Vai al contenuto

Erika e Matteo 2015: a fantastic Honeymoon in the West!

Messaggi raccomandati

Inviato
Noleggiando la 7D trovo questo come buon compromesso http://www.lensrenta.../canon-tc-80-n3

ho quello e anche quello wireless ( originale canon)

allora  il telecomando a cavo non è di facile intuizione, se devi usarlo come scatto remoto OK, altrimenti  impostarlo può richiedere tempo e bestemmie  :grin: ( costa poco per un motivo no).

ti avviso che puoi comprarlo per $ 25  senza noleggiarlo, ci sono un fottio di marche cinesi che lo fanno UGUALE UGUALE, cambia solo la dicitura Canon...

come volevasi dimostrare   http://www.sunsky-online.com/view/261471/Aputure%20AP-TR3C%20LCD%20Timer%20Remote%20Cord%20for%20Canon%20EOS%207D%20%2050D%20%2040D%20%2030D%20%205D%20%2020D%20%2010D%20%205D%20Mark%20II%20%205D%20Mark%20%E2%85%A2%20%201DMark%20IV%20%201Ds%20Mark%20III%20%201D%20Mark%20III%20%201D%20Mark%20II%20N%20%201Ds%20Mark%20II%20%201D%20Mark%20II%20%201Ds%20%201D%20%201V%20%20EOS%203%20%20D2000.htm

per quanto riguarda il wireless...ha una portata vergognosa( ed è originale)  tipo 3 metri , pero' se devi usarlo per lunghe esposizioni è ottimo, se devi farti degli autoscatti NO,meglio il timer interno a 10 secondi.

Inviato (modificato)

Grazie Ari. In effetti credo proprio che andrò sul wireless perché comunque noi non siamo abituati molto agli autoscatti. E nel caso volessimo rovinare la scena :D :D con la nostra presenza andremmo di timer a 10 secondi. Per di più leggevo che quel wireless non è tra quelli in cui devi tener premuto il bottone per la lunga esposizione ma premi la prima volta e parte lo scatto, premi la seconda quando vuoi e si chiude l'otturatore. Direi perfetto per quello che serve a me!

Modificato da Matteo84
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi stiamo prenotando per gli antelope canyon... L'idea sarebbe di farli entrambi dando priorità all'upper dove ci sono i giochi di luce. Dite che vale la spesa il tour fotografico rispetto al tour normale? Se non erro l'ora di pranzo è l'ora migliore. Chi ha già fatto questa esperienza ha prenotato qua http://www.antelopecanyon.com/reserve_now.htmlo su qualche altro sito meno conosciuto? Grazie!

Inviato

Matteo considera che il tour fotografico costa 80$ a cranio se non è aumentato nel frattempo. Io non glieli ho voluti dare ai Navajo che mi sembra speculino un pò troppo su questo slot...

Inviato da Skynet

Inviato
Dite che vale la spesa il tour fotografico rispetto al tour normale?

all'Upper, nelle condizioni nelle quali ho visitato io il Canyon: assolutamente no!

c'era talmente tanta gente dei vari tour che i fotografi erano penalizzati.

Inviato

Anche volendo il tour fotografico dell'upper è esaurito! A questo punto scatta il secondo quesito: facendo il tour "normale" da 40 euro c'è posto solo alle 13 e finiremmo alle 15:10. Ci dobbiamo recare alla Monument... Tappa troppo tirata per gustarci il tramonto o dite che ce la si fa?

Capitolo lower: a quel punto resta solo la possibilità di farlo alle 8 del mattino per starci dentro con tutti i tempi.

Posto che quindi gli orari sono questi e non si possono cambiare li consigliate comunque entrambi? Vale la pena di saltarne uno dei due?

Esempio 1) No upper, Lower a qualsiasi ora

Esempio 2) No Lower, Upper alle 13 obbligatorie...

Inviato (modificato)

Nuuuu, che peccato! Con chi hai provato per l'Upper?

