Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
mi sa che dovremo cenare a panini

Moab: trovi aperto anche fino a tardi...

Bryce: c'è il Ruby's Inn tranquilla!

Death Valley: A Furnace Creek vai al 49ers

Ho trovato un Linate-Londra-SFO il 13/6 e ritorno 4/7 British airways/virgin atlantic a 750€ a testa...

Orari e prezzi ti piacciono? allora prendi... quest'anno sembra essere impredicibile.

Virgin è ottima.

Ci metti l'itinerario aggiornato?

Inviato

Certo!

13 giugno viaggio MIL-SFO

14 e 15 giugno SFO

16 giugno h8 ritiro auto, Lombard Street, Golden Gate... h12 trasferimento per Mariposa Groove, tramonto Glacier Point e pernotto a Oakhrust (400km)

17 giugno dedicato a yosemite, Tioga Pass e pernotto a Lee Vining (200km)

18 giugno Mono Lake e trasfer per Death Valley (400km)

19 giugno Death valley fino h 12 e trasfer per Las Vegas (200km)

20 giugno LV fino h 12 e trasfer Bryce Canyon con pernotto (450km)

21 giugno Bryce Canyon e pome tardi trasfer a Torrey con pernotto (250km)

22 giugno Capitol reef, scenic drive e trasfer a Canyonlands, viewpoint + mesa arch trail, tramonto dead horse point e pernotto a Moab (400km)

23 giugno Arches, pernotto  a Moab

24 giugno Valley of the Gods, muley point, gooseneck... 270km.... e trasfer Monument Valley, tour auto o cavallo e pernotto a the view (350km)

25 giugno Monument valley e trasfer a page per h14 lower antelope canyon, poi horseshoe bend, pernotto a Page (150km)

26 giugno Upper antelope tour h10, lago powell e verso sera trasfer al Grand Canyon con pernotto (250km)

27 giugno Grand Canyon e tour elicottero tramonto (?) pernotto

28 giugno route 66 williams mattina e pome slide rock sp, pernotto a sedona (350km)

29 giugno trasfer per phoenix, 200km, per volo diretto delle 10 per San Diego, San Diego e pernotto

30 giugno San Diego

1 luglio San Diego, pome tardi 2h trasfer a LA, pernotto

2 luglio Holliwood, venice, santa monica... forse pernotto a santa barbara

3 luglio pacific coast, pernotto ipotetico a Carmel

4 luglio pacific coast da Carmel, fino al volo di ritorno, che potrebbe essere alle 18...

Sembra serrato, ma siamo abituati  :grin:  :wink2:  anzi a stare fermi ci annoiamo e poi qua e là c'è modo di ritagliare del relax...

Inviato

Alla fine il volo Phoenix-SD viene in totale, per ora, 145$ a testa col bagaglio ma pazienza, per noi vale la pena anche solo per risparmiarci quei 600km e guadagnare una buona mezza giornata a SD, chissà se scende a più di così...

Su enoleggio ho fatto qualche simulazione, un SUV ci verrebbe a costare sui 34€ al giorno, ma che differenza c'è fra una Toyota RAV4, Ford Escape e Jeep Grand Cherockee? Noi vorremmo stare comodi  :roll:

Invece per la seconda tratta la decappottabile viene 60!! Scenderà?... qualche mese fa l'avevo vista a meno...

Comunque anche se prenoto sono sempre in tempo per adeguare la tariffa si enoleggio oppure è cambiato qualcosa nel frattempo?

Grazie mille per il vostro aiuto  :flowers:

Inviato (modificato)

Non so a che auto siate abituati voi, ma noi l'estate scorsa per il tour dei parchi abbiamo noleggiato una Jeep Cherokee e stavamo comodissimi! :wink2: Considera che sui siti dei noleggi trovi degli esempi di auto, non è detto che in agenzia troverai esattamente i modelli che vedi.

Nel tuo programma definitivo a me sembra veramente poca una sola serata a Las Vegas: in un tour così serrato, spezzare con una giornata di assoluto relax secondo me ci sta alla grande, ma effettivamente non mi sembra ci siano molte possibilità...

Modificato da Flowerpower81
Inviato

Certo non sei l'unica che me l'ha detto, ma conoscendoci non credo che in un posto come LV resisteremmo più di 2 mezze giornate, piuttosto nei parchi credo ci rilasseremo, anche solo seduti a contemplare il panorama, anche perchè comunque abbiamo entrambi un problema al ginocchio, quindi non possiamo strafare nel trekking, dobbiamo fare con calma.  :rolleyes:

Inviato
h12 trasferimento per Mariposa Groove,

Controlla sul sito http://www.nps.gov/yose/index.htm, Mariposa Grove sarà chiuso per un certo periodo durante quest'anno.

In ogni caso, partite prima possibile da San Francisco.

28 giugno route 66 williams mattina e pome slide rock sp, pernotto a sedona (350km)

Vi perdete la tratta più caratteristica della 66 e con un pernotto sareste arrivati comunque a San Diego il 29

ma che differenza c'è fra una Toyota RAV4, Ford Escape e Jeep Grand Cherockee? Noi vorremmo stare comodi

la dimensione... dai uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-come-scegliere-lauto-per-il-vostro-on-the-road/

Inviato

Controlla sul sito http://www.nps.gov/yose/index.htm, Mariposa Grove sarà chiuso per un certo periodo durante quest'anno.

