francesco7663 Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Salve a tutti.... .....sono tornato da poco dal mio viaggio di nozze; new york, cascate del niagara, toronto waschington, philadelphia.....rimasto molto soddisfatto degli states....la voglia è quella subito di ripartire, ma ci vuole un po' di tempo per accumulare un po' di soldi.....Cmq l'intenzione è quella di fare, su una base di 15 giorni totali, 3 giorni a new york (perchè NY è NY) per poi visitare la west coast nei giorni restanti. parto proprio da zero...,voli, itinerari, noleggio auto, escursioni, alloggi....sapreste consigliarmi per avere l'idee più chiare perchè per il momento buio totale grazie.... Cita
fraxnico Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Ciao e benvenuto.. per prima cose ti invito a presentarti QUI.. Il consiglio che diamo di solito, specialmente quando non si ha molto tempo, è di focalizzarsi su una delle due coste.. Nel tuo caso, a maggior ragione, se NY l'hai già visitata non avrebbe molto senso portare via dei giorni alla west coast, con tutta la marea di cose che ci sono da vedere! Cita
valebiz Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 cosa ti piacerebbe vedere?? città parchi un bel mix??? la costa ??? ..... Cita
Realina Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Con quindici giorni si fa un bel loop su Las Vegas, visitando i parchi rossi più famosi. [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 se su 15 giorni ti mangi 3 a NY...non ti basta per vedere " qualcosa" della costa west. Lascia NY ad un altro viaggio...tanto si trovano spesso offerte di voli. Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Ok, NY è NY, io ci sono stato 4 volte e non vedo l'ora di tornarci... Ma in questo modo vi condiziona il viaggio e vi rovina il West... Già solo per un giro classico ci vogliono almeno 15/16 giorni (in agenzia te lo faranno di 10), se vuoi aggiungere NY, ti servono almeno 3 settimane... Se invece NY è inevitabile, devi limitare il giro a ovest... Tutto parchi + las Vegas oppure tutto città + Yosemite e death Valley. Cita
francesco7663 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 innanzitutto grazie...... le idee cominciano ad essere piu chiare su quello che voglio fare ....a questo punto mi focalizzo su west coast.....ok!!!!!!.....l'intenzione è quella di fare un mix tra parchi e città. Per le città l'intenzione è quella di visitare L.A. Las vegas e San Francisco....le classiche...avete qualcosa da consigliarmi qui?....per i parchi non ho la minima idea...qui mi devo affidare a voi!!!!....l'unica cosa è che una volta atterrato...volevo spostarmi in auto per godermi di più i paesaggi.... Cita
pandathegreat Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 volevo spostarmi in auto per godermi di più i paesaggi.. Devi!!!! 15 giorni non sono tantissimi, sarebbero meglio uno o 2 in più... l'idea base potrebbe essere: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page - Monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Route66 - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA - Ita Cita
monica26792 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 anche io andrò ad agosto 2015 negli USA! a differenza tua non sono stata nè a est nè a ovest. ho fatto una sorta di pianificazione, ma mi hanno sconsigliato di vedere entrambe le coste. ti lascio il mio itinerario provvisorio. ne sto preparando uno solo west. roma-new-york new-york new-york new-york new york new york-miami (crociera) cococai (crociera) nassau(crociera) miami-san francisco NOLEGGIO AUTO DA QUI san francisco san francisco-los angeles los angeles los angeles-las vegas las vegas-page page-monument valley monument valley-GC south rim Gcsouth rim-las vegas las vegas-roma so che è improponibile, infatti lo devo modificare, ma la voglia è di vedere tutto e non so decidere cosa eliminare! Cita
Realina Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Scusami Monica 26792, ma forse e' meglio che apri un topic tuo , così si può capire meglio cosa vuoi fare e ti possiamo aiutare! [ Post made via iPad ] Cita
monica26792 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 lo farò subito, hai ragione! Cita
Robert Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Ok, NY è NY, io ci sono stato 4 volte e non vedo l'ora di tornarci... Perche' pure io ho questa saudade newyorkese? E' l'unica citta che mi fa questo effetto..... [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 A parte la mia città, anche Londra mi fa questo effetto!!! Cita
Robert Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 hai ragione londra e' pazzesca alla stessa maniera e nel suo piccolo Praga ha lo stesso fascino Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.