Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!cerco disperatamente aiuto per creare un itinerario per un tour con andata e ritorno Dal las vegas, 10 giorni

Vorrei non perdere monument valley e grand canyon.

Arriverò alle 14 ora locale usa e prevedevo di far strada fino a las vegas ( é possibile attraversare la death valley?)

Poi da las vegas spendere una notte fuori tra monument valley e gran canyon, passare una o due notti a las vegas e trasferirmi in aereo a sfo per fare la costa e tornare su Los Angeles.

Salterò la tratta las vegas San Francisco perché parecchio lunga.

Accetto suggerimenti

Sono un po' confusa

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Secondo me troppe cose in 10 giorni... : hmm :

Arriverò alle 14 ora locale usa e prevedevo di far strada fino a las vegas ( é possibile attraversare la death valley?)

5/6 ore di macchina (escludendo la Death Valley) dopo un volo intercontinentale di almeno 12/13 ore? Secondo me non è il caso: oltretutto il giorno di arrivo è sempre consigliabile pernottare nei dintorni dell'aeroporto, un po' per la stanchezza un po' per ovviare ai contrattempi che potrebbero presentarsi (ritardi dei voli o dei bagagli, per esempio).

Poi da las vegas spendere una notte fuori tra monument valley e gran canyon

Servono almeno 5 ore per arrivare al Grand Canyon, poi altre 3 per raggiungere la Monument: con una sola notte non avresti il tempo di visitarli, te ne servono almeno due, e comunque lasceresti per strada - almeno - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) e Bryce Canyon.

Per vedere i parchi dovresti calcolare almeno 3 notti (meglio 4), ma poi non avresti tempo per le città: io onestamente con 10 giorni mi limiterei a queste ultime o al limite escluderei San Francisco e farei LA - Las Vegas - parchi.

10 giorni voli inclusi o esclusi? :???:

Inviato

molto...

1) quando andrai?

2) a quanto sei disposta a rinunciare?

3) Hai già i voli?

Poi da las vegas spendere una notte fuori tra monument valley e gran canyon

Allora...

sarebbe come dire...

Sono a Roma, vado a Torino e nel frattempo visito Firenze, dormendo a Torino per una notte, quindi torno a Roma...

capisci che senza teletrasporto è impossibile...

A tal proposito, ti consiglio la lettura di questo topic: viewtopic.php?f=10&t=11923

Con 10 giorni al massimo vedi Las Vegas, i parchi (nemmeno tutti) e Los Angeles, oppure Las Vegas, LA, San Francisco, facendo in auto la tratta Las Vegas - San Francisco.

Inviato

In realtà sono riuscita a fare il tour della florida in 9 giorni ed è stato bello tosto! Siamo abbastanza abituati ai voli e solitamente all"arrivo se non ci facciamo 4 ore di auto non siamo contenti :)

I tour che ho beccato su internet ti fanno fare il giro del mondo in 10 giorni ma so bene che sono poco affidabili.

Dunque che giro mi proporreste?

Io ho pensato a 2 soluzioni, rinunciare alla monument valley ( anche se più la guardo più mi innamoro) ed optare per il volo sul grand canyon da las vegas per proseguire e vedere san francisco.

Altrimenti dovrei sacrificare san francisco e fare deserti, las vegas e Los Angeles perché mi sa che fare tutto é davvero impossibile :(

Già con 15 giorni ci sarei riuscita!!!

Premetto che ho visitato san Diego e sono stata un bel pó perché ho una amica americana e mi sono innamorata dei colori!!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

con 10 giorni A/R su Las Vegas riesci a fare:

1 Ita - Las vegas

2 Las vegas - Bryce

3 Bryce - Page

4 Page - Monument Valley

5 Monument - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Route66 - Kingman

7 Kingman - LA

8 LA

9 LA - Las Vegas

10 Las Vegas - Ita

è un giro bilanciato e vedi tutto... ma ancora non hai scritto quando andrai...

Inviato

Parlando del tuo viaggio in Florida... Tutto dipende da cosa hai visto in 9 giorni. Questo per farti capire che in 10 giorni puoi fare tanto senza vedere niente.

io seguirei i consigli di Panda

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Ciao Cristinam, io dovrei fare lo stesso tuo percorso aggiungendo 3 giorni all'inizio a San Francisco su cui atterro e una notte in più subito a Las Vegas visto riparto direttamente da Los Angeles. Ps ho 4 gg in più di te!!

Inviato

Era x dire che a parte i gg a San Francisco mi sembra un itinerario equilibrato, anche io all'inizio avrei voluto fare più tappe ma mi sono convinto che sia meglio fare e vedere meno cose con più calma.

Inviato

Con 10gg o fai solo California compreso San Francisco più Las Vegas senza parchi oppure Las Vegas più solo parchi tralasciando la California. Se non ho capito male non hai ancora prenotato i voli vero?

Inviato

Ciao io ho fatto questo giro dal26/12/11 al 5/1/12 (11 gg)e ho fatto San Francisco las vegas toccando la death valley e los angel in auto toccando la costa californiana e mi è piaciuto moltissimo e con i gg ristretti anche se non ho visto tutto siamo cmq riusciti a visitare abbastanza bene le città, se ti serve aiuto chiedi pure!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

In effetti anche io ero indeciso se fare solo California o desertie e parchi alla fine visto le 2 settimane piene ho optato x una via di mezzo però considera che arrivo a San Francisco ci sto 3 notti e poi a Las Vegas ci vado con un volo interno e da li noleggio l'auto che poi riconsegno a Los Angeles. Un po è una ammazzata cmq ma una x una volta si può fare comunque!! Anzi avevo in mente un giro più articolato ma poi su consiglio del forum ho scelto degli spostamenti più soft x evitare di stare sempre in auto e vedere i parchi di corsa col tempo solo di scattare foto....

Inviato

Sono ancora io!

Sto ancora cercando di organizzare questo viaggio tra Los Angeles las vegas e San Francisco

Il mio pensiero adesso é il seguente, avendo 11 giorni

Los Angeles-las vegas 1notte

Las vegas-bryce canyon-lake Powell 1 notte

Monument valley- grand canyon 1 notte

Grand canyon- las vegas 1 notte

Las vegas -giorno + 1notte e se possibile approfittare per vedere la death valley

Las vegas-San Francisco in aereo arrivo in mattinata/notte

San Francisco giornata intera/notte

Bene ora arriva la parte complicata restano 4 notti per arrivare a Los Angeles

Non so se scendere lungo la costa oppure optare per un aereo interno

Dove fermarsi se proseguo con l'auto?

Se vado in aereo progredì vedere malibù e le spiagge limitrofe

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Las vegas-bryce canyon-lake Powell 1 notte

Monument valley- grand canyon 1 notte

sono quasi impossibili queste 2 giornate...

1 Ita - LA

2 LA - LV

3 LV - Bryce

4 Bryce - Page - Monument

5 Monument - GC

6 GC - LV

7 LV - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Santa Barbara

11 Santa Barbara - LA - Volo

e anche così non è facile da gestire...

togli San Francisco e goditi il viaggio otr...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...