ALI868 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Io mi sono appena fatta una super cultura con questo topic. Bravi voi 1 Cita
Chiara_jk Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ali stai meditando il ritorno nell'Ovest? Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
Chiara_jk Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 (modificato) PAGE - CAPITOL REEF molto probabilmente, durante questa giornata effettueremo l'escursione per White Pocket. ho quindi programmato come segue: - partenza ore 6.00am per escursione White Pocket / rientro ore 1-1.30pm massimo - breve sosta pranzo Kanab e ripartenza per Capitol Reef (4h 20' per arrivare). - ore 6.30pm circa arrivo a Capitol Reef - Panorama Point, Goosenecks Overlook e trail (0.4 miglia) per il Sunset Point [sunset: 8:16pm / Twi: 8:45pm] stavo ripensando questa tappa (ormai il mio sport preferito è ripensare alle tappe, fra poco vi scriverò anche come stiamo stravolgendo le 2 tappe tra Alamogordo e Page ). confermo che faremo l'escursione al WhitePocket; partiremo molto presto (intorno alle 6 o poco prima) e penso che in 6h saremo di ritorno a Kanab (quindi intorno alle 12). a quel punto, 12:30 massimo si parte per Capitol Reef. mi sono venute in mente 2 alternative...fattibili? bho, datemi una mano voi a capire... OPZIONE 1: COTTONWOOD ROAD tempi totali di percorrenza 5h 30' OPZIONE 2: CATHEDRAL VALLEY LOOP (quello che mi attira di più). qua ci vorrebbe un po' più di tempo perchè probabilmente partendo alle 12.30 da Kanab dovremmo poi arrivare in hotel a Capitol Reef (facendo il giro della Cathedral con annesse soste) direttamente per cena intorno alle 8.30pm metto anche una cartina perchè non sono sicura di aver segnato il percorso giusto pensate siano entrambe fattibili? consigli? Modificato 12 Maggio 2015 da Chiara_Jk Cita
acfraine Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 per la cottonwood non credo avrete problemi però se dici che già di partenza siete tirati per cathedral valley magari ci penserei bene, da quello che hai scritto preventivate di arrovare per cena pensando si rispettare tutti gli orari, magari decidete in loco anche in base a che ora partirete effettivamente da kanab Cita
ceemo Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 E poi la Cathedral è molto meno mantenuta della cottonwood ed è piu facile che sia problematico percorrerla. Cita
Chiara_jk Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 ma tra le 2 non vi sembra più interessante la Cathedral...? a me sembra così particolare e affascinante... Cita
Sevalerio Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Di sicuro, ma come dice ceemo, mi sembra anche la più impegnativa e rischiosa da percorrere, un po' come il White Rim a Canyonlands. Cita
Chiara_jk Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Rischiosa per l'auto intendi? Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
Sevalerio Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Non so se ci sia il rischio di forature, però mi pare di aver letto spesso della presenza di tratti sabbiosi e di wash che senza un 4x4 è impossibile attraversare. Cita
Chiara_jk Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Vi vengono in mente diari di chi l'ha giá fatta? A me no... Ora sono di corsa ma appena riesco provo a fare una ricerca nella sez diari... Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
Sevalerio Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 (modificato) Poi come sempre probabilmente tutto dipende da che tempo ha fatto nei giorni precedenti. Io sono sicuro di aver letto qui di qualcuno che ha iniziato a percorrerla e poi è dovuto tornare indietro, però al momento anche a me sfugge chi fosse. edit: non sono sicuro, ma probabilmente quello che mi ricordo io era il diario di @nabo http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=357474#p357474 Modificato 12 Maggio 2015 da sevalerio Cita
Snake Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Per la Cathedral ti serve 4wd high clearance Inviato da Skynet Cita
Chiara_jk Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 per quello vedremo cosa ci appioppa la Dollar. Cita
Snake Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 E tu imposti un itinerario con l'incognita della macchina? Spero di no. Inviato da Skynet Cita
Chiara_jk Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 (modificato) no, io imposto un itinerario dettagliato con 3 opzioni tra cui scegliere in loco, in base alle esigenze del momento. se Cathedral Valley sarà uno di quei 3 lo saprò dal giorno 1 Modificato 12 Maggio 2015 da Chiara_Jk Cita
fraxnico Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 4x4 o non 4x4, in quelle zone occorre comunque tenere pronta un'alternativa.. Se piove, o è piovuto molto di recente, quelle strade non le farei in ogni caso, neanche con la trazione integrale.. 1 Cita
Chiara_jk Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Grazie Sevalerio domani controllo il link dal pc, perché da Tapatalk mi porta al topic "traguardi e promozioni" Check out our store on Society6.com/JkFrax 1 Cita
ceemo Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Anche Gianluca80 aveva percorso la Catedral mi pare. Comunque la Cottonwood non è assolutamente da sottovalutare! è una strada ricca di spunti interessanti. Cita
room65 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @Chiara_jk, ormai stai diventando la mia nemesi. Non faccio in tempo a finire una pagina del diario 2014 che tu subito vuoi andare nel posto della tappa successiva. Comunque porta pazienza che vorrei descrivere in maniera più dettagliata Willis Creek, che abbiamo fatto alla fine della Cottonwood. Per i tuoi dubbi, sulla Cottonwood abbiamo incrociato anche delle Toyotine e Suzukine utilitarie, per cui se si sta attenti si può fare anche senza 4WD, in stile Monument. Gli scorci più interessanti li abbiamo trovati nel primo tratto (Paria River), e naturalmente al Grosvenor Arch, mentre la zona Kodachrome Basin non ci ha entusiasmato molto, forse perché il KB resta distante e per vederlo bene devi proprio entrarci apposta. Willis Creek invece è lo slot canyon più facile e divertente sperimentato. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.