Vai al contenuto

California A Natale


goccia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!! Fra 15 gg partiremo per trascorrere il primo Natale (e Capodanno ) in California il secondo in assoluto negi States (il primo 3 anni fa NY + Las Vegas). Più che altro abbiamo il piacere di accompagnare una coppia di amici nel loro primo viaggio in California.

Chiedo un piccolo aiuto per pianificare alcune cose:

1) conoscete un bel locale/ristorante a San Francisco per festeggiare il compleanno di mio marito che cade proprio il 25 dicembre?

2) quali tappe è indispensabile fare fra San Francisco a Los Angeles?

3) meglio scendere lungo la costa o deviare per qualche parco (tipo il Sequoia)?

4) cosa vedere a San Diego? Dove festeggiare il Capodanno?

 

Se può essere d'aiuto queso è il nostro itinerario

25/12 S. Francisco

26/12 S. Francisco

27/12 tappa intermedia lungo la costa

28/12 Sequoia?

29/12Los Angeles

30/12 Los Angeles

31/12 San Diego

1/1 San Diego/Las Vegas

2/1 Las Vegas

3/1 Los Angeles/Italia

 

Il 29/12 saremo a vedere una partita NBA (Clipper vs Utah) quindi dobbiamo essere per forza a LAX....tutto il resto è modificabile.....Altro aprticolare non da poco: il Capodanno a Las Vegas è costosissimo, motivo per il quale NON pernottiamo là la notte del 31/12!

Grazie fin d'ora dell'aiuto che riuscirete a darmi.......e grazie anche dell'aiuto che mi date sempre leggendo tutit i topic!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Goccia, ci sono alcune cose che non mi sono chiare nel tuo itinerario:

innanzitutto il 25/12 è inteso come giorno pieno a San Francisco o sarà il giorno di arrivo dall'Italia? Perché in questo caso ti manca almeno un giorno a SF...

Poi sinceramente eviterei il Sequoia (che tra l'altro in pieno inverno non so quanto sia fruibile) e farei per bene la costa della California. Solitamente nel forum consigliano un pernottamento a Morro Bay, o nei dintorni, per spezzare il tragitto tra San Francisco e Los Angeles.

Anche relativamente a San Diego, io non ci sono stata ma quasi tutti ne parlano benissimo (se vuoi farti un'idea leggi un po' di diari) e dicono che merita almeno 2 giorni pieni.

Infine non capisco l'ultimo giorno: faresti Las Vegas-Los Angeles-Italia? Immagino che il volo da LAX sia già prenotato, ma in tal caso, a meno che non sia veramente in tarda serata, io non farei mai LV-LA il giorno del volo: in caso di imprevisti rischi di perdere l'aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo a S. Francisco il 25/12 alle 13, quindi abbiamo il tardo pomeriggio e la sera per fare un giretto. Pernotteremo vicinissimi ad Union Square.

Come detto cerco un locale carino/particolare per trascorrere la sera di Natale perchè coincide col compleanno di mio marito.

Per quanto riguarda Sequoia ho lo stesso dubbio, infatti è in forse il passaggio.....

Per l'ultimo giorno confermo che partiremo da Las Vegas la mattina (molto presto direi) per prendere l'aereo alle 16 da LAX. Calcolo circa 4 ore di strada e partendo alle 7 dovremmo riuscire a mettere in conto eventuali ritardi.....L'ho fatto altre volte e mi è sempre andata bene!

