Vai al contenuto

Northwest Pacific & California... sogni pazzi


monybg75

Messaggi raccomandati

Pacific Northwest...ma nella mia testa resta girato : Chessygrin :

Ecco ho quasi paura ad aprire il topic del mio nuovo presunto impossibile itinerario... (approfitto che la Regina è via e non può rigirarmi come un calzino subito) :lol::lol:

Dopo l'esordio di un anno fa con un Yellowstone-parchi rossi - San Diego quest'anno vorrei fare ancora una cosa strana, sennò potrei non sentirmi bene : Chessygrin :

Sempre 3 settimane, ma stavolta niente [C] al seguito..sicuri per ora io, moroso e Gazzella dello Utah (ovvero il tedesco), ma poi non lo so, forse gli altri due del viaggio di agosto.

Idea: sbarco a Seattle e ritorno da Frisco (anche se sinceramente non nutro questa gran voglia di vedere questa città...non so come mai) o da Los Angeles

In mezzo...ecco dove sta il problema...in quello che ci può stare in mezzo.

Olympic Penisula ovviamente, Cannon Beach, Cape Perpetua, Oregon Dunes, Devils Punch Bowl (ho scritto giusto??), qualche altro punto sulla costa (crf diario Kurt e Maxmontella), Crater Lake e... Yosemite, Death Valley, Momo Lake, Las Vegas, Los Angeles, Big Sure e Frisco...

Non ce la faremo mai?? : Surprice :: book :

Vi anticipo già...mi interessa la costa nord e non l'interno ( a parte il Crater Lake), mentre vorrei finire il giro della California più Las Vegas che ci sta sempre bene : Chessygrin :

Sto cercando di capire come fare il giro, perché non vorrei perdermi il Big Sure, ma nemmeno lo Yosemite che ho già sacrificato quest'anno. :???:

Voglio un po' troppo? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

(approfitto che la Regina è via e non può rigirarmi come un calzino subito)  :lol:

Sicura sicura? :lol:

Ti seguirò con interesse: io è da un po' che sto lavorando ad un itinerario costiero che vada da Seattle a San Diego (con un paio di giorni di deviazione a Las Vegas) e, al contrario di Nabo, per ora non riesco ancora a stare sotto i 23/24 giorni... Se mi trovi la quadratura del cerchio mi fai un favore! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni in considerazione anche il rewood che mi sembra non hai nominato ed invece se vuoi fare qualche passeggiata un paio di giorni li ci stanno bene. io credo che in tre settimane riesci a srarci dentro soprattutto se mi sembra che non vuoi esagerare con i giorni in città. io non arriverei a LA se hai poi intenzione di deviare per yosemite, quindi dopo il Big Sur inizierei la risalita verso l'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo Yellowstone l'ho già fatto quest'anno... e ci tornerò prima o poi ma per TANTI giorni : inlove :

Derio infatti la mia idea è da Frisco scendere verso il Big Sure poi andare a Yosemite...però a Los Angeles voglio tornare assolutamente, perché a differenza di tanti qui sul forum a me è piaciuta un sacco e vorrei vedere alcune cose che mi sono persa. Quest'anno su due gg ne abbiamo passato uno agli Universal e poi per solite problematiche [C] mi sono persa l'Osservatorio (cosa a cui tenevo tantissimo) a favore di un inutile giro nei negozi davanti agli Studios.

Ansys parlavo proprio di costa...il problema sono i giorni e in realtà per fare tutto come vorrei ne avrei bisogno di almeno 23/24 (la Regina è la Regina... :lol::lol: ). Allora mi sono detta: cos'è che voglio assolutamente vedere? Ed ecco che ho dovuto limare qualcosa... però, ribadisco, sono ancora in fase bozza. Risolverei tanti problemi togliendo Los Angeles...o facendo una sola giornata a Las Vegas, ma sinceramente ci tengo un sacco a tornare lì (e poi potrei trovarmi single : Chessygrin : )

Barbara...La Push : inlove : Rialto : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata anche al diario di targheauto che a me era servito tanto per la pianificazione del mio viaggio: viewtopic.php?f=144&t=6127.

