Vai al contenuto

Consigli per Itinerario anello Los Angeles Agosto 2015


Willowfarmer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

La prossima estate, in Agosto farò un viaggio di tre settimane in California. Prima volta

Partenza e arrivo da Italia su Los Angeles ( motivo : biglietti con i punti nel mio caso possibili solo con A/R fisso su LAX, e da prenotare già entro brevissimo : Eeek : ).

Quindi la scelta più ovvia sarebbe un anello in auto.

Ne ho visti molti in rete,Mi piacerebbe comunque un vostro consiglio,

Tuttavia visto il costo abbastanza ragionevole dei biglietti aereo in California posso anche pensare ad un rientro su Lax proveniendo da qualche altra parte.

Ad esempio è pensabile secondo voi un loop "basso" Los Angeles-- San Diego--- Arizona ( monument, page, bryce, zion, etc...)-- Los Angeles, puntare poi a Nord verso San Francisco e oltre e poi rientrare su Lax in aereo ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

biglietti con i punti nel mio caso possibili solo con A/R fisso su LAX, e da prenotare già entro brevissimo

Se sono biglietti Alitalia, puoi chiamare il call center e prenotare andata e ritorno da aeroporti differenti :wink:

con 3 settimane e Moab potresti fare...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Zion - Bryce

14 Bryce - Moab

15 Moab

16 Moab - Monument

17 Monument - Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Kingman

20 Kingman - LA

21 LA - Ita

Teoricamente, mancherebbero 2 notti, una a Capitol Reef e una a Zion... se riesci ad arrivare su San Francisco e ripartire da LA le recuperi.

Link al commento
Condividi su altri siti

biglietti con i punti nel mio caso possibili solo con A/R fisso su LAX, e da prenotare già entro brevissimo

Se sono biglietti Alitalia, puoi chiamare il call center e prenotare andata e ritorno da aeroporti differenti  :wink:

Teoricamente, mancherebbero 2 notti, una a Capitol Reef e una a Zion... se riesci ad arrivare su San Francisco e ripartire da LA le recuperi.

Ciao e Grazie !

La cattiva notizia è che sono biglietti premio Iberia che non vola direttamente su San Francisco ma solo in code sharing con BA, e non con i punti.... :sad:

Cmq se ne vale la pena considera un rientro via aereo. Visto che, causa punti, devo prenotare cosi presto, costa veramente poco.Come sarebbe l'itinerario ?

Quella buona è che ho un giorno in più. Quindi nell'itinerario che mi hai proposto, una notte a Capitol reef o Zion. Cosa mi consigli ?

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Testa Zion, croce Capitol Reef...

:grin::grin:

A me Capitol Reef è piaciuto tantissimo... Zion non me lo sono goduto, perchè appena sono arrivato è scoppiato un temporale della miseria e sono dovuto scappare.

Però inserire Capitol Reef ti fa percorrere 2 strade uniche... la UT12 e la UT24, con fermata alla Goblin Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta, io ho dormito per tre notti consecutive nello stesso hotel a Keystone perche quello che volevo visitare era tutto nei paraggi. La visita piu lontana erano le Badlands , circa due ore per l'entrata nord est, ma facendo Door e Window trail ( facili e brevi) e i vari view point, siamo riusciti ad avere una buona idea del parco. Siamo anche arrivati in tempo per vedere la cerimonia serale a Mount Rushmore , compresa nel biglietto .

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Testa Zion, croce Capitol Reef...

:grin:  :grin:

A me Capitol Reef è piaciuto tantissimo... Zion non me lo sono goduto, perchè appena sono arrivato è scoppiato un temporale della miseria e sono dovuto scappare.

Però inserire Capitol Reef ti fa percorrere 2 strade uniche... la UT12 e la UT24, con fermata alla Goblin Valley.

Ciao.

Grazie per i consigli : Smile :

Scegliendo quindi Capitol Reef diventa

13 Las Vegas - Bryce

14 Bryce Capitol

15 Capitol - Moab

Giusto ?

Una domanda : il senso di percorrenza è importante ? Ovvero non sarebbe meglio partire in senso antiorario in modo da avere al ritorno la costa da San Francisco sulla dx ? : hmm :

Infine : come alternativa piu "SoCAl" ( dibattito in famiglia..... :shock: ) volendo inserire San Diego e rinunciando a Moab cosa mi consigli ? ( come ti dicevo i gironi sono compresi arrivo e partenza 22)

Ciao E Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quello della costa è l'unico vantaggio... In senso orario si sistemano meglio i tempi di percorrenza e percorrereste la route 66 verso ovest.

Se vuoi aggiungere San Diego, basta togliere le 3 notti tra Moab e Capitol Reef e inserire San Diego tra Kingman e L

 

 

Ciao,

 

Ritorno dopo un po di tempo....speso proficuamente. Dopo i vs consigli ho comprato i biglietti, prenotato nei parchi e nella maggior parte delle soste. Il giro alla fine è

 

venerdì 31 luglio 2015

1  

Ita - LA

sabato 1 agosto 2015

2  

 LA

domenica 2 agosto 2015

3  

 LA - Morro Bay

lunedì 3 agosto 2015

4  

 Morro Bay - San Francisco

martedì 4 agosto 2015

5  

San Francisco

mercoledì 5 agosto 2015

6  

San Francisco

giovedì 6 agosto 2015

7  

 San Francisco

venerdì 7 agosto 2015

8  

 San Francisco - Yosemite

sabato 8 agosto 2015

9  

Yosemite - Mono Lake

domenica 9 agosto 2015

10  

 Mono Lake - Death Valley

lunedì 10 agosto 2015

11  

 Death Valley - Las Vegas

martedì 11 agosto 2015

12  

 Las Vegas -Bryce

mercoledì 12 agosto 2015

13  

Bryce - Capitol Reef (Torrey)

giovedì 13 agosto 2015

14  

(Torrey )Capitol Reef - Moab (Canyonlands)

venerdì 14 agosto 2015

15  

 Moab (Arches)  

sabato 15 agosto 2015

16  

Moab - Monument Valley

domenica 16 agosto 2015

17  

 Monument Valley - Page (Horseshoe Bend)

lunedì 17 agosto 2015

18  

 Page (The Wave - Lower Antelope)

martedì 18 agosto 2015

19  

 Page(Upper Antelope Canyon) - Grand Canyon

mercoledì 19 agosto 2015

20  

 Grand Canyon - Route66 - Kingman

giovedì 20 agosto 2015

21  

 Kingman -Joshua Tree -LA

venerdì 21 agosto 2015

22

 

 LA - Ita

 

 

Sperando di essere fortunato con le lotterie.......

 

Ora la macchina. Ho letto il tuo post super esaustivo,e ti ringrazio

 

Mi piacerebbe un SUV, mi piace guidare off road, non so se nel giro ci sono opportunità in tal senso tali  da ripagare l'extra budget. Immagino certamente di si, ma servono permessi particolari ?, dove posso trovare itinerari, etc? Esistono post o sezioni dove l'argomento off road è gia stato trattato nel forum ?

 

 

Come sempre ti ringrazio in anticipo.

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace guidare off road

Beh... la strada della Valley of The Gods, Potash Road e Shafer Trail, Capitol Gorge road, la Cottonwood... hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ricordati però che la guida in fuoristrada non è coperta dall'assicurazione e se dovessi causare danni al sottoscocca, sarebbero a carico tuo... per cui percorrile, ma con il sale in zucca.

 

dove posso trovare itinerari, etc
 

Devi cercare tra i diari... ho percorso un po' di sterrate lo scorso anno, trovi il diario in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...