Vai al contenuto

Erika e Matteo 2015: a fantastic Honeymoon in the West!


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

leggendo in un altro itinerario dove acfraine consigliava di fare prima la monument e poi page (per ottimizzare i tempi per fare antelope e horseshoe) invertirei quelle due giornate

 

1- arrivo a San Francisco
2- San Francisco
3- San Francisco
4- San Francisco
5- San Francisco-santa maria
6- santa maria-Death Valley
7- Death Valley-Las Vegas
8- Las Vegas
9- Las Vegas-Zion - Bryce
10- Bryce Canyon - Monument
11- Monument - page
12- Page - Grand canyon

13- Grand Canyon - Kingman
14- Kingman - San Diego
15- San Diego
16- San Diego
17- SD /ita

 

corretto?

così poi prenoto il the view : Love :

 

oggi giornata fruttuosa, prenotato furnace creek e bright angel lodge : Yahooo :

Modificato da ery85
Inviato

E' consigliabile il cambiamento o andava bene l'altro itinerario? Purtroppo il The View essendo l'unico non cancellabile e' meglio esser sicuri con le date. Grazie!  : Love :  : Love :  : Love :

Inviato

Io personalmente non lo farei: a parte la lunghezza del tragitto dal Bryce alla Monument (alla fine neanche esagerata), così vi tocca rifare due volte in due giorni il tragitto Page-Monument. Almeno fosse piacevole!  : hands :

Inviato

Scusate, ma non ci capisco più tanto...

 

per la questione prima la MV o Page dipende da voi, alla fine si tratta di decidere s efare prima il trasferimento più lungo (bryce-mv) oppure farelo più breve (bryce-page) però poi la cosa si ribalta il giorno successivo allungando da mv a gc piuttosto che facendo page-gc il mio consiglio di fare subito il trasferimento alla mv nasce da questa considerazione: se tu dopo il bryce parti per page, arrivi per il tramonto e te lo godi da qualche parta, magari sul lake powell e qui siamo ok, il giorno dopo però se vuoi visitare l'antelope canyon nell'orario migliore devi prenotare la visita delle 11:30, che fai nel mentre? per horseshoe bend è cosnigliabile andare in mezzo alla giornata per vederlo completamente al sole. terminato l'antelope vai quindi a horseshoe bend e poi ti trasferisci alla mv però qui secondo me tu non tieni in considerazione questo cioè il trittico di mexican hat. se devi fare il trasferimento mv-gc avrai tempo di visitare la monument al mattino ma dovrai saltare qualcosa di queste tre meraviglie seguendo il mio consiglio invece dopo bryce arriveresti in serata a mexican hat, bistecca da swingin steak e nanna. al mattino subito muley point poi valley of the gods e goosenecks oltre alla roccia di mexican hat. terminate queste visite ti sposti alla mv dove resti fino al tramonto e dormi magari al the view. ilmattino seguente hai la visita ad antelope alle 11:30 e tutto iltempo per raggiungerla dalla monument valley, poi esci da page e ti fermi a horseshoe bend. qui massimo alle 15 avrai terminato la tua visita e hai tuto il tempo per raqggiungere il GC

 

che dobbiamo fare?

mi citate acraine che non riesco dal lavoro?

 

Inviato

Curiosa anch'io di capire cosa intende @acfraine, perché a leggerla così sembra che lui sottintenda due pernottamenti alla Monument, anzi uno a Mexican hat e uno alla Monument...  : hmm :

 

 

 

seguendo il mio consiglio invece dopo bryce arriveresti in serata a mexican hat, bistecca da swingin steak e nanna. al mattino subito muley point poi valley of the gods e goosenecks oltre alla roccia di mexican hat. terminate queste visite ti sposti alla mv dove resti fino al tramonto e dormi magari al the view.
Inviato

Secondo me invece non molto, se dopo non hai un giorno intero a disposizione: se arrivi alla Monument solo per il tramonto e il giorno dopo devi ancora fare tutto il giro della valle devi contare che ti vanno via 3-4 ore più il trasferimento a Page. Anche se recuperate un'ora di fuso, la vedo dura arrivare a Page per le 11,30: se invece volete fare due pernottamenti il discorso è diverso.

Inviato

Se la mattina lasciate il Bryce presto sì, ma onestamente a questo punto, con una notte sola alla Monument, non riesco davvero a capire dove sia il vantaggio: correte via dal Bryce per arrivare in tempo alla Monument per poi arrivare con calma a Page la mattina dopo (rifacendo la stessa strada, tra l'altro?). E se partite con calma dal Bryce e arrivate a Page in modo da vedere Horseshoe Bend al tramonto (che dicono essere spettacolare), la mattina dopo fate Upper o Lower o entrambi e poi partite per la Monument non è la stessa cosa, senza dover tornare sui vostri passi? O c'è qualcosa che mi sfugge?  : hmm :

Inviato

Concordo con Al3cs. Il vantaggio della soluzione di Acfraine è quello di fare con comodo il trittico di mexican hat (Muley point, gooseneck, valley of gods) al mattino dopo e nel pomeriggio la monument. Ma questo significa avere due pernotti in zona monmument.

Io ho fatto due volte il percorso e rifarmi la strada tra Monument e Page due volte non l'ho consiglio di certo data la noia della tratta.

Secondo me il massimo della linearità è:

Giorno 1 :Bryce, visita la parco fino alle 11 e partenza per Page con visita all'Horseshoe Bend per il pomerigigo e Lago Powell al tramonto ( o viceversa)

Giorno 2Antelope Canyon Lower + Upper, partenza al primo pomeriggio per la monument e visita alla valle e tramonto sulla terrazza

Giorno 3: Zona di mexican hat e partenza e arrivo nel primo pomerigigo al gran Canyon.

 

Mi sembrano tutte e tre tappe assolutamente fattibili.

Inviato

il caso era un pò diverso però perchè io sconsigliavo il doppio pernotto a page, loro mi sembra abbiano più giornia disposizione di voi

 


8° giorno: Las Vegas

9° giorno: viaggio verso Zion National Park con visita del parco e arrivo al Bryce Canyon

10° giorno: Bryce Canyon e arrivo a Page

11° giorno: Antelope Canyon e pernottamento di nuovo a Page 

12° giorno: viaggio verso la Monument Valley e pernottamento a Kayenta (o meglio tornare a Page?)

13° giorno: viaggio verso Grand Canyon, visita del parco e escursione in elicottero

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...