Vai al contenuto

Consiglio Viaggio On The Road California


snorlax84

Messaggi raccomandati

 

- per NY stavo pensando ad un appartamento visti i costi proibitivi degli hotel, avevo trovato questo ad Astoria (in pratica in 10/15 min di metro sarei a Times Square) https://www.airbnb.it/rooms/402415?checkin=03-09-2015&checkout=09-09-2015&guests=2&s=1gmG, è un quartiere tranquillo e buono per visitare la città?

 

Io andrò a NY a luglio e anch'io ho prenotato un appartamento ad Astoria, a due passi dalla linea gialla della metro che in 18 minuti arriva a Times Square. Ovviamente non ho ancora esperienza diretta, ma qui sul forum ho letto che come zona è ottima quindi mi sono fidata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si...mi avevi consigliato tu di ritirare l'auto il giorno prima, ma ho visto che tu farai un giorno in più a SF...preferirei utilizzare il tempo perso per il ritiro auto e anche i soldi dell'eventuale parcheggio, per visitare la città al meglio.

 

@flowerpower mi potresti dire quale appartamento hai scelto ad Astoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, dopo aver quasi completato le prenotazioni per l'intero viaggio (manca solo l'assicurazione sanitaria..), è giunto il momento di fare sul serio e iniziare a programmare gli itinerari.

Dopo aver letto un bel po' dei vostri fantastici diari (proverò ad essere all'altezza quando scriverò il nostro :) ) e alcune guide, vorrei i vostri preziosi consigli per programmare la prima parte del viaggio di nozze a New York.

Il soggiorno nella Grande Mela prevederà 5 giorni interi (da venerdì 4/9 a martedì 8/9) e la mezza (o quasi) giornata dell'arrivo (giovedì 3/9) (atterrerò verso le 14:20 al JFK). Partirò per San Francisco la mattina del 9/9. 

Inoltre lunedì 7/9, essendo il primo lunedì del mese, sarà celebrato il Labor Day.

Sarà la nostra prima volta a NY. Pernotteremo al ST James Hotel a Times Square.

 

Questa è una lista provvisoria delle cose che vorremmo visitare:

-Met

-MoMa

-American Museum of Natural History

-Central Park

-Empire State Building

-Rockefeller Center + Top of the Rock

-9/11 Memorial & Tribute Center Ground Zero

-Statua della Libertà (sono indeciso se visitare almeno il piedistallo, sicuramente eviterò la corona)

-Ellis Island

-Grand Central Terminal

-Wall Street

-Greenwich Village

-Brooklyn Bridge

-St Patrick Cathedral

-Trinity Church

-High Line

-Flatiron 

-Messa gospel la mattina di domenica 6/9

-New York Public Library

-Cathedral of St John The Divine

 

 

Secondo voi, in 5 giorni riuscirò a vedere queste attrazioni e in caso aggiungerne altre? 

Come potrei organizzare le diverse giornate?

 

A queste attrazioni naturalmente c'è da comprendere qualche negozio per lo shopping (anche se spero breve) cui sarò costretto dalla futura moglie e qualche locale ''particolare'' dove cenare o in caso pranzare.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

@flowerpower mi potresti dire quale appartamento hai scelto ad Astoria?

 

Ciao,

ti chiedo scusa ma mi ero proprio persa questa domanda... vedo che hai già trovato l'hotel quindi immagino che ora l'info non ti serva più...  :oops:  : ahi :

Comunque, questo è l'appartamento che ho prenotato https://www.airbnb.it/rooms/63360

 

Per programmare le visite a NY prova a dividere la città in zone e concentrarti su una zona per volta. Dire se riuscirai a vedere tutto quello che hai scritto è difficile perché molto dipende dai tuoi gusti: solo per i 3 musei che hai messo in cima alla lista potrebbero partire tranquillamente 3 giornate intere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, in 5 giorni riuscirò a vedere queste attrazioni e in caso aggiungerne altre?

Dipende da quanto trotterete, dall'ora in cui vi alzerete e da quanto tempo perderete nei negozi...

 

Come potrei organizzare le diverse giornate?

raggruppa per quartieri ed evita di fare troppi avanti/indietro... cerca di localizzare una zona e di fare in una mattinata tutte le cose che ti sei prefissato... soprattutto, leggi i diari.

 

c'è da comprendere qualche negozio per lo shopping

Macy's e Victoria's secret che sono uno di fronte l'altro e Century 21.

 

qualche locale ''particolare'' dove cenare o in caso pranzare

prova a vedere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13687-uotradvisor-things-to-do-non-solo-alloggi-a-new-york/

 

io sono stato al TheView, il ristorante girevole del Marriot a Times Square e al 230 5th.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già preparato psicologicamente la girl che ci si sveglierà presto la mattina e si rimarrà in giro un bel po', così si preparerà a ciò che ci aspetta nella seconda parte del viaggio nell'on the road.

 

Per quanto riguarda i locali, ho già dato un'occhiata ai diari e ne avevo segnati alcuni (es. Ellen's stardust diner, Kat's deli, lobster place, shake shack, peter luger steakhouse, ecc.), anche se vorrei cercarne almeno uno più ''romantico'' per farle una sorpresa (siamo pur sempre in viaggio di nozze)....

 

Per i negozi oltre a quelli che mi hai indicato, ne faremo sicuramente altri tipo il Fao Schwartz, lo store M&M's e quello Lego, ecc., ma saranno visite rapide...

 

Per i musei, so già che dovrò fare delle scelte e non riusciremo a visitarli per bene tutti.

 

@flowerpower Grazie lo stesso per l'appartamento ma oramai ho prenotato il St James ad un buon prezzo  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao hai già preso il biglietto per San Francisco?

