Vai al contenuto

ipotizzando un nuovo viaggio


Jensen

Messaggi raccomandati

come ti avevo scritto qualche post sopra se arrivi alle 14 puoi guidaqre in quel giorno per un pò verso nord per uscire dal traffico della interstate 25 che è sempre sostenuto, Cheyenne come avevi ipotizzato per me sarebbe perfetto. dista un'ora e trenta quindi dopo un intercontinentale non guidate a lungo e vi fermate in una cittadina grandicella dove passare il tardo pomeriggio e la serata

il giorno dopo da li alle badland avrete 6 ore di guida, calcolando che col fuso orario vi sveglierete presumibilmente presto avrete tutto ilpomeriggio per godervi il parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sarebbe un'ottima idea il volo arriva precisamente alle 14.31.. ma come ti dicevo ad ora che avremo la macchina secondo me arriveranno le 16.30 - 17.00 mi sa che saremo stanchi per guidare anche solo per 172 km (dall'aeroporto di Denver a Cheyenne)..

questo è un problema perchè devo calcolare subito il percorso per via che vorrei prenotare già ora i pernotti almeno a Yellowstone.. quindi devo buttare giù al più presto l'itinerario.

 

A questo punto opto per la seconda scelta anche se forse me ne pentirò:

1 denver . notte vicino all'aeroporto

2 in giornata - visita del monte rushmore notte a custer

3 visita alle badlands e notte a rapid city o a sturgis.

 

...ma cavolo non mi piace per niente.. mi sa che il secondo giorno è dura.. Il mio problema è questo, non conoscendo il posto non so se è fattibile fare in giornata:

 

- da denver visita al rushmore e notte a custer

 

che dite? qualcuno lo ha fatto? si riesce? o è una tirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio è una bella tappa ma niente di impossibile. Sono 600 km, considerando che avrai il jet lag e ti sveglierai alle 5 di mattina potresti essere la per il primo pomeriggio. Basta esserne consci e si fa. Io però, tappone per tappone punterei diritto alla Badlands, visto che il rushmore al pomeriggio ha i faccioni de presidenti in ombra, mentra le badlands al tramonto sono meritevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, ho appena guardato gli orari dei biglietti e a Denver arrivo alle 15.35... avevo letto l'orario del ritorno. Quindi non mi metto in viaggio anche solo per 172 km perchè poi sicuramente entrerò in strada alle 18 e sarà l'ora di punta. Meglio che parto riposato.. che dite?  :wink:

 

Ma Ceemo tu dici di partire da Denver e arrivare alle Badland e già visitarle? Cioè io volevo farci qualche trail a piedi (roba di un paio d'ore) oppure intendi arrivare alle Badlands di dormire e di vistarle l'indomani?  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che la strada E470 che dall'aereoporto va verso nord e' a pedaggio, ma non puoi pagarla sul posto. C'e un topic di Snake che ne parla.

Partendo verso le 11 da Denver ( abbiamo visitato prima il museo di arte moderna), siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Keystone. Purtroppo non ricordo l'ora esatta, ma abbiamo fatto in tempo a fotografare dal parcheggio prima di Mount Rushmore, il volto di Washington di profilo. E' una bella cavalcata ma fattibile. Ricorda pero' che finche' sei in Colorado ci sono molte uscite con servizi ( benzina e fast food), nel Wyoming sono molto meno.

Concordo con Ceemo: meglio le Badlands al tramonto e poi l'alba del giorno dopo, ma arrivare a Mount Rushmore per le foto al mattino; poi picnic al Sylvan lake del Custer park!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo sovrapposti con i post!

Sempre in base alla mia esperienza: potresti prenotare un hotel con trasferimento gratuito dalla'aereoporto, dormire, la mattina tornare in aereoporto e partire presto.

Io avevo prenotato un Double tree che all'interno ha una sede dell'autonoleggio Avis, per cui sono partita direttamente dall'hotel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che la strada E470 che dall'aereoporto va verso nord e' a pedaggio, ma non puoi pagarla sul posto. C'e un topic di Snake che ne parla.

 

 

mi metti il link? C'è una strada alternativa per evitare quella a pedaggio? 

Io da google map se metto denver - rapid city mi propone la 87e non la E470.. 

E se metto l'opzione "evita pedaggi" mi fa andare sulla 76 poi mi fa passare da Sidney e Alliance, non mi fa andare su dritto, dici che può andare? E' anche più corta. Ma benzinai ce ne sono??

 

Quindi se ho capito bene:

 

- notte 1 dormo vicino all'aeroporto (prendo già subito la macchina sennò l'indomani tra carte e tutto va via che perdo altre 3 ore);

- giorno 2: visito le badlands faccio view point, penso di dormire a Rapid City (strutture molto economiche);

- giorno 3: piccolo trail alle badlands e pomeriggio monte rushmore e custer park notte sempre a rapid city.

- giorno 4: da rapid vado in direzione sturgis mi fermo alla devils tower e dormo a gillette oppure a buffalo.

