Vai al contenuto

West Real o Real West 2015!!

Messaggi raccomandati

Inviato

In Italia Si chiamano "acchiappacolore", li trovi al supermercato.

Negli USA le lavatrici di solito hanno meno programmi di quelle europee. "Hot" per i bianchi, "Warm" per i colorati, "Cold" per i delicati. Poi ci sono quelle più sofisticate in cui puoi variare la centrifuga. Ti consiglio di usare, se c'è, il tasto per extra rinse, un risciacquo più prolungato.

Se sei sfortunato trovi degli aggeggi antidiluviani con carica dall'alto ed una specie di asta rotante che sbatacchia la biancheria di qua e di là. In questo caso metti solo capi poco delicati e da poco prezzo, perchè si potrebbero impigliare nell'asta e strapparsi.

Le lavatrici e i detersivi americani non smacchiano molto bene. Per questo motivo ti conviene prendere come ti ha detto al3cs un detersivo in pastiglie o liquido in capsule che contenga già lo smacchiatore e/o la candeggina (bleach).

L'ammorbidente per asciugatrice di solito è in fogli, che si mettono nella macchina assieme alla biancheria, danno anche un buon profumino.

In generale: fai scorta di quarters, le monetine da 25 centesimi. Lava solo capi resistenti e che non rimpiangerai in caso di danno. I cachemire e i pizzi lasciali per il prossimo viaggio. Anche gli americani, a parte nelle grandi città, sono vestiti in modo molto informale. Jeans, maglietta e felpa vanno bene in quasi ogni occasione.

• Mi piace 1
Inviato

io ho usato questi:

8004060287588.jpg

che in un unico sacchetto contengono smacchiatore e assorbicolore... funzionano!

Poi quest'anno con @mouette abbiamo deciso di portare un po' di detersivo liquido da casa, visto che quello che vendono nelle lavanderie ha bisogno di 2 risciacqui per essere eliminato...

Inviato

Io l'ho sempre fatta... ma in passato sono stato capace di perdere le chiavi della macchina anche sul lago di Garda, quindi parto sempre col patema che mi possa servire..  :megalol:

Inviato

Vero poi tra un trail e l'altro, zaini borse marsupi, vai a pranzo e si semina roba ovunque il mio timore più grande era perdere le chiavi.

Alla fine però ho rischiato di perdere solo in pezzo di macchina invece delle chiavi

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma io compro il detersivo liquido da Walmart socia, faccio la scorta .... con Vicki ogni 3 gg devo lavare ahahhahah! : lolroll :  : lolroll :  : lolroll :

Ciao, a parte in alcuni Hotel, si trovano facilmente le lavanderie nelle cittadine in zona parchi? Noi faremo il giro classico del West (Sequoia, Yosemite, Death, Zion, Bryce, Capitol, Moab, Monument, Page, Grand Canyon)

Inviato

Alla Death c'è un laundromat nella zona camping, al Bryce nella piazzola del Ruby's Inn; ma sicuramente ce sono anche nelle varie gateway town, non mi farei troppi problemi.

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, una ultima info per il mio viaggio. Ho dato un' occhiata al tutorial del fuso orario, ho capito che più o meno il mio fuso sta a -6 rispetto l' Italia, l' unico dubbio che mi rimane è il tratto Kanab - Page - Cortez, qualcuno mi aiuta per capire quando sono al The Wave che ore sono?

10/08             Denver                -6

11/08             Rapid City           -6

12/08             Rapid City           -6

13/08             Cody                   -6

14/08             Yellowstone         -6

15/08             Yellowstone         -6

16/08             Yellowstone         -6

17/08             Jackson Hole       -6

18/08             Salt Lake City      -6

19/08             Moab                   -6

20/08             Moab                   -6

21/08             Kanab                  -6    

22/08             Kanab -6   The Wave     -       Page        -7     Cortez    -6

23/08             Grand Junction     -6

24/08             Denver                  -6

Modificato da silver

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...