Provo a leggere qualche diario su San Diego. Sto cercando qualcosa di carino da fare per Capodanno, senza esagerare....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore tra Las Vegas e LA secondo me è ottimistico, a me ne sono sempre servite (fatto 4 o 5 volte) almeno 5, se non 6. Fossi in te mi terrei moooooooolto più larga, contando anche l'anticipo con cui dovete presentarvi in aeroporto e il tempo che si perde per restituire l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il dilemma sul Sequoia: dipende da quello che vi piace. Il Sequoia NP è bellissimo, permette di vedere due giganti del pianeta come il Generale Sherman ed il Generale Grant nonchè tante altre sequoie. Ci sono due però: è sulla Sierra Nevada,  sui 2000 metri (il Mount Whitney supera i 4000!) quindi aspettati molto freddo e neve. Le strade principali sono tenute sgombre, ma è obbligatorio avere le catene in macchina. L'altro "però" è che il parco ti porta via una giornata intera in macchina (circa tre ore da Morro Bay, visita, pernottamento, altre sei-sette ore fino a Los Angeles). La strada per e dal Sequoia è piuttosto noisoa. Se siete dei patiti della natura e della montagna e non temete il clima alpino ci può stare benissimo, se siete dei "cittadini" pensateci bene.

 

Inoltre dicembre per la California del Nord è l'inizio della stagione piovosa, potresti trovare delle giornate di diluvio. Se ti sposti verso sud il rischio diminuisce molto.

 

Cosa vedere sulla costa della California da San Francisco a Los Angeles? Ano Nuevo State Park per vedere gli elefanti marini (stagione degli amori con battaglie spettacolari e sanguinose, potresti aver bisogno di una prenotazione, informazioni a http://www.parks.ca.gov/?page_id=523),Natural Bridges State Park per le farfalle monarca, Santa Cruz per il pier con pellicani e leoni marini, Monterey per lo stellare acquario oceanico, Carmel per la cittadina snob, Point Lobos State Preserve per un concentrato di costa californiana e piacevolissime passeggiate, ogni singolo centimetro del Big Sur con miriadi di piazzole panoramiche. "Obbligatoria" una gita in battello per il whale watching!

Dopo Morro Bay il paesaggio si fa piatto e più monotono, all'altezza dello Hearst Castle però c'è una spiaggia dove hanno deciso di abitare degli elefanti marini, a due passi dalla 1!

Se decidi di saltare le sequoie puoi comunque ammirare i coastal redwoods, loro "parenti" più slanciati, giganti millenari delle foreste della costa. Li puoi vedere a nord di San Francisco (Muir Woods National Monument) oppure a sud, alle spalle di Santa Cruz (Big Basin Redwoods State Park).

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono innamorata di San Francisco come quasi tutti qui dentro, ma una giornata piena e una mezza giornata mi sembrano veramente troppo poco per vedere qualcosa... anch'io sono arrivata a SFO attorno alle 13:00 ma tra immigrazione, BART e varie ho cominciato la visita della città almeno 3 ore dopo.

Poi partire alle 7:00 da Las Vegas mi sembra veramente molto ottimistico, considerando che tra una cosa e l'altra è facile (e normale) fare tardi la sera prima. Inoltre considera che se hai il volo alle 16:00 dovresti essere a Los Angeles almeno alle 13:00 per la riconsegna dell'auto e le pratiche aeroportuali... i tempi sono strettissimi, io non lo farei mai.

Secondo me non hai abbastanza giorni per fare tutto; se LA è obbligatoria per la partita di NBA penso che dovresti tagliare una tra San Diego e Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda San Francisco, mi rendo conto che il tempo dedicato alla città è poco, ma i giorni sono quelli che sono e volendo inserire un pò di cose abbiamo dovuto tagliare qua e là. Sottolineo che per noi è la 4^ visita della città a distanza di anni..... noi siamo a disposizione dei nostri amici in quanto abbiamo già visto molto di San Francisco! Loro mi hanno chiesto d'inserire tante cose (come fanno tutti alla prima vacanza negli States) ed ho cercato di accontentarli nel limite del possibile....

Onestamente non mi ero minimamente posta il problema del trasferimento da Las Vegas l'ultimo giorno......google maps continua a darmi tempo di percorrenza 4h 15 per arrivare a LAX. Anche se non fosse così, anche se ci mettessimo 6 ore saremmo ugualmente nei tempi partendo alle 7! Noi abitualmente arriviamo 2 ore prima della partenza in aeroporto.....Per precauzione ne parlerò coi compagni di viaggio e farò decidere a loro!

