Vai al contenuto

dubbi su itinerario...manca poco!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il mio itinerario almeno per il momento è questo:

16 ore 21.30 arrivo a LV

17 LV

18 LV / Dead Valley

19 LV / Bryce (visita parco dal primo pomeriggio)

20 Bryce / Moab

21 Moab ( Arches National Park, anche qui visita dal primo pomeriggio)

22 Moab / Monument Valley/ Page

23 Page / Antelope / Horseshoe

24 Page / Grand Canyon / alloggio a tusayan

25 Grand Canyon / Williams o Flagstaff,( quale mi consigliate come particolarità in merito alla route 66)

26 Ritorno nel pomeriggio Las Vegas

27 ore 13.30 ritorno in Italia

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, manca il pernottamento a Capitol Reef, tra bryce e Moab...

Mentre non farei la gita in giornata alla death Valley, visto che tra una cosa e l'altra ti impegna per 8 ore di sola guida.

Dimenticavo... Anche la tratta Moab Page passando x la monument è troppo tirata... Invece di 2 notti a Page, meglio una a Mexican hat e una a Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la dead valley sono daccordo con te, ma per il pernottameno a capitol reef non rischio di sforare con i giorni?, come dici tu non vorrei fare una tirata in nessun posto,sono in ferie e vorrei proprio rilassarmi senza passare tutto il tempo in macchina, potresti postarmi le modifiche sul mio itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare tutto con più calma dovresti saltare Moab oppure fare il tuo giro, consapevole che alcuni giorni dovrai tirare un pochino. Death Valley in giornata ci può anche stare, non la vedo problematica. Moab - Monument - Page siamo un po' al limite ma è fattibile. Bryce - Moab invece nonostante sia "fattibile" dal punto di vista dei km, pur senza grandi visite, le soste condizionerebbero la giornata. Io non dico che tu debba fermarti a Capitol Reef, perché da un certo punto di vista, partendo presto la mattina potresti arrivare tranquillamente a Hanksville. Però il giorno seguente avresti ancora un bel pezzo di strada da fare e la visita della Goblin Valley.

in alternativa farei così

16 ore 21.30 arrivo a LV

17 LV

18 LV / Death Valley

19 Death Valley / Zion

20 Zion - Bryce

21 Bryce - Hanksville

22 Hanksville - Monument Valley

23 Monument Valley - Page

24 Page - Grand Canyon

25 Grand Canyon / Williams o Flagstaff,( quale mi consigliate come particolarità in merito alla route 66)

26 Ritorno nel pomeriggio Las Vegas

27 ore 13.30 ritorno in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

la dead valley effettivamente non è una una priorità, e lo zion credo proprio che lo salterò, nel dettaglio vorrei fare così :

16 ore 21.30 arrivo a LV

17 LV

18 LV

19 LV / Bryce (visita parco dal primo pomeriggio) e pernottamento

20 Bryce / Moab pernottamento (goblin park

21 Moab ( Arches National Park, anche qui visita dal primo pomeriggio) pernottamento

22 Moab / Mexican Hat / visita nel pomeriggio Monument Valley e pernottamento

23 Mexican Hat / Page / visita Antelope / Horseshoe / Page pernottamento

24 Page / Grand Canyon / per nottamentoa Tusayan

25 Grand Canyon / Williams o Flagstaff,( quale mi consigliate come particolarità in merito alla route 66)

26 Ritorno nel pomeriggio Las Vegas

27 ore 13.30 ritorno in Italia

cosa non vi convince, gli spostamenti da Bryce a Moab è di circa 4 ore , poi gli altri spostamenti sono di circa 2 max 3 ore, (secondo google map)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tragitto più caratteristico tra Bryce e Moab passa per UT12-UT24 e senza fermate necessita di 5 ore. Se fai la strada più veloce, ti assicuro veramente tanta noia visto che percorreresti un lunghissimo tratto di interstate nel nulla più assoluto (ci sono passato giusto un mese fa). Anche con pochissime fermate è meglio dedicare quelle 5/6 ore a UT12 e UT24. Il problema non sono le tempistiche di spostamento, dal momento che in quelle zone, lo spostamento è interessante quasi quanto i parchi, ma essenzialmente la sosta a Moab. Per visitare con calma Canyonlands e Arches un giorno solo è veramente troppo poco. Se non hai intenzione di fare lunghi trail al Grand Canyon, la tappa del 25 potresti farla anche a piedi : Wink :

Visto che hai tolto la Death Valley, perché quel giorno, invece di tenerlo a Las Vegas non lo metti tipo a Moab?

Link al commento
Condividi su altri siti

Canyonland non è in programma, per questo mi dedicherò di più alla visita dell' Arches, grazie per il consiglio dell' UT12-UT24 (che percorrerò assolutamente a questo punto) magari al goblin canyon ci farò un toccata e fuga dato che arriverò a moab per alloggiare, effettivamente Grand Canyon - Williams o Flagstaff non sono poi così lontani, ma vorrei fermarmi perchè ho letto che sono caratteristici per la Route 66 (ho molti amici che aspettano regali in merito a questo....) sto veramente impazzendo perchè non mi vorrei ammazzare ed ancora non ho prenotato nulla per gli alloggi

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia giornata ad Arches e' stata così: mattina dedicata a brevi soste come Balanced rock e Park avenue, tutti i brevi trail delle Window section e trail fino a Landscape arch;per pranzo siamo tornati a Moab per un pic nic al fresco, breve riposo in hotel , ritorno nel parco verso le 17 per il Delicate arch al tramonto( indimenticabile !). Non abbiamo visto proprio tutto ,ma le vedute più famose le abbiamo viste bene senza grandi sforzi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i tuoi giorni farei:

16 ore 21.30 arrivo a LV

17 LV

18 LV / Bryce (visita parco dal primo pomeriggio)

19 Bryce - Capitol Reef

20 Capitol Reef / Moab

21 Moab ( Arches National Park, anche qui visita dal primo pomeriggio)

22 Moab / Monument Valley

23 Monument - Page (Lower Antelope - Horseshoe)

24 Page (Upper Antelope)/ Grand Canyon / alloggio a tusayan

25 Grand Canyon - Williams - Ash fork - Seligman

26 Seligman - Hackberry - Kingman (pranzo) - Oatman - Las Vegas

27 ore 13.30 ritorno in Italia

ho fatto le stesse tappe (al contrario) lo scorso anno, trovi il diario in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda...praticamente da Las Vegas in poi quasi lo stesso giro che vorrei fare, non capisco le tue tappe a kingman e Seligman, per il resto hai fatto una sosta a Capitol Reef (penso perchè avrai visitato lo Zion, cosa che io non farò) per antelope penso di andare solo nel lower dato che non ho trovato posto per prenotare.

In totale non dovrebbe essere una sfacchinata vero? ....per gli alloggi mi date una mano, secondo voi dovrei prenotare dall' italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Zion si trova tra Las Vegas e Bryce Canyon e lo si può visitare in quella tratta. In quel caso risulta difficile visitare il Bryce già nel pomeriggio. Per gli alloggi, una volta che sei sicuro delle tappe prenota, non sei in altissima stagione ma di gente ce n'è ancora molta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...