Arizona 71 Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Da Chicago a New Orleans te lo consiglio solo se sei appassionato di musica. Altrimenti rischi di restare deluso. Discorso a parte x Chicago e St Louis che sono città molto belle indipendentemente dal giro in cui le inserisci [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
ettore87 Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Il mondo è bello perché è vario, ci vorrebbe una vita parallela in cui girovagare liberamente per gli States. Non sta scritto da nessuna parte che un itinerario più battuto sia più bello di uno che lo è meno. E' tutto soggettivo. E' comprensibile che il "turista medio" cominci dalle cose più famose. Quelle che ti propinano in tutte le salse in tv tra film e documentari, quelle più chiacchierate. Tu chiedi a un qualunque italiano che non è mai stato in America e ti dirà che gli piacerebbe andare a New York, a Los Angeles o a Miami. Se in 20 ti mettono un diario dei parchi dell'ovest con racconti e foto spettacolari ti verrà voglia di andarci così si crea una specie di circolo vizioso ma ogni viaggio è personale e sarà a suo modo bello. La tendenza di "scopiazzare" un po' dagli altri è anche un modo per aiutarsi. Fare un OTR in autonomia in posti sconosciuti non è come dirlo quindi si prende come linea guida il viaggio di altri che risulta collaudato, poi lo si personalizza. io ho fatto california+hawaii, bellissimo ma ero un novellino e non conoscevo bene bene il forum (magari l'anno prox lo rifaccio meglio), florida ma ci ha messo un po' lo zampino il meteo e i parchi dell'ovest da sogno e avendo già infilato dentro Yellowstone la Real non è al momento in cima alla lista futura. Vorrei fare ancora Chicago/Niagara etc che mi manca poi non ho grosse ambizioni se non approfondire le cose già fatte. Gli OTR ti costringono a molte rinunce che vorrei colmare in futuro oppure semplicemente godermi di più i posti alleggerendo gli itinerari. Dei tre sicuramente non consiglierei la Florida come unico viaggio oltreoceano, ma non perché fa schifo...solo perché ci sono alternative che reputo migliori. Chiaro che se vai negli USA varie volte anche il giro della Florida prima o poi "va fatto". Cita
Kewell Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 potresti fare a grandi linee un..........Chicago -Niagara-Boston-Washington Ritieni sia fattibile in 2 settimane? E se invece eliminassi Washington mi proponi una bozza di itinerario? Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Se leggi il diario di Arizona vedi che lui l'ha fatto proprio in 2 settimane... e poi perché eliminare Washington? E' una città fantastica! Cita
Arizona 71 Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Ritieni sia fattibile in 2 settimane? E se invece eliminassi Washington mi proponi una bozza di itinerario? Grazie FLOWER il diario è in firma, ma tanto vale te lo metto pure qui viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england#p193241 vedi dalle foto le cose che ti interessano e quelle che invece no, poi buttiamo giù qualche idea Cita
Kewell Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Il fatto è che arriverei a Chicago e ripartirei da Boston. Non mi dispiacerebbe passare per Milwaukee, poi passerei per i laghi, Detroit, mi piacerebbe un giro in Ohio (per gli Amish), poi Niagara Falls. Da qui mi sembrerebbe logico passare per Vermont e New Hampshire per visitare un po' di Maine prima di terminare a Boston. Per questo la deviazione verso Washington mi sembra complicata. Come la vedete? [ Post made via iPad ] Cita
Kewell Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Nessuno mi aiuta? [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.