Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Mi chiamo Cristian. Io e la mia futura consorte Alessia abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze dal 29 sett

al 12 ott negli Stati Uniti occidentali... on the road

Come itinerario avevamo pensato:

29 fino al 2 ott San Francisco

2 volo su Las Vegas con noleggio auto

3 Bryce

4 moab con Arches ed ev canyonsland

5 monument Valley

6 grand canyon

7 page

8 Las Vegas

9 verso Los Angeles con passaggio per Death Valley

9-12 Los Angeles ed eventualmente San Diego

12 volo Los Angeles Roma

Cosa ne pensate è fattibile. Qualche consiglio?

Grazie fin d'ora

Cristian

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quanto puoi modificare questo itinerario?

Secondo me c'è più di qualche tappa un po' frettolosa: poca una sola notte a Moab per vedere Arches e Canyonlands (e Dead Horse Point); San Diego merita almeno due giorni pieni (tre pernotti); da Vegas a Los Angeles passando per la Death Valley è una sfacchinata che ti sconsiglio, un pernotto nella Death sarebbe decisamente meglio!

Non so come tu sia messo con le prenotazioni, ma se anziché fare Monument - Grand Canyon - Page - Vegas facessi Monument - Page - Grand Canyon - Vegas, nell'ultima tratta avresti la possibilità di passare attraverso uno dei tratti più caratteristici della Route 66 (Williams, Seligman, Hackberry, Kingman e magari Oatman).

Inviato

Allora. Io ho prenotato solo i voli intercontinentali Roma San Francisco del 29 settembre il ritorno Los Angeles Roma 12 ottobre (arrivo a Roma il 13) e il volo interno del 2 ottobre San Francisco Las Vegas. Ovviamente resterei dal 29 al 2 a San Francisco, per il resto ampia libertà considerando che gli ultimi 2 giorni almeno vorrei rilassarmi al mare. Accetto qualsiasi consiglio su ciò a cui posso rinunciare e ciò che invece non posso perdere assolutamente. Ps. È sottinteso che le date non sono modificabili. Grazie in anticipo al3cs

Inviato

Guarda, io (escludendo ovviamente San Francisco) conto 10 destinazioni in 10 giorni: togliendo anche gli ultimi due, va da sé che se non vuoi correre come un forsennato, a qualcosa purtroppo dovrai rinunciare...

Inviato

Cosa dovrei togliere secondo te? E come organizzare il giro? Sinceramente all'inizio non avevo inserito i parchi nei pressi di moab. Punti fermi oltre a questo citato: ultimi 2 gg relax, zona monument Valley con Valley of gods goosenecks ecc. Passaggio x la Death Valley...

Inviato

Per quanto entrambe bellissime (ovviamente ognuna a suo modo), io rinuncerei alla zona di Moab e a San Diego, che meriterebbero da sole almeno 6 notti: come ti dicevo prima, 3 per San Diego, 2 per Moab e 1 per il bellissimo ma sempre sottovalutato Capitol Reef, tra Bryce e Moab.

La collocazione della Death Valley ti "costringe" ad un doppio passaggio per Las Vegas, ma questo non lo ritengo un male : Chessygrin : : in linea di massima, imposterei le giornate seguendo quest'itinerario, quasi un classico:

2 SF - Las Vegas

3 Las Vegas - (Zion) Bryce

4 Bryce - Page

5 Page - Monument

6 Monument - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

8 Las Vegas - Death Valley

9 Death Valley - LA

10 LA

11 LA

12 LA - Ita

Per i miei gusti, soprattutto se vuoi rilassarti, toglierei un giorno a LA per aggiungerne uno pieno a Las Vegas: ma ovviamente questa è solo un'idea di massima... : hands :

Inviato

L'itinerario proposto da te al3cs è proprio quello che avevo pensato all'inizio e come dici tu un grande classico. Purtroppo non avevo proprio la possibilità di più giorni e quindi credo proprio mi toccherà rinunciare a qualche parco nello Utah. Magari come dicevo in un mio messaggio fare un giretto nei pressi della monument per quei piccoli parchi tipo la Valley of gods o goosenecks

Inviato

A questo punto scelto praticamente l'itinerario devo cominciare a buttar giù un minimo di programma. Come motel o hotel non ho prenotato quasi nulla ma credo proprio almeno il soggiorno a San Francisco e la prima notte a Las Vegas le debba fermare non credete?

Inviato

Prenotali tutti, e anche in fretta: settembre e ottobre sono considerati altissima stagione, io non rischierei di dormire in macchina e/o a un'ora o due dal parco più vicino, meno che mai in viaggio di nozze!

Inviato

Ah, ma allora ti piace correre! : Chessygrin :

Dal Grand Canyon a Las Vegas è già lunghetta, se passi attraverso la 66 diventa impegnativa, se arrivi fino alla Death Valley non ti passa più... :o

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...