In ogni caso, partite prima possibile da San Francisco.

Cavoli hai proprio ragione! Che sfortuna! Vabbè niente sequoie... l'importante è che la Tioga Road sia aperta però, non ho capito bene... speriamo  : Eeek :

Per la R66, con altri 80km possiamo arrivare a Seligman, ma dipende a che ora partiremo la mattina e se avremo voglia  :roll:

Poi vedremo, tanto questo viaggio sarà solo il primo in USA, che solo a pensarci a questo nome, USA, ci viene a tutti e due la pelle d'oca! Ci manca Yellowstone e poi tutta la east coast ecc ecc ecc ecc  :Chessygrin:

Inviato

A proposito dell'autonoleggio, io la prenderei la mattina del 16/6, mi conviene prenotare l'auto in aeroporto perchè avrei la possibilità di sceglierla? Solo che perdo tempo ad arrivarci : Blink :  oppure va bene qualsiasi punto di ritiro a San Francisco? Io alloggerei al Grant Hotel di Bush str, quindi tendenzialmente mi sembra vicino alle varie filiali di Union, Westin, Mason... ecc... che ne pensate?

Inviato

Alla fine non ho ancora prenotato il volo... L'orario e il prezzo mi piace ma... potrei avere qualche tipo di problema con un volo British e l'altro Virgin?

Ma soprattutto....i vari siti di prenotazione travelgenio, travel2be, expedia, edreams ecc ecc... non so... se ne leggono di tutti i colori, non riesco a fidarmi  : Hurted : , non so proprio cosa fare  :(

Volendo prenotare dal sito British ovviamente con voli solo British mi viene a costare più di 900€ per gli stessi orari

L'unica abbordabile è AirFrance, ma con quelle 2 ore di scalo io proprio non riesco a fidarmi... Boh  :wacko:

Inviato
L'orario e il prezzo mi piace

Ottimo!

potrei avere qualche tipo di problema con un volo British e l'altro Virgin?

No, tranquilla

.i vari siti di prenotazione

nel 90% dei casi prenoto con loro.

che ne pensate?

Alamo quest'anno fa pagare il dropoff tra San francisco città e Los Angeles aeroporto... 150$ + tasse...

noi l'abbiamo prenotata il giorno prima in aeroporto, in modo di partire presto per l'on the road. 

Inviato (modificato)

Alamo quest'anno fa pagare il dropoff tra San francisco città e Los Angeles aeroporto... 150$ + tasse...

noi l'abbiamo prenotata il giorno prima in aeroporto, in modo di partire presto per l'on the road. 

Ci avevo anche pensato, ma non ci saranno problemi di parcheggio a San Francisco in zona Union Square? Dove metterla vicino al Grant Hotel? perchè tanto prenderla la sera prima o la mattina i giorni di noleggio per noi sono uguali...

Modificato da Saretta83
Inviato

Grazie mille a tutti!!  :flowers:

Alla fine... volo prenotato!!!!!!!!  :grin: wow non mi sembra vero  : WohoW :  : WohoW :  : WohoW :  : WohoW :  : WohoW :  : WohoW :   : Yahooo :

Ho usato l'agenzia di cui ci serviamo per l'azienda dove lavoro, pazienza per 28€ di fee a testa, almeno mi sento tranquilla e poi tanto anche sui vari siti online avrei dovuto aggiungere commissioni varie per cc...

Sono entrata nelle due compagnie, British e Virgin e tutto risulta ... Ma possibile che per scegliere i posti devo tirare fuori ancora €€€? : thumbd : non mi era ancora capitato..... quando si arriva al check in 24 ore prima di solito ne rimane qualcuno sui voli ??  :wacko: per Milano-Londra fa niente, ma gli intercontinentali?

Inviato

Ti racconto quello che è successo a me: la prima volta che ho viaggiato con British verso gli States (Linate-Londra-Philly) ho pagato per scegliere i posti perché come te, temevo che aspettando il check-in ci fosse poca scelta.

La seconda volta (Linate-Londra-Denver) ho rischiato per risparmiare i soldi...e quello che è successo è che effettivamente i posti in economy erano tutti esauriti (overbooking) e allora ci hanno fatto scegliere i posti in Business! 

Così abbiamo viaggiato da Londra a Denver in Business avendo acquistato un biglietto in economy! :grin:

Da allora io ho deciso di non pagare più in anticipo per assicurarmi i posti, anche perché se provi a googolare un po' in giro vedrai che troverai molte discussioni in cui si dice che è solo un pretesto utilizzato dalle compagnie aeree per farti sborsare qualche soldino in più...

• Mi piace 1
Inviato

Ho provato a googlare per la questione dei posti, ma non ho trovato molto.. sarò imbranata io  : Blink :

L'unica cosa che mi perplime è che ho bisogno per forza di un posto finestrino per poter sonnecchiare un po', altrimenti da seduta non riesco proprio a dormire in aereo, secondo la vostra esperienza sono i posti che vanno via prima?

Magari mi conviene comprarlo per il volo di ritorno che è notturno...? (e il giorno dopo sono al lavoro  :ph34r: non so in che stato  :huh:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...