Vai al contenuto

Northwest Pacific & California... sogni pazzi

Messaggi raccomandati

Inviato

cavoli credevo fosse più facile!! Già l'idea della corda mi scoraggia... più che altro perché sono un pochino imbranata :cool:

Però Kurt tu mica l'hai fatta appena smesso di piovere?

Quindi devo mettere in conto che se c'è fango, è meglio lasciar perdere.

Ansys com'è la situazione traghetti ad agosto? Meglio mattino o tardo pomeriggio?

Effettivamente se facessi la terza notte a Port Angeles credo che recupererei il famoso giorno mancante... :oops:

Inviato

urky :oops:: Eeek :

Però diciamo che sono imbranata, ma non fragile :lol::lol: ...già mi vedo col sedere per terra!!

Sporcarsi è l'ultimo dei problemi, qui prevedo numerosi lividi sul lato B : zip :

Diciamo che questo è un trail che va messo in programma, ma poi bisogna vedere le condizioni meteo e decidere al momento.

Inviato

sicuro al 100% che c'era la corda : Wink :

aveva piovuto la mattina, ma non pioveva gia da diverse ore. in alcuni punti sono sprofondato quasi fino alle ginocchia... dall'altro senso di marcia incontravo persone che tornavano brontolando, ed uno mi ha guardato e mi ha detto ' la peggior esperienza di sempre'

fate un po voi, non voglio scoraggiare nessuno ma è meglio che uno vada preparato sapendo che c'è anche questa possibilità

• 2 settimane dopo...
Inviato

intanto che continuo a meditare se fare la terza notte a Seattle o a Port Angeles, mi stavo chiedendo se valesse la pena scendere fino al Big Sur oppure no : hmm :

Cioè a me ispira un sacco vederlo (dopo aver letto tanti diari di persone entusiaste), ma mi sembra di aver capito che la costa più bella in quel tratto è quella verso Morro Bay. Magari mi sbaglio...

Intanto non ho ancora studiato cosa c'è da vedere tra San Francisco e Monterey... : book :: RedFace : Mi sto concentrando sul Nord, Forks e d'intorni, e sto iniziando a guardare lo Yosemite, ma lì ho ancora il "buco conoscitivo" :|

Discorso Seattle...io farei la notte in più per infilarci un salto all'outlet :cool: Il sano shopping fa sempre bene alla salute!!Però non è indispensabile (anche perché c'è sempre Las Vegas e se riesco anche quello di Los Angeles). Diciamo che se decido di passare la notte a Port Angeles, a che ora dovrei dirigermi verso gli imbarchi? Ovvio che poi dipende dalla coda e dal caos, ma giusto per sapere quanto tempo può portarmi via del terzo giorno. L'altro motivo per cui vorrei fare la notte lì, è per fare le cose con calma all'inizio del viaggio. La maggior parte dei voli che sto monitorando arrivano alle 22, quindi il primo giorno è solo viaggio. Un giorno e mezzo effettivo non è troppo poco per la città? Cavoli non riesco a focalizzare le mie possibili tempistiche : Surprice :

Insomma la mia paura è fare la fine che ho fatto quest'anno a Los Angeles che ho saltato un sacco di cose e me ne sono pentita...infatti ci torno : hands : Ma tornare a Seattle poi non la vedo così semplice : Blink : .

Inviato
Discorso Seattle...io farei la notte in più per infilarci un salto all'outlet  :cool:  Il sano shopping fa sempre bene alla salute!!Però non è indispensabile (anche perché c'è sempre Las Vegas e se riesco anche quello di Los Angeles)

Allora non ti preoccupare degli outlet in Seattle.

Diciamo che se decido di passare la notte a Port Angeles, a che ora dovrei dirigermi verso gli imbarchi? Ovvio che poi dipende dalla coda e dal caos, ma giusto per sapere quanto tempo può portarmi via del terzo giorno.