Grazie!!!

Cosa vedere sulla costa della California da San Francisco a Los Angeles? Ano Nuevo State Park per vedere gli elefanti marini (stagione degli amori con battaglie spettacolari e sanguinose, potresti aver bisogno di una prenotazione, informazioni a http://www.parks.ca.gov/?page_id=523),Natural Bridges State Park per le farfalle monarca, Santa Cruz per il pier con pellicani e leoni marini, Monterey per lo stellare acquario oceanico, Carmel per la cittadina snob, Point Lobos State Preserve per un concentrato di costa californiana e piacevolissime passeggiate, ogni singolo centimetro del Big Sur con miriadi di piazzole panoramiche. "Obbligatoria" una gita in battello per il whale watching!

Dopo Morro Bay il paesaggio si fa piatto e più monotono, all'altezza dello Hearst Castle però c'è una spiaggia dove hanno deciso di abitare degli elefanti marini, a due passi dalla 1!

Se decidi di saltare le sequoie puoi comunque ammirare i coastal redwoods, loro "parenti" più slanciati, giganti millenari delle foreste della costa. Li puoi vedere a nord di San Francisco (Muir Woods National Monument) oppure a sud, alle spalle di Santa Cruz (Big Basin Redwoods State Park).

 

Ma grazieeeee!!!!! Stupendo tutto! Era proprio quello che cercavo! Esatto!!!

Penso di lasciar perdere il Sequoia, troooppo complicato tutto. Mi hai indicato valide alternative che prendo immediatamente in considerazione.

Il whale watching l'avevo inserito a S. Diego. Onestamente io e mio marito non lo (ri) faremo  ( escursione a giogno a Cape Cod può bastare), i nostri amici forse andranno...non so, devono ancora decidere (anche se per me meriterebbe assolutamente).

Inizio a dare un'occhiata se servono prenotazioni per Ano Nuevo State Park.....

Come hai indicato tu è iniziata la stagione delle piogge : Sad : ed ho letto che ieri c'è stata emergenza meteo lungo la costa: allagamenti pazzeschi e chiusure di tutti i parchi! Disastro!!!! Speriamo che da qui a Natale, migliori un pò!

Per ora grazie davvero!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando un evergreen di Panda, Google maps non mangia, non fa foto, non fa pipì, non si stanca e non ha imprevisti... 2 ore prima in aeroporto con la riconsegna della macchina sono poche visto che dall'agenzia di noleggio dovrai anche prendere lo shuttle per il terminal.

Se tutto va bene, se partite alle 7 precise e non trovate alcun ostacolo lungo la strada ce la potete fare anche in 4 ore ma se non dovesse andare tutto secondo i piani?

Poi, come sempre, il viaggio è vostro e sta a voi decidere come strutturarlo, ma tieni conto che l'ultimo giorno una seppur infinitesima percentuale di rischio di perdere il volo c'è...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sia il vostro budget, ma a Las Vegas si trovano posti al Bally's, al NY NY e al Luxor sotto i 120€ a notte...

 

Visto che il 29 non è modificabile, proverei a fare:

