Vai al contenuto

Parchi per camminate brevi


maozzo

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un grande aiuto.

Devo decidere un itinerario di circa 14 giorni (al massimo) e sono indeciso. Il problema è questo: ho bisogno di parchi che non siano difficili da vedere a piedi e con camminate di breve durata. Oltretutto abbiamo già visto Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce, Arches, Canyonlands, Monument Valley, Page, Grand Canyon.

Pensavo di fare Yellowstone (ma non so se è fattibile per il motivo detto sopra). Se fosse fattibile, cosa ci potrei aggiungere nei dintorni? Un'altra scelta sarebbero i parchi "atipici" tipo Mesa Verde o la Petrified Forest.

Mi aiutato con un itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone è assolutamente un parco che si presta a visite di quel tipo. Si gira prettamente in auto e poi brevi passeggiate tra le pozze, le fumarole, le scale dell'uncle toms trail. Per me è l'ideale. Se fai un loop su Denver ti straconsiglio anche il poco conosciuto rocky mountains np

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1-Ita-Denver

2-Denver-Interior

3-Interior-Custer

4-Custer-Devils tower

5-Devils-Cody

6-Cody-Yellowstone

7-Yellow

8-Yellow

9-Yellow-Grand Teton

10-Grand Teton

11-Grand Teton-Salt Lake City

12?

13?

14Denver-Ita

Questo potrebbe essere un inizio. Da Salt a Denver non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, vedendo le immagini dei posti che hai messo. A questo punto potrei anche tornare da Las Vegas invece che da Denver e passare dalla Dixie National Forest (il mio amore Zion purtroppo lo vedo troppo difficile da affrontare).

Fare invece Chicago-Yellowstone-Denver come la vedete? Tra Chicago e Yellowstone c'è qualche parco da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto il viaggio fatto da un'altra utente.

Arrivare a Denver mi pare difficile in 2 settimane.

- Chicago

- Chicago

- Chicago

- Great River Road - La Crosse (Wisconsin)

- Badlands

- Badlands – Custer State Park

- Mt Rushmore - Deadwood - Devils Tower

- Sheridan - Bighorn Canyon - Cody

- Yellowstone

- Yellowstone

- Yellowstone

- Yellowstone - Grand Teton

- Grand Teton - Antelope Island – Salte Lake City

- Salte Lake City – Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone è decisamente il parco per camminate non impegnative. Forse potresti pensare di partire da Denver e dopo Yellowstone scendere verso Las Vegas.

1-Ita-Denver

2-Denver-Interior

3-Interior-Custer

4-Custer-Devils tower

5-Devils-Cody

6-Cody-Yellowstone

7-Yellow

8-Yellow

9-Yellow-Grand Teton

10-Grand Teton-Salt Lake City

11-tappa intermedia (Cedar City o ST. George) passando per la Dixie NF

12- Valley of Fire - Las Vegas

13- Las Vegas

14 - Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...per fare le cose con calma direi di si. Noi abbiamo fatto:

Cody - Rapid City

Rapid City - Denver

ma specialmente la seconda è stata un'ammazzata vera e non la consiglio.

Forse si riesce a farlo in 3 notti:

Denver - Keystone o dintorni

Keystone - devils tower

Devils - Cody

Questo se non hai intenzione di visitare Badlands che non ho visitato nemmeno io. Altrimenti credo sia difficile in 3 notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Badlands merita e l'entrata piu lontana dista due ore da Rapid city. Sono stata molto indecisa anche io se visitarlo o no.ma alla fine mi e' piaciuto, forse non e' famoso ma alcune vedute sono certamente spettacolari e uniche. Inoltre ci sono escursioni brevi e semplici come Door e Window.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto in quei giorni visiterai zone molto interessanti come badlands e black Hills. Se vuoi evitare il drop off io dopo grand Teton tornerei verso Denver. Io metterei anche un giorno in più a yellostone ed uno in meno a Grand Teton perché se non camminate molto nel secondo in giornata riuscite a fare i viewpoint ed il giro in barca al Jenny Lake più camminata fino ad inspiration point (almeno quella è da fare). In firma trovi il mio viaggio del 2008 in quelle zone con anello su Denver

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...