Vai al contenuto

Parchi per camminate brevi


maozzo

Messaggi raccomandati

Ciao maozzo

Io ti consiglierei sempre Yellowstone perché i trail e le camminate sono tranquille. Io le ho fatte con mia figlia di 3 anni, quindi....

Forse magari l unica che è pesante é la scalinata del canyon.

Il gran teton idem molto easy, tranne l ispiration Point che può risultare pesante per certe persone

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto il viaggio fatto da un'altra utente.

Arrivare a Denver mi pare difficile in 2 settimane.

- Chicago

- Chicago

- Chicago

- Great River Road - La Crosse (Wisconsin)

- Badlands

- Badlands – Custer State Park

- Mt Rushmore - Deadwood - Devils Tower

- Sheridan - Bighorn Canyon - Cody

- Yellowstone

- Yellowstone

- Yellowstone

- Yellowstone - Grand Teton

- Grand Teton - Antelope Island – Salte Lake City

- Salte Lake City – Italia

Eccomi, tornata un mese e mezzo fa dall'itinerario che ti ha postato Amanda.

Non è sicuramente un itinerario che lascia spazio al relax, ma ce l'abbiamo fatta tranquillamente a vedere tutto quello che avevo programmato (nonostante un paio di mezze giornate di pioggia che ci hanno scompigliato i piani).

Noi per lavoro non possiamo mai fare più di 15 giorni e quindi sfruttiamo sempre le giornate al max per non dover rinunciare a troppe cose.. torniamo a casa più stanchi di prima ma è una nostra scelta e quindi non ci pesa.

Qui trovi il mio topic della programmazione:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=13&t=12790

e qui il live:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=80&t=14803

Se hai altre domande resto a disposizione! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che Chicago in questo giro mi attira tantissimo. Mi sa che la dovrò studiare molto bene perchè non voglio sbagliare la scelta. Anche io sono per vedere più cose possibili, ma stavolta non sono solo e quindi il dubbio ce l'ho. Leggerò il tuo live con calma. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Buongiorno. Riprendo questa discussione perchè finalmente quest'anno riuscirò a fare questo giro. Studiando un pò sono arrivato a questo:

 

1 - volo per Chicago

2 - CHICAGO

3 - CHICAGO

4 - volo per DENVER 12.20-13.49 noleggio macchina

5 - DENVER - CUSTER

6 - CUSTER - MOUNT RUSHMORE - BADLANDS

7 - BADLANDS - DEVIL’S TOWER

8 - DEVIL’S TOWER - CODY

9 - CODY - YELLOWSTONE

10- YELLOWSTONE

11- YELLOWSTONE

12- YELLOWSTONE - GRAND TETON

13- GRAND TETON - SALT LAKE CITY

14- SALT LAKE CITY - MOAB

15- MOAB

16- MOAB - DENVER

 

Ammettendo che mi bastano i 2 giorni per Chicago (e Chicago non è da togliere), ho ancora da inserire 2-3 giorni. Dove posso migliorare? I tapponi da 550 e passa km sono fattibili in giornata? Parlo ad es. di Denver-Custer, Devil's Tower-Cody e Moab-Denver

Modificato da maozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo partiti da Denver dopo aver visitato il museo di arte moderna e l'orso blu, circa 10,30 - 11,sosta in autostrada per pranzo( veloce), qualche sosta pipì. Siamo arrivati a Keystone in tempo per fare una foto al profilo di Washington( nel parcheggio prima del M Rushmore). È' stata una bella cavalcata , ha guidato sempre un mio amico che ama guidare sulle strade americane.

Ricorda che in Colorado le aree di servizio per benzina o ristoro sono frequenti, molto più rare in Wyoming.

