Vai al contenuto

Consiglio Viaggio On The Road California

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sono due compagnie da Sausalito, una attracca a Fisherman e l'altra vicino Embarcadero, la seconda se nn ricordo male ha meno corse, peraltro avendo la bici vi conviene prendere quella che vi riporta il più vicino possibile a dove dovete riconsegnarla (immagino ghirardelli sq). Ovviamente nn sono in nessun caso distanze proibitive e c'è il tram per arrivare da Fisherman a Embarcadero ma lo specifico giusto perché vi facciate bene i conti per i tempi.

• 1 mese dopo...
Inviato

Riesumo il topic, la data del matrimonio e della partenza si avvicinano e mi tocca un tour de force per recuperare il tempo perduto.

Per i 5 giorni e mezzo a New York avrei impostato un itinerario di massima (variabile) da seguire nei diversi giorni:

-la prima mezza giornata non voglio programmare nulla anche perché non so come saremo ridotti dopo il viaggio e in caso volevo lasciarlo libero per un po' di shopping;

-Gli altri 5 giorni pieni volevo organizzarli così:

-Highline - Chelsea - Meatpeaking - Greenwich Village - Union Square e Soho;

-la domenica messa gospel (canaan Baptist con funzione alle ore 10) poi visita di Harlem e nel pomeriggio Met;

-Central park in bici la mattina - Natural History Museum - Brooklyn e Dumbo;

-Statua Libertà+Ellis Island con Museo - 9/11 Memoriale e Museo - Trinity Church - Financial District;

-TOTR - Moma - Public Library e Gran Central - Empire al tramonto.

Sono itinerari fattibili? Mi consigliate qualche modifica? 

Vorrei, se il meteo e il tempo a disposizione me lo permetterà, salire sul World Observatory.

Inviato

consiglio per il tragitto SF - Morro Bay:

-avrei impostato questo itinerario con questi punti di interesse  https://goo.gl/maps/skuH4

è fattibile? ci sono altri punti che potrei inserire?

io ritiro alle 8 l'auto dall'aeroporto di SF, quindi credo che per le 09:00 o prima sarò in viaggio.

il pernotto sarà a Morro Bay.

Inviato

Nessuno mi può aiutare?

sto organizzando i giorni successivi che trascorrerò al Sequoia NP e allo Yosemite, l'itinerario che vorrei seguire è il seguente:

-partenza da Morro Bay la mattina ed ingresso al Sequoia da Threee Rivers (mi fermerei qui per rifornimento ed eventuale pranzo);

-inizierei la visita del Sequoia seguendo la General Hgw 1 fermandomi al Montecito Sequoia Lodge dove pernotteró;

-il giorno dopo, sveglia presto e vorrei trascorrere un 3 ore a visitare parte del Kings Canyon;

-verso le 12 partenza alla volta dell'ingresso sud dello Yosemite (fermandomi a Fresno per rifornimenti);

-vorrei arrivare nel pomeriggio verso le 16.30 al Curry Village (dove pernotteró) per il check in, iniziare la visita della Valley e arrivare al Glacier Point per le 18.30 per il tramonto previsto alle19.10;

-il giorno dopo vorrei fare il Mist Trail e poi nel primo pomeriggio partire alla volta del Virginia Creek Settlement dove pernotteró, farei la Tioga Road (ad oggi é chiusa purtroppo) fermandomi all'Olmsted Point, Tuolumne Meadow e al Tenaya Lake;

-nel caso di chiusura della Tioga Road, la mattina farei una sola parte del Mist Trail e partirei presto per il

virginia Creek, saltando purtroppo i view alla fine della Tioga.

Come itinerario é fattibile? Oppure mi conviene non visitare il Kings Canyon e partire direttamente alla volta dello Yosemite?

Inviato
Nessuno mi può aiutare?

Ci sono anche le ferie... non ti scordare!

Per NY, tutto è fattibile, ma modificabile in funzione di meteo e interessi... può benissimo capitare che una zona non ti piaccia e allora, perchè dedicarle un'intera mattinata?

L'itinerario è ben fatto, ma credo che per il world Observatory tu debba prenotare in anticipo.

l'itinerario che vorrei seguire è il seguente

non mi ricordo la data del viaggio, ma io e @mouette abbiamo appena fatto quell'itinerario, partendo da San Francisco invece che da Morro Bay...