27/12 San Francisco - Morro Bay

28/12 Morro Bay - LA

29/12 Los Angeles

30/12 Los Angeles - Las Vegas

31/12 Las Vegas

1/1 Las Vegas - San Diego

2/1 San Diego

3/1 San Diego - Los Angeles/Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda! Trovare un pernottamento ad un prezzo decoroso a Las Vegas la notte del 31/12 è impossibile! I prezzi sono altissimi, in assoluto e rispetto a quelli applicati in altri periodi. E' per questo che ho inserito Las Vegas alla fine del giro. Noi (io e mio marito) abbiamo già festeggiato qualche anno fa il Capodanno a Las Vegas, bello ma gran caos ed in fondo nulla di eccezionale/indimenticabile. Su consiglio di diverse persone probabilmente sposteremo l'ultima notte a LAX partendo anche tardi la sera prima.....Per il resto il giro rispecchia esattamente quello che mi hai indicato! :wink2: . Sto acora cercando qualche locale carino a S. Francisco (cena Natale) e a San Diego x festeggiare il Capodanno........ : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mountainview, a quale pro avere un giorno in più a Lax per poi perdere questa magnifica strada???? I miei amici non l'hanno mai vista ed è doveroso fargliela percorrere ........almeno una volta nella vita! A Lax ci si tornerà, peraltro non l'amo particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi, purtropo, rientrata. Viaggio perfetto, itinerario rispettato e visti posti meravigliosi. Unico piccolo neo: il freddo!!! Prendere la neve a S. Diego e Las Vegas non è da tutti!!!!  :wink2:  ma io ce l'ho fatta!!!!

Siccome non sono in grado di fare un vero diario di viaggio, rissumo qui i posti principali visitati:

S. Francisco: primii 3 giorni (alloggiavamo vicino ad Union Square) immancabile passeggiata ad Union Square, giro in cable cab che ci ha portato in Lombard Street, visita ad Alcatraz una amttina e giro in bici su Golden Gate pomeriggio (bellissimo ma abbastanza faticoso), Pier 39 + Fisherman's Warf. Altri giri in città muovendoci per alcuni tratti in autobus. Abbiamo azzardato, senza sapere se facevamo la cosa giusta (e tutt'ora non lo so), ad utilizzare lo stesso biglietto dell'autobus per più corse ed ha funzionato. Abbiamo sempre fatto vedere il biglietto all'autista prima di slaire e lui ci faceva cenno di passare. Abbiamo letto sul biglietto ed inteso che il lo stesso avesse validità di 1 ora e non di 1 corsa......Mah....

3 giorno: spostamento verso sud ed alloggio a Monterey;

4 giorno: 17 Miles Drive: STUPENDA!!!! E stupenda è dir poco! Sole splendente, nessuna traccia di nebbia....uno spettacolo!

5 giorno: Los Angeles, giro per la città ed alla sera partita basket (Clipper vs Utah Jazz). Abbiamo dormito in un simpatico appartamento dietro d Hollywood Blvd (zona di per se degradata...ma appartamento degno di nota! Eravamo in 5 e siamo stati benissimo risparmiando un pò);

6 giorno: spostamento verso S. Diego visto che pioveva ed era freddissimo. Saltata visita agli Universal....

7 giorno: Capodanno a S. Diego con visita della città sotto la supervisione di un'amica che vive lì....Embarcadero, Coronado, Old Town e Gaslamp (percorsa il 31 di notte prima di festeggiare il Nuovo anno al Coronado). Segnalo nemmeno l'ombra di un fuoco di articio! :sad: :sad:

Ultimi 2 giorni a Las Vegas : come sempre meravigliosa. Non mi delude mai!!!!!

Il tratto Las Vegas/ Los Angeles l'abbiamo percorso il giorno della partenza, come scritto inizialmente e come sconsigliato da tutti successivamente, perchè NESSUNO dei miei amici voleva rinunciare ad una notte a Las Vegas! Tutto è andato benissimo e, tirando un pò ( io mi sono assunta la responsabilità guidando!), l'abbiamo percorso in 4 ore nette! Partenza ore 8, arrivo ore 12.08. Capisco e condivido che è un richio ma abbiamo tentato e ci è andata da Dio. C'è poi da sottolineare che era sabato mattina proprio dopo Capodanno, il traffico era davvero minimo!

Segnalo con gioia l'ottimo servizio fornito da Drive Usa, usata per la prima volta per noleggiare l'auto. Avevamo un Suburban a 7 posti nuovissimo e bellssimo (sembrava un camion più che un fuoristrada) pagato il prezzo di un Tahoe, anche meno......

Scriverò nell'apposita sezione l'esperienza.

Un grande saluto ed un grazie a tutti per i consigli!!!!

Modificato da goccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...