Vai al contenuto

Suggerimento per USA on the road con bambini!


valearia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come ogni anno, finite le vacanze, sento un irrefrenabile bisogno di pianificare le successive. :cool:

Il prossimo anno vorremmo tentare USA on the road con le nostre bimbe di 8 e 10 anni.

Mio marito ed io abbiamo gia` fatto un tour on the road di California e Nevada durante il viaggio di nozze!

La mia richiesta di aiuto e` questa:

Itinerario: adatto per famiglia con bimbe insofferenti ai lunghissimi tragitti (oltre 250 km al giorno) - sono aperta a qualunque suggerimento purche` non si rischi di trovare troppo freddo! :grin: .... anzi gradirei sole e caldo!!!!

Durata: 3 settimane (giorno piu` giorno meno!) : Yahooo :

Periodo: agosto 2015

Budget: max 8000 euro escluse spese personali (si puo` fare???) : RedFace :

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ad agosto per trovare sole e caldo devi scartare la zona ad Est (es. la Florida).. che parte avete visto della California? Potresti pensare ad un classico tour dei parchi rossi più una puntatina sulla costa, tipo San Diego!

Caspita, ed io che stavo quasi pensando la Florida... :shock:

In California abbiamo visto San Francisco (bellessima e ci tornerei!), Los Angeles (potrebbe essere interessante fare qualche parco tipo Universal) e San Diego. Abbiamo fatto anche una puntatina a Las Vegas (anche quella stupefacente!).

Di un tour da Chicago a San Francisco che mi dite (magari toccando anche qualche tratto di Route66)? : Wink : Dite che il tempo a disposizione sia troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di un tour da Chicago a San Francisco che mi dite (magari toccando anche qualche tratto di Route66)? : Wink : Dite che il tempo a disposizione sia troppo poco?

Dando un rapido sguardo a Gmaps sono 2000miglia, che raddoppiano quasi se vuoi scendere fino alla R66.. si scontra un po' con il voler fare pochi km al giorno in macchina! : Wink :

Come dice Cibalgina, se ai ragazzi piace la natura, un parco ricco di natura e wildlife come yellowstone potrebbe/dovrebbe essere un must... Per trovare il caldo però potrebbe non andare bene.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

... con dei bambini, in agosto, punterei su Yellowstone e la real america ... : Chessygrin :

Intendi la zona nord al confine con il Canada? Non ci sara` freschino da quelle parti?

Vorrei un buon mix di citta`, parchi di divertimento e qualche parco naturalistico.

Abbiamo gia` fatto lo Yosemite, il Sequoia, il Grand Canyon... a questo punto direi che mi manca la Death Valley!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con i miei due figli, due anni (avevano 10 e 5 anni) fa ho fatto un OTR tra California Nevada Arizona e Utah. Quest'anno siamo andati di Real America, Yellowstone (ma anche Utah e Las Vegas), dal Cell non riesco a metterti i link al

Diario 2012 e a quello 2014 appena iniziato, ma se te sei al pc puoi trovare i link nella mia firma in fondo al post! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in agosto il sud  è caldo umido e afoso ! Yellowstone non è al confine con il Canada  alla sera e alla mattina presto è fresco ma durante la giornata , in agosto le temperature sono buone ...

Si, mi riferivo alla Real America che, se non erro, dovrebbe identificare proprio gli stati di confine con il Canada. :???:

Ma, volendo ridurre al minimo i parchi (non siamo molto "naturalistici"), cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato al New England?

Tre anni fa lo facemmo con i miei figli (allora 10 e 12 anni), partimmo da New York, poi Boston e tutta la costa fino all'Acadia NP, poi Canada con Quebec City, Montreal, Toronto, Cascate del Niagara, Washington e Philadephia.

Potrebbe essere "modellato" secondo le vostre esigenze, intese come itinerario e durata. Nella sezione Est troverai sicuramente qualche diario dal quale prendere spunto!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nord est con NY e Niagara è una buona scelta...

Ma hai 3 settimane e ci viene fuori un bel viaggio con i parchi e gran finale tra LA e San Diego

In realta` si tratta del giro gia` fatto alcuni anni fa, ma senza prole.... Adesso potrei studiarlo un po` piu` a misura delle mie bimbe... ma concentrando al minimo i parchi naturali e dando piu` spazio ai parchi divertimento. : Razz :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unica che pensa che anche florida / New York restando quindi sul lato est, non sia male?

Noi ci siamo tutte le estati e spesso si sta meglio che qui a bologna come temperature

[ Post made via iPad ] iPad.png

In estate quindi la Florida possiamo prenderla in considerazione? Era uno degli itinerari a cui avevo pensato all'inizio! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...