato 29 Gennaio 2015 da monybg75 Cita
mrandruz Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 E se escludessi Yosemite e San Francisco? Inviato da iPhone Cita
ceemo Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Potrebbe venire un giro più ponderato Cita
pandathegreat Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Esattamente quello che pensavo io! Inviato dal Millennium Falcon Cita
mrandruz Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 In teoria quello che pensavo di fare era questo... Partire presto da Williams dopo aver già visto la R66 il giorno prima, in tarda mattinata sono al Grand Canyon, me lo gusto qualche ora dai view point e poi si riparte verso The View. Il giorno dopo, giro della Monument, Muley Point e poi via verso Page. Il giorno dopo ancora mattina all'Antelope, Horseshoe Bend e arrivo al Bryce per visitarlo il giorno successivo per arrivare in serata a Las Vegas. E' un'ammazzata? Cita
Realina Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 A GC non vedi ne' alba ,ne' tramonto . Alla Monument vedi l'alba. Oltre a Muley point c'e anche valley of Gods, e Gooseneck S.P. ( il cosiddetto trittico). Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 E' un'ammazzata? io farei (anzi, direi ho fatto) questo: 1° giorno (20 giugno) roma - los angeles (noleggio auto) 2° giorno (21 giugno) los angeles (universal studios) 3° giorno (22 giugno) los angeles - Kingman 4° giorno (23 giugno) Kingman - Grand Canyon 5° giorno (24 giugno) Grand Canyon - Page 6° giorno (25 giugno) Page - Monument Valley 7° giorno (26 giugno) Monument Valley - Moab 8° giorno (27 giugno) Moab 9° giorno (28 giugno) Moab - Capitol Reef 10° giorno (29 giugno) Capitol Reef - Bryce 11° giorno (30 giugno) Bryce - Zion 12° giorno (1 luglio) Zion - Las Vegas 13° giorno (2 luglio) Las Vegas 14° giorno (3 luglio) Las Vegas - LA 15° giorno (4 luglio) los angeles - roma Cita
monybg75 Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 E se escludessi Yosemite e San Francisco? Inviato da iPhone sarebbe un'ottima idea... hai così una scusa valida per tornare negli Usa nel 2016! Diciamo che fare le cose con calma è decisamente molto meglio...che senso avrebbe stare ore in auto senza avere il tempo di vedere bene le cose? Il giro di Panda è un'alternativa più che valida! Io farei esattamente così. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.