Io ti consigliodi prendere la tratta Edmonds-Kingston. Per le attese dipende anche dal giorno della settimana. Se è venerdì sarà un disastro. Di pomeriggio, in estate, c'è sempre confusione. Difficile prevedere gli orari della prossima estate, comunque in generale c'è un traghetto circa ogni ora. Diciamo che da Seattle a Port Angeles con traghetto e senza traffico o attese particolari ci si impiega circa 2 ore e mezzo. Se poi perdete il traghetto o ci sono lunghe file potrebbe volerci anche due ore in più. Quello comunque non è un problema, esistono applicazioni e website dove puoi monitorare in tempo reale la situazione, quindi non avrete problemi

Un giorno e mezzo effettivo non è troppo poco per la città?

Molto non è, ma dipende anche da cosa vi interessa. Due giorni pieni sarebbero meglio.

Inviato

Noi dovremmo arrivare di sabato a Seattle, quindi il problema traghetto si porrà o di lunedì pomeriggio o di martedì mattina.

La mia idea era partire la mattina considerando anche il fatto che a Port Angeles dopo una certa ora sarà tutto chiuso, quindi non posso lasciare Seattle ad esempio alle 6 o alle 7 di sera (sempre che a quell'ora ci siano ancora traghetti) sennò arrivo col "deserto dei tartari".

Se parto la mattina però non so se riesco a fare anche l'Hurricane Ridge (sicuro non ci sto dentro col trail di un paio d'ore)... sicure le tappe al Lake Crescent, Marymere Falls e anche Cape Flattery, ma ho quasi deciso di saltare Shi Shi Beach e comunque rimarrebbe l'incognita tempo e fango. Sol Duc Falls non so... non capisco se si può fare il giorno dopo partendo da Forks o se risulterebbe troppo tornare fin là. Magari riesco a farla andando a Forks.

Il primo giorno nell'Olympic finirebbe col tramonto a La Push. Il giorno dopo farei le varie spiaggie e la Hoh Rain Forest con magari il tramonto stavolta a Rialto. Notte sempre a Forks.

E mi resta poi il dubbio su cosa fare andando verso Astoria il giorno dopo, a parte magari il Lake Quinault, North Head Lighthouse (vale la pena?) e magari mi tengo Beach 1. In realtà però se arrivo non tardissimo ad Astoria riesco a farmi comodamente un giretto per la cittadina, a vedere il Iredale's ShipWreck e a cenare al Baked Alaska in tutta tranquillità.

Inviato
E mi resta poi il dubbio su cosa fare andando verso Astoria

Devi vedere assolutamente Ruby beach, per me più bella anche di Rialto beach. : inlove : Noi siamo stati anche alla beach 4 perchè ci sono tantissime tide pools.

Inviato

Grande la mony e meno male che mi hai detto tu del tuo topic, altrimenti me lo perdevo alla grande! Mi perdoni?!? Tu sei già nell itinerario 2015 bravissima. Io sono in alto mare ah ah ah

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

dubbio che non ho ancora risolto... ma vale la pena da San Francisco spingersi fino a Monterey per il Big Sur oppure tiro dritto verso lo Yosemite?

Mi sembra di aver capito dai diari che la parte bella della costa è quella fatta da Los Angeles verso nord... : book :

Tra l'altro vengo da giorni di costa...costa...costa e magari quel giorno lì potrei infilarlo da qualche altra parte : hmm : come Portland oppure un giorno in più a San Francisco o a Las Vegas (secondo Ramon è necessario un giorno in più... :grin: e dopo il raduno ne è sempre più convinto!!!) .

Inviato
Mi sembra di aver capito dai diari che la parte bella della costa è quella fatta da Los Angeles verso nord...

No, è quella che da Monterey va verso sud!!!

Quindi, se non hai l'intenzione di arrivare a Morro Bay, meglio puntare direttamente Yosemite!

Inviato

Ok...avevo capito che comunque non è quel tratto lì quello "indimenticabile"...ho studiato bene :lol:

Grazie Panda!! : Wink :

Allora mi sa che rivedo l'itinerario ed elimino quella tappa andando dritta allo Yosemite.

Adesso non mi resta che sciogliere anche l'altro dubbio...uno o due giorni pieni a Seattle? Sono quasi più per il due così da fare tutto con calma e tranquillità in città.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...