Vai al contenuto

Honeymoon: Florida e Caraibi 2015


torenet82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver scritto qualche bozza e letto e riletto (grazie!) i vostri diari, ho deciso di iniziare questo topic. L'8 maggio prossimo mi sposerò e quale miglior occasione per ritornare nel nuovo continente? : WohoW :

La scelta è relativa a Florida e Caraibi riprendendo un vecchio topic su un viaggio che dovevo e non ho più potuto fare. Mentre per la R66 ho potuto approfittare poco dei vostri consigli perché avevo gia prenotato il volo e i motel, ora sono completamente libero di pianificare senza vincoli di prenotazione e dato che ho uno sconto per prenotare la crociera entro fine ottobre, vorrei iniziare a prenotare i voli per quel termine e non spendere troppo.

Partiamo da...

Periodo: la partenza sarebbe ottima la mattina del 10 maggio e il ritorno intorno agli inizi di giugno

Unico vincolo da dover rispettare (a parte la partenza post 8maggio) è la settimana dal 16 al 22 maggio perché unica opportunità di crociera con Royal ai caraibi orientali

Cosa visitare: Giro della Florida con Miami, Key West (Dry Tortugas), Everglades, KSC, Disney Orlando e un ritorno di qualche giorno a NY che non guasta mai (volo florida-NY)

Preferenze:

non amiamo uno stile unico di viaggio...quindi bisogna bilanciare relax, natura/avventura, mare, gastronomia locale, parchi, vita notturna e visite culturali...sono un innamorato perso della fotografia quindi ben vengano consigli anche in quel senso. Percorsi in auto non troppo lunghi, vorremmo mantenerci su una media che va da 150 ai 250 km al giorno.

Dubbi:

Meglio prima Florida e poi NY o viceversa? Maggio non è molto a rischio tornado pero' potendo scegliere avevo pensato di iniziare da sud e poi spostarmi verso nord.

Quanto vale la pena visitare la costa orientale della Florida? Dai diari sembra che tutti restano più entusiasmati da quella ovest

Nella prima ipotesi di itinerario potrei evitare il noleggio auto fino allo sbarco crociera, si riesce a visitare miami senza auto?

Ipotesi di itinerario #1:

10mag trasf napoli-NY

11mag NY

12mag NY

13mag NY-MIAMI

14mag miami

15mag miami - fort lauderdale

16mag-22mag crociera

23mag fortlauderdale - key west

24mag key west (dry tortugas)

25mag everglades

26mag everglades - Naples

27mag Naples-Tampa

28mag Tampa-Orlando

29mag Orlando

30mag Orlando

31mag Orlando-KSC-costa est

31mag costa est - miami

1giu miami

2giu trasf MIAMI-Napoli

Itinerario #2:

10mag trasf napoli-miami

11mag miami

12mag key west

13mag key west

14mag miami

15mag miami - fortlauderdale

16mag-22mag crociera

23mag fortlauderdale - everglades

24mag everglades - naples

25mag naples - tampa

26mag tampa - Orlando

27mag disney orlando

28mag disney orlando

29mag orlando-KSC-costa est

30mag costa est - miami

31mag miami - NY

1giu NY

2giu NY

3giu trasf NY-Napoli

Se non dovessi percorrere la costa est prenderei direttamente il volo da Orlando per NY anzichè ritornare a Miami e risparmierei anche qualche giorno di noleggio auto utilizzando il servizio navetta albergo-Disney e albergo-aeroporto.

Al momento per quanto riguarda i voli ho trovato dal 10mag al 3giu:

Napoli-Roma-NY + Miami-Roma-Napoli 639€ con Alitalia

oppure

Napoli-Roma-Miami + NY-Roma-Napoli 629€ con Alitalia

a voi la parola! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto abbiamo optato per l'itinerario prima Florida e poi NY...

considerando le ultime due tappe:

Orlando - KSC - Costa est

Costa Est - Miami

nell'ipotesi di arrivare al KSC mattino presto, si riesce a fare una capatina a Cocoa Beach e poi dormire in una città più a sud? Quale città devo scegliere, che magari la sera ha un po' di vita notturna (Palm Bay? Vero Beach? Fort Pierce?)

Ho letto che West Palm è molto bella ma non vorrei spingermi così a sud dopo il KSC e gustarmela il giorno dopo nella tappa verso Miami

help! : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non posso darti torto : Smile :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario inizia ad essere meglio definito:

10mag volo Napoli-Miami (arrivo pm ora locale)

11mag Miami

12mag Miami-Everglades-Florida City

13mag Florida City - key west

14mag Dry Tortugas - Florida City

15mag Florida City - Everglades - Fort Lauderdale

16-22 mag caraibi orientali

23mag fort lauderdale - naples

24mag naples - zona Sarasota

25mag zona Sarasota - Clearwater - Tampa

26mag Tampa - Disney (Magic Kingdom - Epcot)

27mag Disney (Animal Kingdom - Studios)

28mag Disney (Water parks)

29mag Orlando - KSC - costa est

30mag costa est - miami

31mag Miami

1giu volo ore 7.30 Miami - NYC

2giu NYC

3giu NYC

4giu NYC - Napoli (partenza ore 22 locali)

-per gli altri parchi di Orlando abbiamo ancora un "?" perché servirebbero altri 3 giorni ad Orlando che non abbiamo

-per le due tappe alle Everglades oltre un giorno in bici alla Shark Valley cosa ci consigliate al secondo passaggio?

-consigli su tappe costa ovest e costa est?

tnx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...