La prima giornata è sicuramente carica e noi siamo arrivati a vedere il Generale Grant al tramonto... però era fine luglio e con le giornate ben più lunghe.

Considera che nei parchi i limiti sono bassi e ci potrebbe essere anche traffico.

vorrei trascorrere un 3 ore a visitare parte del Kings Canyon

Con 3 ore riesci a percorrere nei 2 sensi la strada panoramica e a fermarti a qualche viewpoint... tra i parchi che abbiamo visto quest'anno, Kings Canyon è quello che ci ha più stupito.

verso le 12
verso le 16.30

Abbonda sempre con i tempi di spostamento o semplicemente con le soste ai walmart... non sono i supermercati che hai sotto casa e ci vuole un po' di tempo per ambientarsi.

Per il tramonto, cerca di arrivare un po' prima delle 18.30... considera anche di arrivare direttamente da Sequoia al Glacier Point, magari inserendo anche il Taft Point... ti risparmi un bel po' di strada, anche se arriverai al Curry al buio.

farei la Tioga Road

L'itinerario va bene, il Mist Trail è fattibile (anche se faticoso) fino al ponticello, poi diventa un po' più complicato.... considera circa 3 ore facendo un certo numero di soste fotografiche.

Inviato

Scusa hai ragione, mancano 11 giorni al matrimonio e 16 alla partenza e sono leggermente in esaurimento nervoso.... :)

Per NY l'unica tappa sicura sarà la messa gospel la domenica mattina, per quanto riguarda il resto dipenderà dal meteo e da come ci sentiremo, per quanto riguarda il W.O. se riesco vorrei prenotarlo la mattina presto, altrimenti evito facendo gli altri due grattacieli e così avrò un ulteriore scusa per ritornarci. 

La partenza sarà il 3 Settembre. 

Volevo visitare anche la Valley allo Yosemite prima del Glacier, per questo volevo passare prima dal Curry, ma a questo punto credo debba rinunciare al Kings Canyon...

un'alternativa sarebbe seguire il tuo suggerimento e andare direttamente al Glacier e visitare la Valley il giorno dopo, dopo il Mist Trail e prima di prendere la Tioga Road (sperando che venga riaperto l'ultimo tratto). 

Voi siete riusciti a visitare i punti di maggior interesse al Sequoia? 

Per quanto riguarda la Pacific Highway 1, la 17 Mile Drive me la consigli o posso evitarla? Ho letto pareri contrastanti sul web.

Grazie ancora per l'aiuto!!!!!

Inviato
la 17 Mile Drive me la consigli o posso evitarla?

è a pagamento, se sei appassionato di golf è imperdibile, altrimenti il big sur è più che sufficiente

Voi siete riusciti a visitare i punti di maggior interesse al Sequoia? 

si, ma arrivando da San Francisco avevamo un paio d'ore di strada in più.

un'alternativa sarebbe

dipende da te, sicuramente risparmi tante miglia e ore di macchina. 

Inviato

Mai giocato a golf quindi visiteró Monterey ma eviteró la 17 Mile Drive.

Si eviterei molte miglia ma il giorno dopo per visitare i View Point principali mi toccherà una giornata pienissima: fare prima Mist Trail, poi i View Point della Valley e poi quelli della Tioga Road direzione est.

Inviato

Perfetto. Allora faró cosi:

-mattina visita a Kings Canyon;

-partenza in tarda mattinata per Yosemite, visita veloce a Wawona e poi diretto al Glacier Point per il tramonto;

-pernotto al Curry;

-mattina seguente Mist Trail, view point della Valley e poi quelli sulla Tioga Road direzione Est.

Inviato

D'accordo con Ceemo... noi abbiamo fatto tardi al Kings Canyon e abbiamo rinunciato al Taft Point. Siamo arrivati al Glacier circa un'ora prima del tramonto e ci siamo prima gustati le chiacchiere della ranger e poi un tramonto spettacolare.

Inviato (modificato)

Ah ok...allora eviteró...per il Tioga purtroppo sto controllando ogni giorno sperando non ci siano problemi per il 15 settembre..ora è chiuso il tratto finale poco prima della US 395... Nel caso fosse chiusa farei solo una parte del Mist Trail, i view della Valley e poi il tappone per Bridgeport.

Ma per il Taft Point si fa un Trail o sbaglio?

Modificato da snorlax84

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...