Vai al contenuto

Il mio quarto OTR: Southwest aprile 2015.


Guinan

Messaggi raccomandati

Ho cambiato leggermente l'intinerario e questa dovrebbe essere la versione definitiva:

Volevo sapere cosa ne pensate!

 

2 aprile: Milano-Londra-Los Angeles. 1 notte a LAX.

3 aprile : Los Angeles-San Diego. 3 notti a San Diego (Bay Club Hotel & Marina (Shelter Island))

6 aprile: San Diego-Algodones Dunes-Yuma. 1 notte a Yuma (Radisson Hotel Yuma)

7 aprile: Yuma-Organ Pipe-Tucson. 2 notti a Tucson. (è troppo lunga questa tappa volendo visitare l'Organ Pipe NM?)

9 aprile: Tucson-Scottsdale-Sedona. 2 notti a Sedona. (a Scottsdale: Taliesin West e MIM poi via a Sedona) (Sky Ranch Lodge)

11 aprile: Sedona-Petrified Forest National Park- Holbrook-1 notte a Holbrook (Travelodge Holbrook)

12 aprile: Holbrook-Canyon de Chelly-Monument Valley 1 notte a The View (meglio the View o le cabins sempre al the View?)

13 aprile: Monument Valley-Grand Canyon. 1 notte a Grand Canyon (Yavapai Lodge)

14 aprile: Grand Canyon- Route 66 – Kingman. 1 notte a Kingman. (SpringHill Suites by Marriott Kingman Route 66)

15 Aprile: Kingman-Palm Springs(Joshua Tree). 2 notti a Palm Springs.

17 aprile: Palm Springs -Los Angeles. 1 notte a Santa Monica (ma qui gli hotel costano tutti un botto?).

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la tappa yuma-organ pipe-tucson non dovresti avere problemi però dipende se vuoi anche visitare la prigione a yuma tieni conto che apre alle 9 e quindi non partirai prima delle 10:30 in ogni modo non dovresti avere problemi per raggiungere tucson, considera però che il saguarodovrai visitarlo il giorno dopo

 

più che a holbrook dormirei a chambers per evitare di fare avanti ed indietro arrivando da sedona. mi aiuto con una mappa

 

400px-Petrified-forest-map.gif

 

partendo da sedona tu arriverai da ovest quindi da Joseph City, passeresti Holbrook ed entreresti dall'ingresso sud, attraverseresti tutto il parco fino all'ingresso nord che è quello del painted desert

 

a questo punto visto che hai come obiettivo del giorno dopo il canyon de chelly perchè tornare indietro a Holbrook quando puoi proseguire vest est e dormire a Chambers che è prioprio dopo Navajoindicata su questa mappa e da dove poi tiri direttamente versonord per il Canyon de chelly?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo perso in considerazione Chambers, ma c'é un solo motel (un Days Inn) che su tripadvisor ha delle recensioni un po' inquietanti... A dirti la verità avevo scartato l'idea di Chambers solo per questa ragione. C'è qualcuno di voi che ha dormito a Chambers e può dirmi se è o.k.?

 

Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la Cabin mi ispirano parecchio... Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che quelle in prima fila sono le più piccole (quelle che ospitano 4 persone max), però non ne ho la certezza perché le informazioni che ho trovato sono un po' frammentarie. In tal caso per essere in prima fila mi basta prenotare una di quelle più piccole, visto che siamo in 3... Qualcuno che ci è già stato può confermare che è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il giorno che mi sposto da San Diego a Yuma, ho pensato che potrei passare oltre che da North Algodones Dunes anche da Anza Borrego State Park.

 

Partendo al mattino da San Diego in 2 ore potremmo essere ad Anza Borrego. Dopo una visita veloce del parco, in 1 ora e mezza potremmo essere ad Algodones Dunes dove pensavo di limitarmi all'Osborne Overlook (cui si accede direttamente dalla strada) e poi dritti a Yuma (un altra ora di strada) dove possiamo tranquillamente arrivare nel pomeriggio.

Ho però alcuni dubbi: :???:  :???:

  1. Ha senso un passaggio veloce ad Anza Borrego, oppure è meglio evitare? Quello che mi ha attirato verso questo parco è il periodo in cui lo visiterei infatti ad inizio aprile dovrebbe esserci ancora un buon clima. Però il parco è sconfinato, quindi visitarlo di passaggio...non so... : hmm :
  2. Leggendo il diario di Acfraine del 2011,  se guardo la mappa Street&Tips inserita come introduzione della tappa, sembra che la strada seguita per arrivare ad Anza Borrego sia la CA79 che è quella suggerita anche nel sito ufficiale del parco perché passando attraverso il Cuyamaca Rancho State Park risulta più scenografica. Poi però Derio dice di essersi fermato a pranzo a Poway; il che mi fa pensare che il percorso seguito è quello più breve e suggerito anche da Google Maps e che passa dalla CA78. Derio ti ricordi se c'è un motivo per questo cambiamento di strada? : hmm :
Link al commento
Condividi su altri siti

devo aver cannato la mappa, ho fatto la strada più veloce, tra l'altro di una noia mortale

 

a me sembra una deviazione un pò lunga comunque fattibile se parti in mattinata da san diego ed arrivi in tardo pomeriggio/serata a yuma

 

dipende molto da cosa ti aspetti dalla visita ad anza borrego: la galleta meadows è caratteristica per le statue in mezzo al nulla ed affascinanti sono le badlands in uscita verso est, le altre soste, anche il trail che abbiamo fatto, non sono nulla di eccezionale

 

considera bene quindi tempistiche e chilometraggio e rapportali con quello che andrai a vedere e poi decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Derio per le info... Penso proprio che salterò Anza Borrego, anche perché mi par di capire che non è così strepitoso come parco...

 

ma le White sands proprio proprio non le vuoi prendere in considerazione???????

 

Mi interessano moltissimo ma volendo fare anche la Monument e il Grand Canyon non mi bastano i giorni!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...