Vai al contenuto

E Che Musica Sia!


Messaggi raccomandati

Appena rientrati dal raduno, Tommi era partito in quarta e voleva a tutti i costi andare in Florida. E' subito andato in libreria, ha acquistato una bella guida, si è studiato un pò di itinerari e dopo aver fatto un pò di conti gli è sembrata che fosse un pò cara e, considerando che io non ero così propensa alla Florida, ha accantonato l'idea per un futuro viaggio. Senza esitazioni abbiamo rispolverato il seguente itinerario che ogni anno tiravamo in ballo e che poi per una serie di motivi abbiamo sempre accantonato.

 

 

Intanto posto la mappa:

 

 

 

 

I giorni potrebbero essere questi: partenza dall'Italia il 25 febbrario e rientro il 13 (partenza dagli USA il 12), 16 giorni totali.

 

25/02 Firenze - Atlanta  (ritiro auto e partenza per Chattanooga)

26-02 Chattanooga - Nashville

27/02 Nashville

28/02 Nashville

01/03 Nashville - Shiloh - Memphis

02/03 Memphis

03/03 Memphis - Natchez (fermata a Clarcksdale e Longwood Plantation)

04/03 Natchez - Baton Rouge

05/03 Baron Rouge - New Orleans (fermata a Oak Valley)

06/03 New Orleans

07/03 New Orleans - Mobile - Pensacola

08/03 Pensacola -  Montgomery

09/03 Montgomery - Savannah

10/03 Savannah - Atlanta

11/03 Atlanta

12/03 Atlanta Firenze

 

Allora le tre notti a Nashville sono dovute al fatto che Tommi vuole a tutti i costi essere a Nashville il sabato sera per assistere al Grand Ole Opry e quindi per togliere un giorno a Nashville vi chiedo cosa ci possa essere di interessante da vedersi tra Atlanta a Nashville. Chiedo il vostro aiuto e suggerimenti per le tappe inserite. Sentitevi liberi di dire e fare qualunque tipo di modifica!!!

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano ^_^

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

professo ignoranza per la zona e quindi faccio una domanda che potrebbe risultare stupida

 

non potreste passare almeno per il panhandle per andare da atlanta a pensacola? ci sono delle zone davvero inetressanti in questa zona di florida meno conosicuta e che magari difficilmente riuscirete ad inserire in un itinerario futuro classico che pervalentemente viene bsato solo sullapenisola in se

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevamo pensato ma il fatto è che io non voglio assolutamente rinunciare a Savannah e anche togliendo un giorno a Nashville ho paura di essere un pò stretta con i tempi... aspetto comunque i consigli di chi ha già fatto quelle zone, magari riusciamo a farcelo entrare

 

in ogni caso, quando ci decideremo a fare la Florida, la faremo tutta includendo Panhandle

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con derio. Il tratto fra Pensacola e Panama City Beach è bellissimo mentre ho letto che a Baton Rouge non c'è niente di particolare. Non vi converrebbe fare Natchez New Orleans in giornata (credo che gli arizonas abbiano fatto così) e recuperare un giorno per questa parte di Florida? E' vero che gli alberghi sono cari ma per me ne vale assolutamente la pena. A noi è piaciuta molto anche la strada che il navigatore ci ha fatto fare fra Panama City beach e Montgomery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra possibilità è escludere completamente la Florida, andare in giornata da New Orleans a Montgomery (arizona docet), in questo modo potreste recuperare un altro giorno per poter andare anche a Charleston che per me è ancora più bellina di Savannah. Avendo già visitato piantagioni più belle e fatto sicuramente il giro delle paludi, non avreste bisogno di visitare piantagioni a Charleston e quindi in mezza giornata ve la cavereste.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo!!!!!!

anche io voglio andare a sentire il country al go!!!!! : headb :

seguirò con interesse questo itinerario particolare!

domanda da ignoranta:luisa dice che le piantagioni di charleston non sono gran chè comparate ad altre che potrai vedere nel giro,quali sono??? :roll:

buon proseguimento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scegli di vedere un pezzo di Florida e rinunci a Charleston per me va bene così; l'8 marzo però non dormirei a Montgomery ma mi avvicinerei a Savannah. Se guardi il mio diario vedi che noi abbiamo fatto sosta a Montgomery ma poi abbiamo proseguito per Atlanta. In meno di un'ora abbiamo visto quello che ci interessava, forse se voi andate durante la settimana potete visitare la First House of Confederacy o il Capitol, che di domenica erano chiusi.

Potresti prendere in considerazione Macon come pernottamento, non ci sono stata ma so che è una delle città dell'Antebellum trail, quindi con tante case del primo Ottocento.

 

@valebiz

Sicuramente Cris visiterà la Oak Alley Plantation prima di New Orleans.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei cosa dirti, hai già letto il diario quindi un idea te la sei fatta ( il giro è ottimo9 solo veramente quella giornata in più a Nashville stona, una giornata buttata via.

Purtroppo li intorno  non  hai molto e non saprei cosa consigliarti, anzi  l'unico consiglio potrebbe essere di..

fare la prima giornata ad ATLANTA in maniera da arrivare a Nashville 1 giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...