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente arriverete per ora di cena. non riuscirai a partire prima delle 15 tra scendere dall'aereo, recuperare i bagagli e noleggiare l'auto e ti servono 6 ore per giungere a custer, forse è meglio addirittura fermarvi a cenare prima per strada per non trovare tutto chiuso ed arrivare un pò piu tardi a destinazione giusto per dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Denver e custer C é roba

Cheyenne (DepotPlaza + Wyoming State Capitol) +Fort Laramie + Scott Bluff + Chimney Rock+Alliance + Fort Robinson + Whiteclay (primo villaggio dove è consentito, a differenza del South Dakota, la vendita di alcoolici) + Pine Ridge + Wounded Knee + Interior + Scenic (ghost town) + Badlands Np + Mt. Rushmore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato leggermente l'itinerario:

 

  1. volo per Chicago

  2. CHICAGO

  3. CHICAGO

  4. volo per DENVER

    12.20-13.49

    noleggio macchina

    DENVER - CHADRON

  5. CHADRON - BADLANDS - RAPID CITY

  6. RAPID CITY - MOUNT RUSHMORE - DEVIL’S TOWER - GILLETTE

  7. GILLETTE -  YELLOWSTONE

  8. YELLOWSTONE

  9. YELLOWSTONE

  10. YELLOWSTONE

  11. YELLOWSTONE - GRAND TETON

  12. GRAND TETON

  13. GRAND TETON - SALT LAKE CITY

  14. SALT LAKE CITY - MOAB

  15. MOAB

  16. MOAB - DENVER

  17. volo

Ho spezzato un pò diversamente i tapponi (ho messo città che ho trovato su maps) per non fare la super tirata, soprattutto quella del volo per Denver. Quelle da Salt Lake City a Moab e da Moab a Denver le ho lasciate. Può andare come itinerario? 
Quanto ci vuole per vedere Badlands? Basta un giorno?

Guardando per curiosità qualche posto per dormire durante il viaggio ho visto che ci sono prezzi abbastanza alti. E' normale 80 euro per un motel (3 persone)? Io li ricordavo più bassi 4 anni fa. So che è presto, ma volevo capire su che cifra siamo a metà giugno-inizi luglio

Modificato da maozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo tutta questa differenza tra il dormire a Chadron invece che a Hot Springs per esempio. Tra l'altro se non ricordo male a Chadron mi pare ci fosse passato nabo e ne ha parlato come di un posto ridotto parecchio male. Ci vai per qualche ragione particolare?

 

Dormendo a Hot Springs saresti già in pole position l'indomani per le Black Hills e Mount Rushmore.

Le Badlands puoi anche visitarle in mezza giornata se ti accontenti di non fare molti trails.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whiteclay

Non è che sia una bella cosa da vedere. Va un pò vissuta per capire lo stato di degrado in cui versano i nativi. Per me è stato angosciante!

 

Per le tappe direi che sono tutte fattibili. Paradossalmente trovo più un tappone il giorno 6 dove hai un sacco di cose da vedere che altri con più km.

 

Poi io farei il tappone Grand Tetotn - Moab per guadagnare un giorno da spendere tra Noab e Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo tutta questa differenza tra il dormire a Chadron invece che a Hot Springs per esempio. Tra l'altro se non ricordo male a Chadron mi pare ci fosse passato nabo e ne ha parlato come di un posto ridotto parecchio male.

 

Io mi sono segnata alloggio  Chadron, perchè è abbastanza comodo come sosta notte diciamo. Ho contatto due alloggi per dormire e i prezzi sono circa 60dollari a notte, se ti intaressa sono:

 

 

Bunk house motel

Indirizzo:  901 E. 3rd. St.,  Chadron, NE.  69337 Phone:   308-432-5591

 

Westerner motel

300 Oak Street, Chadron, NE 69337, Phone: 1-800-947-0847

Quanto ci vuole per vedere Badlands? Basta un giorno?

 

Hai dato un occhiata quà?

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/56-badlands-national-park/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho quasi messo a punto l'itinerario, ma ho qualche dubbio su queste tappe:

 

  1. SLC-MOAB (visita Canyonlands pomeriggio)
  2. MOAB (visita Arches mattina)-??
  3. ??-DENVER
  4. DENVER-CHADRON
  5. CHADRON-BADLANDS-RAPID CITY

Vanno bene come tappe?

Il dubbio maggiore è dove fermarmi tra Moab e Denver, ma anche se fare 2 notti a Moab e il terzo giorno fare la tirata per Denver. Arches e Canyonlands li visiteremo molto con la macchina, anche se faremo qualche trail leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...