Vai al contenuto

Prezzi USA


fab83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Girovagando per gli States, ho ovviamente notato come il prezzo indicato dei prodotti in vendita non è mai comprensivo di Iva (che varia da Stato a Stato)

Come mai non includono l'iva (come da noi) ma viene poi aggiunta al momento di pagare?? : Blink :

Un 'altra cosa: quando pago con la carta di credito, prima strisciano la carta e poi mi danno la ricevuta per indicare la tip. In questo modo non la pago,ma quindi il locale come fa ad avere l'ammontare della mancia?? : Blink :

Probabilmente ne avete già discusso ma non ho trovato nulla

(spero che sia la sezione giusta) : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostato nella sezione corretta.

Per quanto riguarda le mance, puoi guardare qui viewtopic.php?f=10&t=2233&start=210 : negli ultimi messaggi trovi la (ennesima : Chessygrin : ) risposta alla tua domanda.

Per quanto riguarda il perché nella maggior parte dei casi non segnalino il prezzo tasse incluse (non solo della VAT), non so che dirti: forse perché variano da stato a stato, quando non da contea a contea o di città in città? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Girovagando per gli States, ho ovviamente notato come il prezzo indicato dei prodotti in vendita non è mai comprensivo di Iva (che varia da  Stato a Stato)

Come mai non includono l'iva (come da noi) ma viene poi aggiunta al momento di pagare?? : Blink :

Solo per chiarire: non si tratta di iva. Sia dal punto di vista tecnico-giuridico che applicativo è qualcosa di completamente diverso. Non viene mai aggiunta ai prezzi perché è composta di tre parti (di solito almeno due):

- una imposta a livello statale

- una a livello locale (contea e città)

- una terza per il trasporto pubblico, se esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la legge richiede che il prezzo sia esposto senza tasse e che compaiano separatamente sullo scontrino. Se il prezzo è tasse comprese deve essere chiaramente dichiarato accanto al prezzo esposto e quindi poiché sullo scontrino prezzo e tasse devono comparire separate si dovrebbe fare un calcolo inverso che i registratori di cassa non fanno, mentre invece aggiungerebbero ulteriori tasse. È solo un sistema diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, se tu sei l'utente finale metti il prezzo già tassato a meno che non ci sia una forma di detrazione a fine anno. In quel caso sarebbero più trasparenti su che tasse vai a recuperare. Non so. Sarei curioso anch'io di capire perchè mettere il prezzo senza tasse. A volte paghi e non sai quanto sarà il prezzo finale.

Altra cosa che gli chiederei perchè non posso fare benzina e poi andare dentro e pagare come in moltissimi altri paesi civilizzati? Lo facciamo pure qui in Italia, in un paese purtroppo di mezzi "furbacchioni".

Tornando alle tasse poi non sempre vengono applicate, esempio sulla benzina, immagino siano già comprese.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Grazie per le informazioni! Una cosa non ho capito, queste aliquote sono solo per l'abbigliamento e merce al minuto o anche per i pasti al ritorante sono le stesse? E le bancarelle che vendono per strade espongono anche loro i prezzi senza tasse? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla legge.

L'aliquota di solito è la stessa perché al ristorante il cibo è preparato. Se lo compri al supermercato e non preparato talvolta è inferiore o del tutto assente. In Washington, ad esempio, non ci sono sales tax sul cibo, ma ci sono su quello "preparato", quindi al ristorante, fast food, gastronomia del supermercato e ovunque è preparato ci paghi le tasse, sul resto niente tasse.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 237 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...