Io e Paolo come sai faremo il fotografico per entrambi, il Lower alle 8.30 ... per come sono fatta io, visto che sono lì, chissà se tornerò, e viste le foto, li farei tutti e due, se appena riuscite a incastrare i tempi. Tra l'altro mi dicono amici che ci sono stati di recente che il Lower dovrebbe essere più godibile, senza il manicomio di folla dell'Upper. A che ora prevedete di arrivare?

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Inviato

Il primo del lower mi sembra sia alle 9 peró.. Hanno cambiato?

Tra i 2 io farei Lower. L'ho fatto alle 9 e i colori meritavano

Comunque alla monument puoi arrivare giusto per il tramonto, quindi se fai entrambi i canyon con magari horseshoe bend nel mezzo dovresti arrivare al pelo per il tramonto

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Inviato

@mouette io sto guardando qui http://www.antelopecanyon.com/reserve_now.html e sul sito navajotours.com  Ce ne sono altri? Voi dove avete prenotato per l'upper?

Per quanto riguarda il primo sito qualcuno l'ha già usato? Come sono questi qua?

Sono invece un po' bloccato con i navajo sia perché sto leggendo pareri di molti che sostanzialmente sono stati accorpati alla massa pur avendo pagato il tour fotografico e sia perché hanno una reputazione pessima...

Inviato (modificato)

Per l'Upper abbiamo prenotato con questi, che hanno ottime recensioni. Sono stati anche piuttosto veloci ed efficienti nel rispondere, nella persona della giovane Natrina che Paolo ha prontamente ribattezzato Latrina :megalol:

http://www.navajoantelopecanyon.com/index.html

Non fanno il Lower, dove infatti andiamo con Ken's Tours. Paolo due anni fa aveva prenotato con Overland, che putroppo ha chiuso. Credo fosse l'unica agezia non navajo. Prima di prenotare avevamo guardato e puntato anche il primo che indichi tu, Ekis. Non sembra male, cercando in rete, ma non ricordo di averne mai letto qui sul forum.

Modificato da mouette
Inviato

Ho appena scritto a questi. Perdonami la curiosità ma che tour avete prenotato? Perché se fai il lower alle 9 non riesci a fare l'upper alle 10.30. Avete prenotato il fotografico delle 14.30?

Inviato

No, abbiamo voluto fare una pazzia e abbiamo prenotato il tour notturno... Appuntamento verso le 20.30 e via verso l'upper, cercando di sfruttare l'ultimo quarto di luna... Non so come sarà, dalle foto sembra stupendo... Ve lo sapremo dire al ritorno!

Beh, la povera Natrina è proprio un cesso...

Inviato dal Millennium Falcon

• Mi piace 1
Inviato

avevo visto anch'io il tour notturno l'anno scorso, ma non mi sono azzardata... che poi alla fine causa diluvio universale l'Upper non l'abbiamo nemmeno visto.

Il Lower l'avevamo fatto il giorno prima appena arrivati attorno alle 14:30 ed è stato meraviglioso.

Io ero tristissima per aver dovuto saltare l'Upper, ma alcune persone incontrate i gg dopo si sono pentiti di averlo fatto causa una valanga di gente impressionante (però era agosto).

Inviato

Sto provando a contattare i Navajo come da info sul loro sito ma hanno una specie di segreteria tel che dice che al momento (n.b. 3pm local!! ) non possono rispondere...riprovare più tardi.

Conoscendoli sarà un'impresa contattarli

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Inviato

Confermo quanto detto da Barbara (@mouette) quelli di Adventurous AC (http://www.navajoantelopecanyon.com/tours.html) sono velocissimi nelle risposte via mail, addirittura molto più veloci di Ken's al Lower che mi ha fatto aspettare quasi 2 giorni. A questo punto signori e signore, dato che il tour notturno potrebbe intrigarci molto ma siamo dubbiosi essendo la nostra prima visita, la situazione è questa e aspetta la vostra approvazione  :wink2:

1) Ore 8.30 Ken's Tour fotografico al Lower, durata 2 ore

2) Ore 12.30  :cry: tour 10 (no fotografico) con Adventurous AC all'Upper, durata 1,5 ore più trasferimento al canyon

3) Direi ore 14.30 su per giù partenza verso la Monument Valley con la speranza di arrivare giusti per il tramonto.

Che ci dite?  : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...