 

Perchè potresti a parer mio fare l'incontrario.

 

Arrivo a Los Angeles - Las Vegas - Death Valley - Yosemite - San Francisco. Ma con così pochi giorni non arrivi a vedere bene niente. Ti servirebbero solo 3/4 giorni a San Francisco!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@fraxnico le foto sono stupende!! complimenti...hai ragione, ero orientato per il Top of The Rock al tramonto per le foto che avevo visto sul web del calar del sole su Central Park....mi hai messo in crisi... : hmm :

 

@Jensen veramente ho già quasi tutto pronto, i biglietti aerei e gli hotel sono tutti prenotati.

Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ho trascurato per un po' la pianificazione del viaggio, ma la data della partenza (3 settembre) si avvicina sempre più.

Per ora ho lasciato da parte l'organizzazione dei 6 giorni a NY e ho iniziato ad organizzare la parte del viaggio nell'Ovest.

Dopo aver letto i diversi topic e diari, ho impostato un programma provvisorio per i 2 giorni e mezzo a San Francisco.

Arriverò da NY con volo nazionale Delta (quindi non avrò la perdita di tempo dell'immigrazione) alle 12:30 PM il 9 Settembre. 

Ho deciso che ci sposteremo con il servizio Shuttle dall'aeroporto SFO verso l'hotel (il Mayflower a Bush Street). Ho simulato la prenotazione del servizio e in teoria la partenza dall'aeroporto sarebbe alle 12:50 PM con arrivo attorno alle 13:20 PM all'hotel.

Ricapitolando dovrei avere la mezza giornata del giorno d'arrivo (09 Sett.), due giorni pieni (10 e 11 Sett.) e il terzo (12 Sett.) alle 08:00 dovremo essere in aeroporto per ritirare l'auto a noleggio.

Ho già prenotato la visita ad Alcatraz per il 10 Settembre con partenza alle 17:55 dal pier 33. Inoltre altra prerogativa sarà il tour in bici fino a Sausalito con attraversamento del Golden Gate Bridge.

 

Non ho stabilito un itinerario fisso per giorni perché, da quello che ho capito, a SF bisogno organizzare alla giornata a seconda della clemenza del meteo.

 

Avrei deciso di organizzarci così:

-09 Settembre: a seconda delle condizioni meteo e delle nostre condizioni fisiche, vorrei sfruttare questo pomeriggio per il tour in bici dal Pier41 a Sausalito, con attraversamento del Golden Gate Bridge e rientro con il Ferry Boat. Nel tour vorremmo fermarci al Palalce of Fine Arts, Presidio, Fort Point e Conzelman Rd.

Nel caso di pioggia o troppa stanchezza, vorrei sfruttare la mezza giornata per visitare Union Square, Financial District, Chinatown, Lombard St, Coit tower e se riuscissimo North Beach.

 

-10 Settembre: nel caso fosse saltato il tour in bici il giorno prima, lo farei nella mattinata. Altrimenti sfrutterei la mattina per Union Square, Financial District, Chinatown, Lombard St, Coit tower, North Beach e poi ci sposteremmo in zona Fisherman's Wharf e poi l'imbarco per Alcatraz nel pomeriggio.

 

-11 Settembre: vorrei visitare Alamo square e le Painted Ladies e poi sfrutterei l'intera giornata per il Golden Gate Park (il Japanese Tea Garden e se riuscissimo il California Academy of Science) e poi per Castro e Haight Ashbury.

 

Secondo voi è un programma fattibile?

Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei troppo ottimista sul pensare di fare il giro in bici il pomeriggio dell'arrivo a SF, controlla l'orario dell'ultimo traghetto di rientro, ma considerando le soste e la confusione ho idea che ci stai stretto. Meglio l'alternativa due.

Per il resto mi pare fattibile, in senso logico penso di converrebbe Alamo sq, haight&Asbury e Golden gate park,

Se vi piacciono i murales infilateci mission e nn ve ne pentirete

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio per Mission...

Per quanto riguarda i traghetti da Sausalito, gli orari estivi di partenza sono questi: 10:55, 12:15, 13:55, 15:25, 16:25, 17:05, 18:05, 18:35 e 19:35. 

Contando circa 3 ore di tour in bici, potrei partire dal Pier anche verso le 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se atterri alle 12 e 30 non credo che potrai prendere lo shuttle già venti minuti dopo.

Anche se non devi fare i controlli dell'immigrazione dovrai comunque scendere, arrivare al ritiro bagagli, aspettare le valigie, arrivare all'uscita, trovare la fermata del tuo shuttle.

La gita in bici è un po' farraginosa, con attese per il ritiro della bici e alla fermata del traghetto. Io la farei dopo le visite "classiche", in un giorno in cui siete rilassati con i tempi. A me personalmente non è piaciuta per niente (a parte il panorama dal ponte che però si gode anche a piedi), altri sul forum ne sono stati entusiasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per orario di partenza shuttle lo credo anche io, ma simulando l'acquisto del biglietto su questo sito https://www.americanairporter.com, inserendo i dati del volo di arrivo mi indica come opzione di partenza shuttle solo uno alle 12:50.

 

A questo punto la gita in bici (tempo permettendo) la farò il 10 settembre, tanto la partenza per alcatraz sarà alle 17:55.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a settembre le probabilità di pioggia sono remotissime. Potresti trovare la famigerata nebbia di San Francisco, e in questo caso ti serve la sfera di cristallo per sapere se e quando si alzerà durante la giornata. In genere se non si alza per le 11 probabilmente resterà per gran parte della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...