cristian71 Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Ciao a tutti. Mi chiamo Cristian. Io e la mia futura consorte Alessia abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze dal 29 sett al 12 ott negli Stati Uniti occidentali... on the road Come itinerario avevamo pensato: 29 fino al 2 ott San Francisco 2 volo su Las Vegas con noleggio auto 3 Bryce 4 moab con Arches ed ev canyonsland 5 monument Valley 6 grand canyon 7 page 8 Las Vegas 9 verso Los Angeles con passaggio per Death Valley 9-12 Los Angeles ed eventualmente San Diego 12 volo Los Angeles Roma Cosa ne pensate è fattibile. Qualche consiglio? Grazie fin d'ora Cristian [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Quanto puoi modificare questo itinerario? Secondo me c'è più di qualche tappa un po' frettolosa: poca una sola notte a Moab per vedere Arches e Canyonlands (e Dead Horse Point); San Diego merita almeno due giorni pieni (tre pernotti); da Vegas a Los Angeles passando per la Death Valley è una sfacchinata che ti sconsiglio, un pernotto nella Death sarebbe decisamente meglio! Non so come tu sia messo con le prenotazioni, ma se anziché fare Monument - Grand Canyon - Page - Vegas facessi Monument - Page - Grand Canyon - Vegas, nell'ultima tratta avresti la possibilità di passare attraverso uno dei tratti più caratteristici della Route 66 (Williams, Seligman, Hackberry, Kingman e magari Oatman). Cita
cristian71 Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Allora. Io ho prenotato solo i voli intercontinentali Roma San Francisco del 29 settembre il ritorno Los Angeles Roma 12 ottobre (arrivo a Roma il 13) e il volo interno del 2 ottobre San Francisco Las Vegas. Ovviamente resterei dal 29 al 2 a San Francisco, per il resto ampia libertà considerando che gli ultimi 2 giorni almeno vorrei rilassarmi al mare. Accetto qualsiasi consiglio su ciò a cui posso rinunciare e ciò che invece non posso perdere assolutamente. Ps. È sottinteso che le date non sono modificabili. Grazie in anticipo al3cs [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Guarda, io (escludendo ovviamente San Francisco) conto 10 destinazioni in 10 giorni: togliendo anche gli ultimi due, va da sé che se non vuoi correre come un forsennato, a qualcosa purtroppo dovrai rinunciare... Cita
cristian71 Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Cosa dovrei togliere secondo te? E come organizzare il giro? Sinceramente all'inizio non avevo inserito i parchi nei pressi di moab. Punti fermi oltre a questo citato: ultimi 2 gg relax, zona monument Valley con Valley of gods goosenecks ecc. Passaggio x la Death Valley... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Per quanto entrambe bellissime (ovviamente ognuna a suo modo), io rinuncerei alla zona di Moab e a San Diego, che meriterebbero da sole almeno 6 notti: come ti dicevo prima, 3 per San Diego, 2 per Moab e 1 per il bellissimo ma sempre sottovalutato Capitol Reef, tra Bryce e Moab. La collocazione della Death Valley ti "costringe" ad un doppio passaggio per Las Vegas, ma questo non lo ritengo un male : in linea di massima, imposterei le giornate seguendo quest'itinerario, quasi un classico: 2 SF - Las Vegas 3 Las Vegas - (Zion) Bryce 4 Bryce - Page 5 Page - Monument 6 Monument - Grand Canyon 7 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas 8 Las Vegas - Death Valley 9 Death Valley - LA 10 LA 11 LA 12 LA - Ita Per i miei gusti, soprattutto se vuoi rilassarti, toglierei un giorno a LA per aggiungerne uno pieno a Las Vegas: ma ovviamente questa è solo un'idea di massima... Cita
Snake Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Appoggio al3cs. Meglio una notte in più a Las Vegas. Cita
Realina Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Sono d'accordo anche io su Las Vegas , ma non pensare che sia rilassante,a meno che tu non vada in piscina! [ Post made via iPad ] Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 L'itinerario proposto da te al3cs è proprio quello che avevo pensato all'inizio e come dici tu un grande classico. Purtroppo non avevo proprio la possibilità di più giorni e quindi credo proprio mi toccherà rinunciare a qualche parco nello Utah. Magari come dicevo in un mio messaggio fare un giretto nei pressi della monument per quei piccoli parchi tipo la Valley of gods o goosenecks [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Con un pernottamento nella Monument non dovreste avere nessun problema a vedere anche il trittico, basta alzarsi presto! Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 A questo punto scelto praticamente l'itinerario devo cominciare a buttar giù un minimo di programma. Come motel o hotel non ho prenotato quasi nulla ma credo proprio almeno il soggiorno a San Francisco e la prima notte a Las Vegas le debba fermare non credete? [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Prenotali tutti, e anche in fretta: settembre e ottobre sono considerati altissima stagione, io non rischierei di dormire in macchina e/o a un'ora o due dal parco più vicino, meno che mai in viaggio di nozze! Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Certo questo è ovvio!! Qualche consiglio? :-) [ Post made via Android ] Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Grazie!! [ Post made via Android ] Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Stavo proprio pensando di togliere la tappa a page per inserire un giorno in più da dedicare ai parchi intorno a moab. Pensate che sia comunque una corsa?? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Lascia page e togli Moab... Eviti le corse Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Ok!!! Comunque io lascerei le 2 notti a Las Vegas separate oppure dal grand canyon fareste direttamente tappa nella Death Valley? [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Ah, ma allora ti piace correre! Dal Grand Canyon a Las Vegas è già lunghetta, se passi attraverso la 66 diventa impegnativa, se arrivi fino alla Death Valley non ti passa più... Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Eh eh eh dai allora seguo il tuo consiglio. Vegas prima del Bryce e dopo del gcanyon, poi notte nella dv e giorno successivo arrivo sulla costa della California [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.