Vai al contenuto

Il prossimo anno ancora America? Certo, Yellowstone!


Gnagno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Derio, scusa il ritardo. Certo che mi piace il regalo  : Thumbup : . Ti ho messo un "mi piace" anche su Facebook.

Proprio oggi ho ripreso in mano il viaggio, almeno dal punto logistico. Per le varie escursioni devo ancora programmare bene.

Ti faccio un riassunto della situazione ad oggi.

Viaggio: loop su Denver dal 06/08 al 24/08

Volo Venezia - Denver - Venezia prenotato con Lufthansa a 1.800,00 euro per due persone.

SUV standard tipo Ford Edge prenotato con Rentalcars a euro 695,00

giornate:

  1. arrivo a Denver e pernotto a Boulder (che prezzi!!) o a longmont
  2. tappa fino alle Badlands pernotto a Cedar Pass Lodge
  3. visita e trail delle Badlands, Minuteman missile. Giretto a Wall e se riesco Monte Rushmore. Pernotto a Hill City.
  4. visita al Crazy Horse Memorial, Custer State Park (devo studiare bene la zona), Deadwood, strada 14 fino a Spearfish. pernotto al Bear Lodge di Sundance.
  5. visita alla Devils Tower e pernotto a Sheridan (Confort Inn). Cosa altro si può vedere lungo la strada? in pratica è una tappa di trasferimento per non fare una tirata fino a Cody.
  6. visita del Bighorn NP (anche qui devo studiare i percorsi) e arrivo a Cody. Museo, rodeo, ecc.
  7. Yellowstone. Passerò per la Bear Tooth. Ma non ho capito se devo passare per Red Lodge o girare sulla strada 296. Ho imparato a memoria la guida tua e di Dario (ovviamente anche quella del Grand Teton e Arches). Ho prenotato due notti al Canyon Lodge e prenoterò due notti all'Alpine Motel di West Yellowstone. Visite secondo manuale.
  8. ho previsto due notti a Jackson, perché deve essere molto bello, e in caso di maltempo ho del margine se manca qualcosa su Yellowstone. Prenotato Cowboy Village. Escursioni varie. 
  9. tappa di trasferimento a Salt Lake City. pernotto al Super8 Airport. Un giretto in centro dovrei riuscire a farlo.
  10. Moab, passando per la Goblin Valley. Farò tre notti così ho due giorni pieni per vedere tutte quelle meraviglie. Sono molto indeciso sull'alloggio: per tre notti Kokopelli o è meglio un Motel?  Ho visto delle escursioni con la Moab Adventure che sono fantastiche: mongolfiera, Hummer, rafting. Bisognerebbe stare una settimana (e avere il portafoglio bello pieno...).
  11. trasferimento a Denver passando per Glenwood Spring (ho letto il tuo diario). Visto i prezzi di Denver pensavo di prenotare per le ultime due notti fuori, per esempio a Castel Rock (vedi outlet..) o vicino all'aeroporto.

Questo è quanto. 

Sistemata la logistica, adesso viene il bello: lo studio approfondito dei luoghi da visitare, dei trail, delle strade, ecc. mi aspettano ancora lunghi mesi di lettura dei diari.  : Eeek :  

ma sono bene accetti tutti i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Sundance - Sheridan è veramente troppo corta a meno di non prevedere trail lunghi alla devil's.  Cos' come Sheridan - Cody la trovo corta. Se non vuoi unire le due tappe io mi spingerei almeno oltre la Bighorn forest.

La Beartooth nel senso in cui la affronteresti è molto meno spettacolare, confermo che dovresti passare per Red Lodge. La 296 è la Chief joseph higway, che è comunque molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mountainview Non ho mai sentito parlare del powwow. Grazie dell dritta. Adesso studio.

@ceemo la giornata da Sheridan a Cody pensavo dì riempirla con il bighorn, ma onestamente non so ancora bene cosa ci sia da fare. Sundance Sheridan spero di trovare qualcosa. Il fatto è che nel mio UOTR di quest'anno ho corso veramente tanto, e il prossimo anno me la volevo prendere con calma. Spero di non aver sbagliato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prendertela con calma tra Sundance e Sheridan prova a inserire qualche trail in zona devil's. la zona io l'ho esplorata poco ma a pelle mi piaceva molto e mi è dispiaciuto un pò non dedicarci più tempo.

A Nordh di Sheridan ci sono due State park sulle guerre americane: lo rosebud battlefield state park e il Litle bighorn battlefield. Se ti piace la storia potrebbero essere interessanti.

Tra Sheridan e Cody di cose ineteressanti ce ne sono di più. C'è la Bighorn forest con la eventuale deviazione al Medicine wheel (attenzione che sei sopra i 3000 metri). E una gita al Bighorn Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno 4 resterei ancora a dormire a hull city perchè potresti andare al mattino al mt rushmore visto che c'è la luce migliore mentre nelpomeriggio sei controsole, poi fai il crazy horse ed il custer per bene, ti lasci al giorno dopo deadwood e la devil's tower in modo da riempire quella giornata fino a sheridan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato Dario, ma sono 8 ore senza traffico e senza fermate....

 

Si è lunga, io l'ho fatto ad inizio giugno partendo all'alba, con una sosta a SLC per fare rifornimento (e defenestrare frasso in aeroporto), in realtà fermarsi da Walmart a SLC è stato perfetto per spezzare in due la tratta, tutto sommato pensavo sarebbe stato molto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno 4 resterei ancora a dormire a hull city perchè potresti andare al mattino al mt rushmore visto che c'è la luce migliore mentre nelpomeriggio sei controsole, poi fai il crazy horse ed il custer per bene, ti lasci al giorno dopo deadwood e la devil's tower in modo da riempire quella giornata fino a sheridan

 

potrebbe essere una buona idea. si può disdire un albergo prenotato con booking.com?

 

 (e defenestrare frasso in aeroporto)

 

:megalol:  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Lunrancio, ho chiamato booking, ci sono 10$ di penale, ma forse li abbuonano.

 

grazie anche a te Derio.  :clap:   Lo sai che ora mi quadra tutto. Eppure era cosi semplice  : WallBash :

Ho disdetto il lodge a Sundance e prenoto due notti a Hill City. però che prezzi... eventualmente guardo anche Custer, anche se come mi ha dello al3cs "è un posto triste".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, perché? L'idea di Derio è più che ottima, anzi!

 

Noi siamo stati salvati dalla piscina perché con tre giorni consecutivi di pioggia e nebbia, non è che sulle Black Hills ci fosse granché da fare, e le cittadine non sono propriamente metropoli: però se rimanete due notti a Hill City (o dove vuoi), anche con il tempo bello, secondo me un paio d'ore di relax in ammollo ci stanno tutte, considerando che la Main Street in mezz'ora la percorri in lungo e in largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...