dindomia Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) 1. Italia - Denver 2. Denver - interior (badlands) 3. Interior - Custer (mt. rushmore, custer sp, ecc) 4. interior - sheridan 5. sheridan (devils tower) - cody 6. cody - yellowstone (Gardiner) 7. yellowstone 8. yellowstone 9. yellowstone 10. yellowstone - grand teton 11. grand teton - salt lake city 12. salt lake city -las vegas 13. las vegas 14. las vegas 15. las vegas - springdale 16. springdale - torrey 17. torrey - moab 18. moab - montrose 19. montrose - great sand dunes 20. great sand dunes - denver 21. denver - italia questo è il mio itinerario con in blu gli hotels già prenotati (tutti con cancellazione free). Avevo pensato di partire il 5 agosto, perchè all'epoca della gran pensata i voli mi sembravano migliori. Ora vedo che c'è un volo (TO-Denver) il 6 agosto che mi piace di più in termini di scali a Francoforte (5,30 h per ciascuno scalo A/R) a fronte di (1,35 h), cosa fare? Ho già fatto scalo a Francoforte ma mai con uno scalo cos' corto, però dover riprenotare tutto non so se ce la farei, soprattutto per Yellowstone mi sa che non c'è più posto. Potrei anche accorciare il giro fino a Yellowstone, ma cosa togliere? Modificato 18 Febbraio 2015 da dindomia Cita
ceemo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Qualche appunto: -la Devil's Tower la vedi tra Custer e Sheridan e non il giorno dopo. Si trova qualche ora prima di Sherdian nei pressi di Hullet. -mancherebbe un pernotto a Moab, se è la prima volta che la visiti. Pur essendo io amanti di Las Vegas, in un giro così tirato secondo me due giorni pieni sono eccessivi, ma quello dipende dai gusti. Dovendo tagliare qualcosa io taglierei appunto un giorno su Vegas e non assolutamente su Yellowstone. Cita
dindomia Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Grazie Ceemo a Moab sono già stata e abbiamo fatto due notti. A Las Vegas l'intenzione è di sposarci quindi vorrei prendermela con comodo. trovi che sia tirato il giro? Cita
ceemo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Un pelo tirati si soprattutto le prime tappe, ma niente di impossibile. Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 ripeto cose trite e ritrite, un pò tirati i primi giorni, mt rushmore e crazy horse sarebbe meglio visitarli al mattino per vi adel sole ma comunque niente di impossibile ma quando visiti mt rushmore e crazy horse tornidi nuovo dietro ad interior???? vedo che il 4 riparti da li Cita
dindomia Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 ops mi mono sbagliata, no no il giorno 4 riparto da Custer mentre per il Crazy horse non mi entusiasma sulla carta, quindi se non dovessi riuscire a vederlo pace. mi spiace per le cose trite e ritrite, se non scoccia a te a me fa solo piacere ricevere suggerimenti. ho cercato e sto cercando di leggere tutti i diari prima di chiedere qualcosa e mi sembra che il giro sia ampiamente fattibile purtroppo i primi giorni sono tirati per via dell'incastro tra alloggi a Yellowstone e possibile partenza dall'Italia Cita
Snake Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 (modificato) Se posso permettermi di darti un consiglio il quarto giorno la tappa Interior-Sheridan è un po tirata anche se fattibile. Io l'ho spezzata a Hulett in un motel molto carino come da mio diario se vuoi darci un'occhiata: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21697-snake-strikes-back-diario-2014/?p=487901 Inoltre dormire lì ti da la possibilità di fare il tramonto alla Devil's. Modificato 19 Febbraio 2015 da Snake Cita
dindomia Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Certo che puoi permetterti!! ho letto il tuo simpatico e bellissimo diario. sarebbe molto bello inserire un'altra tappa, ma come dicevo ho già prenotato Yellowstone (3 notti dentro il parco) e quindi non voglio disdire... non troverei adesso altre alloggi nel parco Cita
Snake Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Grazie del complimento dindomia. Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 il trite e ritrite era riferito a me che ripeto sempre la stessa cosa riguardo alla visita del mt rushmore al mattino Cita
Go Baby Go Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Hai scelto di fare scalo a Francoforte di 1h30? Cita
Frafrà Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Ottimo! Ti dirò...il Crazy Horse non ha entusiasmato nemmeno me, per carità, il Visitors Center è fatto molto bene, ci sono proiezioni e tante cose da vedere sui progetti di realizzazione di quest'opera, però è un po' come andare a visitare un museo, in concreto vedi solo (a distanza) la testa scolpita nella roccia....è vero che con i biglietti di ingresso si contribuisce a realizzare quest'opera, però tornassi indietro non ci spenderei di nuovo 28$ Mentre mi è piaciuto tantissimo il Mount Rushmore Cita
dindomia Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Grazie ragazzi!! sono contentissima ora mi butto nella programmazione giorno per giorno scalo di 1h40 all'andata a Francoforte e 5h35 al ritorno, mi sembra buono Come detto il Crazy horse sulla carta non mi ispira e se davvero i tempi saranno stretti lo salterò Cita
dindomia Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 per l'assicurazione annullamento (solo volo) una compagnia vale l'altra? ho spulciato il topic sulle assicurazioni, ma sembra si parli prevalentemente o solo di quella sanitaria, io vorrei farne due separate grazie! Cita
Bianco31 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Io, avendo comprato il volo con molto anticipo, ho fatto solo quella per l'annullamento ed ho scelto Columbus. Ora sto valutando per la polizza sanitaria. Cita
Realina Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ciò che fa apprezzare Crazy horse ( e tutta la zona delle Black Hills) e'.......Crazy Horse....la sua vita . Ti consiglio il libro " Gli spiriti non dimenticano" di Zucconi. Cita
dindomia Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Passando alla programmazione delle giornate, considerando che arriviamo alle 15.30 a Denver, stavo pensando di non dormire proprio lì ma spostarci in su in previsione del lungo trasferimento alle Badlands il giorno dopo, qualche consiglio? ho letto che la strada verso le Badlands non è particolarmente entusiasmante, ma che strada fare? google me ne propone una che non mi convince Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.