ery85 Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Quindi meglio furnace? L'inn non è disponibile, ma mi pare che tutti abbiate dormite al ranch giusto? Cita
pandathegreat Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 L'Inn è il resort di lusso, fino a qualche anno fa era aperto solo d'inverno, io ho dormito nelle cabin del ranch ed è perfetto (a parte le formiche!) Inviato dal Millennium Falcon Cita
ery85 Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 (modificato) leggendo in un altro itinerario dove acfraine consigliava di fare prima la monument e poi page (per ottimizzare i tempi per fare antelope e horseshoe) invertirei quelle due giornate 1- arrivo a San Francisco2- San Francisco3- San Francisco4- San Francisco5- San Francisco-santa maria6- santa maria-Death Valley7- Death Valley-Las Vegas8- Las Vegas9- Las Vegas-Zion - Bryce10- Bryce Canyon - Monument11- Monument - page12- Page - Grand canyon13- Grand Canyon - Kingman14- Kingman - San Diego15- San Diego16- San Diego17- SD /ita corretto? così poi prenoto il the view oggi giornata fruttuosa, prenotato furnace creek e bright angel lodge Modificato 8 Dicembre 2014 da ery85 Cita
Matteo84 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 E' consigliabile il cambiamento o andava bene l'altro itinerario? Purtroppo il The View essendo l'unico non cancellabile e' meglio esser sicuri con le date. Grazie! Cita
al3cs Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Io personalmente non lo farei: a parte la lunghezza del tragitto dal Bryce alla Monument (alla fine neanche esagerata), così vi tocca rifare due volte in due giorni il tragitto Page-Monument. Almeno fosse piacevole! Cita
ery85 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Scusate, ma non ci capisco più tanto... per la questione prima la MV o Page dipende da voi, alla fine si tratta di decidere s efare prima il trasferimento più lungo (bryce-mv) oppure farelo più breve (bryce-page) però poi la cosa si ribalta il giorno successivo allungando da mv a gc piuttosto che facendo page-gc il mio consiglio di fare subito il trasferimento alla mv nasce da questa considerazione: se tu dopo il bryce parti per page, arrivi per il tramonto e te lo godi da qualche parta, magari sul lake powell e qui siamo ok, il giorno dopo però se vuoi visitare l'antelope canyon nell'orario migliore devi prenotare la visita delle 11:30, che fai nel mentre? per horseshoe bend è cosnigliabile andare in mezzo alla giornata per vederlo completamente al sole. terminato l'antelope vai quindi a horseshoe bend e poi ti trasferisci alla mv però qui secondo me tu non tieni in considerazione questo cioè il trittico di mexican hat. se devi fare il trasferimento mv-gc avrai tempo di visitare la monument al mattino ma dovrai saltare qualcosa di queste tre meraviglie seguendo il mio consiglio invece dopo bryce arriveresti in serata a mexican hat, bistecca da swingin steak e nanna. al mattino subito muley point poi valley of the gods e goosenecks oltre alla roccia di mexican hat. terminate queste visite ti sposti alla mv dove resti fino al tramonto e dormi magari al the view. ilmattino seguente hai la visita ad antelope alle 11:30 e tutto iltempo per raggiungerla dalla monument valley, poi esci da page e ti fermi a horseshoe bend. qui massimo alle 15 avrai terminato la tua visita e hai tuto il tempo per raqggiungere il GC che dobbiamo fare? mi citate acraine che non riesco dal lavoro? Cita
al3cs Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Curiosa anch'io di capire cosa intende @acfraine, perché a leggerla così sembra che lui sottintenda due pernottamenti alla Monument, anzi uno a Mexican hat e uno alla Monument... seguendo il mio consiglio invece dopo bryce arriveresti in serata a mexican hat, bistecca da swingin steak e nanna. al mattino subito muley point poi valley of the gods e goosenecks oltre alla roccia di mexican hat. terminate queste visite ti sposti alla mv dove resti fino al tramonto e dormi magari al the view. Cita
Realina Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Per ottimizzare tutte le tempistiche nei momenti migliori ,e' meglio fare subito la pappa più lunga Bryce Monument Cita
ery85 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 sì quelli di questo itinerario pernottano a Mexican Hat, però la logica degli orari di page mi pareva sensata anche nel nostro caso.... Cita
Realina Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Scusate ,ho scritto pappa al posto di tappa!!! Sto ancora ridendo!!!!! Cita
al3cs Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Secondo me invece non molto, se dopo non hai un giorno intero a disposizione: se arrivi alla Monument solo per il tramonto e il giorno dopo devi ancora fare tutto il giro della valle devi contare che ti vanno via 3-4 ore più il trasferimento a Page. Anche se recuperate un'ora di fuso, la vedo dura arrivare a Page per le 11,30: se invece volete fare due pernottamenti il discorso è diverso. Cita
ery85 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 ma la monument non la riesco a visitare il pomeriggio quando arrivo dal bryce? Cita
al3cs Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Se la mattina lasciate il Bryce presto sì, ma onestamente a questo punto, con una notte sola alla Monument, non riesco davvero a capire dove sia il vantaggio: correte via dal Bryce per arrivare in tempo alla Monument per poi arrivare con calma a Page la mattina dopo (rifacendo la stessa strada, tra l'altro?). E se partite con calma dal Bryce e arrivate a Page in modo da vedere Horseshoe Bend al tramonto (che dicono essere spettacolare), la mattina dopo fate Upper o Lower o entrambi e poi partite per la Monument non è la stessa cosa, senza dover tornare sui vostri passi? O c'è qualcosa che mi sfugge? Cita
ery85 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Magari ho sbagliato io a trarre conclusioni su un itinerario non uguale... Cita
ceemo Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Concordo con Al3cs. Il vantaggio della soluzione di Acfraine è quello di fare con comodo il trittico di mexican hat (Muley point, gooseneck, valley of gods) al mattino dopo e nel pomeriggio la monument. Ma questo significa avere due pernotti in zona monmument. Io ho fatto due volte il percorso e rifarmi la strada tra Monument e Page due volte non l'ho consiglio di certo data la noia della tratta. Secondo me il massimo della linearità è: Giorno 1 :Bryce, visita la parco fino alle 11 e partenza per Page con visita all'Horseshoe Bend per il pomerigigo e Lago Powell al tramonto ( o viceversa) Giorno 2Antelope Canyon Lower + Upper, partenza al primo pomeriggio per la monument e visita alla valle e tramonto sulla terrazza Giorno 3: Zona di mexican hat e partenza e arrivo nel primo pomerigigo al gran Canyon. Mi sembrano tutte e tre tappe assolutamente fattibili. Cita
acfraine Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 il caso era un pò diverso però perchè io sconsigliavo il doppio pernotto a page, loro mi sembra abbiano più giornia disposizione di voi 8° giorno: Las Vegas 9° giorno: viaggio verso Zion National Park con visita del parco e arrivo al Bryce Canyon 10° giorno: Bryce Canyon e arrivo a Page 11° giorno: Antelope Canyon e pernottamento di nuovo a Page 12° giorno: viaggio verso la Monument Valley e pernottamento a Kayenta (o meglio tornare a Page?) 13° giorno: viaggio verso Grand Canyon, visita del parco e escursione in elicottero Cita
Matteo84 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Grazie mille, gentilissimi Allora torneremo al percorso originario! Cita
Matteo84 Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 habemus voli!!!!!!!!!!!! adesso sì che sento la mia honeymoon diventare realtà!!!! 2 Cita
Chiara_jk Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Bravi ragazzi! Sent from "Chiara, una scassap..." Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.