Jump to content

Natale In California


famigliagori

Recommended Posts

Buongiorno,

 

partiremo il 21 dic da Roma per SanFrancisco, avremo a disposizione fino al 5 gennaio (ripartiamo da san Francisco).

 

Abbiamo due bambini di 2 e 6 anni abiutati a viaggiare.

 

Abbiamo prenotato le prime due notti a sanfrancisco e il 31 a las vagas.

 

Qualcuno sa l'esatta condizione metereologica del trasferimento verso las vegas (death vallery &co?)

 

parchi? Lago tahoe? vorremmo qualche meta carina proprio per il 24 e il 25 dic.

 

Grazie mille

 

Raffaella

 

 

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno giá detto: tra il dire e il fare c'è di mezzo...la Sierra Nevada! Ci sono pochissime possibilità che permettano di scavalcarla, e d'inverno si riducono ulteriormente perchè il Tioga Pass, che permette di passare abbastanza agevolmente da Yosemite NP a Death Valley e poi Las Vegas (quindi la strada più logica per voi, in teoria) d'inverno è sempre chiuso per neve.

Se decidessi, dopo aver visitato San Francisco, di dirigerti verso le montagne per passare il Natale a Lake Tahoe potresti sicuramente sciare (le piste sono bellissime!!!) ma poco altro, il paese secondo me è brutto e privo di qualunque fascino. Il paesaggio è molto bello, ma in queste zone manca l'atmosfera "tirolese" a cui siamo abituati nelle nostre Alpi, non so se mi spiego. Al posto del rifugio con le tendine a quadretti dove mangiare i canederli trovi un McDonald's di plastica vicino al distributore...Poi da Lake Tahoe dovresti scavalcare la Sierra passando da Reno, neve e tempo permettendo, e arrivare dopo un lungo giro in Death Valley..

Altre mete sulla Sierra Nevada da San Francisco sono Sequoia NP e/o Yosemite NP, qui le strade principali sono tenute aperte. Però dopo dovresti tornare indietro verso la costa (essendo appunto Tioga Pass chiuso) e fare un lungo, noiosissimo giro da sud per raggiungere Las Vegas

Come dice Acfraine da San Francisco potresti scendere verso sud lungo la costa (il tempo di solito è molto mite e soleggiato). Fermate possibili: Ano Nuevo State Park per vedere gli elefanti marini (in dicembre dovrebbe essere la stagione degli amori, con i maschi che si lanciano in lotte spettacolari, le visite vanno prenotate in anticipo), Santa Cruz per le giostre sull'oceano e le farfalle monarca, Monterey per l'acquario oceanico e una gita in battello per il whale watching. Tutta la costa del Big Sur è una festa per gli occhi, e per i bambini ogni tanto ci sono delle spiaggette accessibili dalla strada dove giocare e correre.

A Los Angeles la meta obbligata per un bambino di 6 anni è ovviamente Disneyland, dove trascorrere un paio di giorni. Da Los Angeles poi vai verso Las Vegas.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...