Come itinerario guarda anche il diario di Ferdero che però non l'ha finito: viewtopic.php?f=144&t=12570#p500311.

L'interno dell'Oregon per me offre dei bei paesaggi e San Francisco va assolutamente vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si... in realtà era una risposta a @susi.

Per il tuo viaggio... tre settimane, evitando l'interno (male! : Chessygrin : ).... un'idea

1) ITA - Seattle

2) Seattle

3) Seattle - Port Angeles

4) Port Angeles - Forks

5) Forks - Astoria

6) Astoria - Yachats

7) Yachats - Coos Bay

8) Coos Bay - Crater Lake

9) Crater Lake - Bandon

10) Bandon - Eureka

11) Eureka - San Francisco

12) San Francisco - Yosemite

13) Yosemite

14) Yosemite - Los Angeles

15) Los Angeles

16) Los Angeles

17) Los Angeles - Morro Bay

18) Morro Bay - San Francisco

19) San Francisco

20) San Francisco

21) San Francisco - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho le idee abbastanza chiare per la prima e l'ultima parte del viaggio...

1- Seattle

2- Seattle

3- Port Angeles oppure Forks

4- forks

5- Astoria

6- Yachats

7-

8-

9- Crater Lake (da capire dove dormire)

10- Frisco

11- Frisco

12- Frisco

13- Monterey

14- Yosemite

15- Bridgeport (colpa di Chiara...)

16- Death Valley

17- Las Vegas

18- Las Vegas

19- Los Angeles

20- Los Angeles

21- Los Angeles

non è male nemmeno il suggerimento di Nabo:

7) Yachats - Coos Bay

8) Coos Bay - Crater Lake

9) Crater Lake - Bandon

10) Bandon - Eureka

ma mi servirebbe un giorno in più...mannaggia alle ferie : nonono :

Intanto vado a leggere il diario di targheauto! (ormai li sto divorando tutti... : book : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che volevi rientrare su San Francisco... sicuramente meglio come hai impostato tu.

6- Yachats

7-

8-

9- Crater Lake (da capire dove dormire)

10- Frisco

Allora, è vero che lungo la costa dell'Oregon ci sono un sacco di cose da vedere, ma è anche vero che spesso sono cose che portano via pochissimo tempo.... poi bisogna anche vedere cosa vi appassiona. Noi siamo andati a vedere due fari (probabilmente ce n'erano altri), ma uno sarebbe stato sufficiente... i leoni marini li abbiamo saltati, la visita alla Tillamook Cheese Factory l'abbiamo saltata (mia moglie pur non essendo allergica, riesce a malapena a toccare con mano il formaggio!). Di veramente imperdibile che può portar via un po' di tempo secondo me ci sono alcuni viewpoint (tipo e il Cape Perpetua) e l'Oregon Sand Dunes. Il resto è sicuramente bello e interessante e partirei anche domani per queste zone, ma non ci troviamo nè a Yellowstone nè nel Colorado Plateau : Wink :

Da come hai impostato le tappe mi par di capire che non intendi fare la strada costiera del nord della California, per cui dopo il Crater Lake ti consiglio di dormire a Klamath Falls. Questa potrebbe essere un'idea.

6 - Yachats - Bandon

7 - Bandon - Crescent City

8 - Crescent City - Crater Lake - Klamath Falls

9 - Klamath Falls - San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: in realtà a me è piaciuta Los Angeles e vorrei rivedere Santa Monica e tutto quello che non ho visto quest'anno tipo Malibù, l'Osservatorio, i locali rock...

Nabo grazie! Adesso studio, ma la tua idea mi piace. : Wink :

Non ho capito però se devo togliere il pernotto ad Yachats a favore di Bandon oppure no... (vado a studiare la mappa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...