Vai al contenuto

UN INCONTRO SPECIALE ......U.S.A. 2011


marika76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, lo so che per scrivere qui riesco a trovare il tempo solo ad Agosto.....ma purtroppo il resto dell'anno sempre in corsa, mi da solo il tempo di leggere ed attingere info potenzialmente utili per il nostro prossimo viaggio.

Comunque, volevo rendervi partecipi di un'esperienza fantastica che ci è successa nel nostro unico viaggio (2011) negli Stati Uniti e che si è concretizzata quest'anno a Giugno.....vado con il racconto:

Nel nostro viaggio del 2011, primo e solo attualmente, abbiamo viaggiato soli,io mio marito e nostro figlio di 6 anni (all'epoca) da LA a Dallas.....ed è qui, in aereoporto che al momento dell'imbarco bagagli facciamo l'incontro con questo simpatico signore Texano che ci imbarca le valigie con KLM e che quando si accorge dal Passaporto che siamo Italiani,sembra sprizzare gioia da tutte le parti.

Ha iniziato a parlarmi dell'Italia, del suo amore per la moda e della vita Italiana, pesando le valigie si accorge che il peso è in eccesso ma mi dice di non preoccuparmi.....strizza l'occhio e dice che ci pensa lui.

Noi passiamo i controlli e attendiamo l'orario del volo, lui ritorna e ci viene incontro salutandoci così felice e così amorevole come se ci avesse conosciuto da sempre......noi siamo rimasti perplessi ma felici di questo per non parlare del suo pseudo a-solo in cui ci ha cantato una canzone dei Ricchi e Poveri in aereoporto, (credendo invece fosse di Albano e Romina Power) perché in un suo viaggio in Grecia aveva ascoltato una radio italiana......ha ha ha quanto ridere....

Insomma, ci stiamo per imbarcare e lui mi chiede la mia e-mail, cosa che diamo volentieri (viviamo vicino ad una base americana, e con tutti gli americani con cui abbiamo fatto amicizia negli anni, poi si sono dimenticati di farsi sentire, ahimè la maggior parte di loro è fatta così.....easy)tanto abbiamo pensato: "....chi lo sente più questo"!

Siamo atterrati a Venezia il 19 Giugno ed il 22 avevo già ricevuto sue notizie, da qui è partita una corrispondenza mensile con lui ed a Natale ha iniziato a spedirci il primo pacco regalo, con magliette, decorazioni e dolci......e i pacchi si sono ripetuti ad ogni Natale.

Noi ovviamente abbiamo fatto lo stesso, spedendogli pasta, sughi ecc......

.....insomma per abbreviare il tutto, gli chiediamo se gli piacerebbe venire in Italia e quando ci verrebbe a trovare.....ed ecco che a Giugno di quest'anno è stato nostro ospite per 5gg, a casa nostra,( con la perplessità di tutti i nostri amici che mai e poi mai loro avrebbero ospitato una persona che non conscevano) onestamente ho avuto anche io qualche momento di dubbio, ma da gennaio finalmente eravamo riusciti a chiamarci con Skype e così ogni lunedi (come facciamo tutt'ora) ci siamo collegati e parlati.

Ad ogni telefonata ci faceva vedere cosa aveva comprato per noi da portare in Italia, non ci credevamo neanche noi, è atterrato a Venezia con 1 valigia grande e 2 trolley ed in tutto ci ha portato 27KG di America, tra vestiti e cibo.......

Una cosa inverosimile......

Abbiamo però conosciuto una persona fantastica, lui ha 65 anni è divorziato e non ha figli, oltre al suo lavoro in aereoporto fa il parcheggiatore e volontariato per la Chiesa......insomma, siamo ancora senza parole.

Si è commosso quando alla Domenica a pranzo con le nostre famiglie, ci ha fatto un discorso di ringraziamento, perché ha detto, non avrebbe mai immaginato di trovare persone come noi.

Che altro dire, è davvero più unico che raro.....chi mai avrebbe pensato possibile una cosa del genere.

Mia sorella ha detto:"Cavoli, io vado in USA da 8 anni e non mi è mai successo una fortuna del genere".

E' la vita, forse dovevamo incontrarci, forse doveva andare così.....

Ecco, quest'anno è stata la conclusione di un'incontro di soli 10 min al gate dell'aereoporto di Dallas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi caricare direttamente la foto , saltando il punto 1 della guida poc'anzi indicata; devi INNANZITUTTO carcare la foto su uno di quei siti lì riportati, cioè

Picasa: http://picasaweb.google.com/home

Flickr: http://www.flickr.com/

Photobucket: http://photobucket.com/

Imageshack: http://imageshack.us/

Panoramio: http://www.panoramio.com/

Dopodichè passerai al punto 2

Se è la 1° volta , vai con imageshack

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...