- giorno 5: da buffalo/gillette vado in direzione cody fermandomi alla bighorn national forest

- giorno 6: da cody entro in yellowstone..

 

e dopo ok per le altre tappe sono a posto, devo solo vedere se inserire zion tra salt lake city e las vegas.

 

Che ne pensate? Altri suggerimenti?

Modificato da Jensen
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prima sera cercherei di uscire un pò dall'area urbana. Basterebbero poche decine di Km.

Se vai avanti e indietro dalla Badlands Rapid City è decisamente scomoda. Meglio Interior, o se proprio Wall. Non capisco perchè ti sei intestardito con Rapid City, di alloggi medio economici ne puoi trovare anche piùvicino alle zone di interesse. E poi i soldi che risparmi di hotel li spendi in tempo e benzina. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte :)

 

Per i distributori, al massimo non ne ho trovato per 100 km, in una zona disabitata del Colorado. Quindi vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, sì ho messo rapid city ma dopo con calma cerco dei motel più vicini, avevo visto infatti anche Wall. Ora volevo un attimo calcolare i giorni per prenotare le notti a Yellowstone. Sfiga : WallBash :  che arriverò lì proprio di sabato... sarà un caos!  : Andry :

 

Ok avevo capito che in quelle zone era difficile trovare aree di sosta, ora sono più tranquillo.  : Yahooo :

 

Forse hai ragione, pensavo di prenotare la prima notte al Best Western vicino all'aeroporto ma effettivamente è meglio che quello me lo prenoto per l'ultima notte che ha anche il bus navetta che porta all'aeroporto. La prima notte già la macchina la ho quindi tanto vale uscire da Denver ed evitare questa famosa E470.. non ho capito una cosa, ma questa strada è l'unica o ci sono alternative?  : Surprice :

 

Cioè se metto nel navigatore "evita pedaggi" in teoria la E470 la dovrei evitare... che dite?  : hmm :


Io la prima sera cercherei di uscire un pò dall'area urbana.

 

 

 

scusa, dove mi consigli di dormire un po' fuori?

Sto guardando sulla cartina ma non trovo molto vicino, già sidney sono 200 km... max volevo fare una trentina di km appena arrivato.,... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono capace di mettere il link. Comunque Snake avverte che sara' l'autonoleggio a pagare ma tu lo farai con la maggiorazione , circa 30 dollari! Probabilmente, come altre strade si puo pagare on line , per es come il Golden gate: ci deve essere per forza un modo oppure la eviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa all'autonoleggio come fanno a sapere se ci sono passato o meno?

Devo pagare prima oppure caso mai me lo addebitano sulla carta di credito se ci passo?

Perchè io opterei per la strada alternativa, certo che se il noleggio me lo fa pagare per niente mi arrabbio!!!!!!!!!!  : Andry :

 

Io ho provato a cercare il post di Snake ma non lo trovo... sai il titolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cercare il post di Snake io faccio cosi ( ti ricordo pero' che io sono del Pleistocene!): schermata iniziale- Le citta' gli stati e altri luoghi d'interesse-west USA -other cities and places- Colorado e 470. Penso che ti possa essere utile perche ci sono altri argomenti interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notifica di pagamento viene inviata all'intestatario del mezzo cui appartiene la targa, dopodiche' si puo' pagare online con carta di credito. Si puo' risparmiare qualcosina (20 %) applicando una sorta di Telepass all'auto.

 

Da Wiki:

 

The toll rate on E-470, roughly 36 cents per mile (22 ¢/km), is one of the highest rates of any toll road in the United States. There are five toll stations along the 47-mile (76 km) route and the average toll to pass each is $3.33. Traveling the entire length of the road from I-25 in the north to I-25 in the south (or vice versa) costs $13.25 for ExpressToll customers, and $16.65 for those without a transponder. The toll stations no longer accept cash; E-470 was one of the first highways in the United States to implement full highway-speed electronic tolling. Cameras at each station photograph the front and rear license plate of each vehicle. A bill is mailed after approximately 30 days to the registered owner of the vehicle in accordance with C.R.S 43-4-506.5 (6)(a). Failure to pay the bill on time results in a $5 late fee after 30 days, followed by a $15 collection fee after 60 days, and a $25 penalty after a total of five months, and then an additional $20 court charge after six months totaling a maximum penalty of $65 for each unpaid set of tolls

Drivers with EXpressToll accounts, E-470's automated toll collection service, and transponders mounted on their vehicle save 20% on posted toll rates along E-470.

Rental car companies at Denver International Airport have been accused of over-charging unwitting visitors for unpaid tolls because of the road's cashless collection system.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, dove mi consigli di dormire un po' fuori? Sto guardando sulla cartina ma non trovo molto vicino, già sidney sono 200 km... max volevo fare una trentina di km appena arrivato.,...

 

Wiggins, Hudson, Fort Lupon, Brighton, Longmont.....

Non conosco le strutture ma qualcosa in questi posti trovi di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...