Vai al contenuto

CHE NE PENSATE DEL MIO ITINERARIO


UsaSonya

Messaggi raccomandati

Si ma mica voglio fare tutto in un giorno. Nessuno ha letto che il mio è una traccia di itinerario. Una volta che sono in un posto decido se fare uno o due giorni. Preferisco vedere posti tipo antelope o grand canyon che yosemite perché io vivo già in montagna.

Io voglio vedere deserti e posti particolari le foreste mi basta passarle velocemente.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio vedere deserti e posti particolari le foreste mi basta passarle velocemente.

Ma forse non hai ben chiaro i limiti di velocità dentro i parchi..

4 ore ci vogliono da San Francisco a Mariposa Grove dove ci sono le sequoie.. poi conta almeno due ore per andare alla Valley dove da lì prendi la Tioga Road per arrivare a Mammoth Lakes..

E dentro lo Yosemite i limiti sono bassissimi (!!) e di conseguenza i tempi si allungano anche se le distanze sembrano brevi.

Alla fine.. anche se vuoi vedere solo dal finestrino.. ne vale la pena?

A Page oltre all'Antelope c'è anche Horseshoe Bend.. e l'Antelope non è che lo vedi in 10 minuti.. devi prenotare un tour con gli indiani a una data ora.. perché altrimenti o ti tocca saltare la visita perché non c'è più posto.. o ti tocca aspettare diverse ore per il primo tour disponibile.

Magari per come la pensi.. è anche tutto fattibile.. a patto di non uscire mai dalla macchina, pisciare in macchina, mangiare in macchina mentre guidi ecc ecc.. eh perché il tempo a disposizione che potrai permetterti è quello di guidare e basta. Liberissima di fare le tue scelte.. qui si danno consigli per vedere le cose e bene.. per fare "Bryce - Page - Monument - Moab" in giornata ci sono le agenzie col pullman.. culo sagomato alla poltroncina travels!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la fate tragica. Ho tre settimane mica 3 giorni. Non mi voglio fermare 3 giorni in un parco voglio vedere molte cose e sicuramente non starò solo in macchina.

Ho girato molto di cui gran parte dell'asia tra Cina India nepal Giappone Malesia e sri Lanka ed ho cercato itinerari tosti fatti il più delle volte con mezzi che definirli così è tanto, e ho cercato di visitare il più possibile. La mattina sveglia alle 5 e a dormire quando si trovava un posto alcune volte senza alcuna prenotazione e non mi sono mai fatta il culo quadrato sua pullman. Anzi mi sono fatta il culo perché tutte le mie vacanze sono un tour de Force. Mio padre è guida alpina ed è da quando ho tre anni che sono abituata a faticara x salire su una cima.

Ora mi chiedo quanti di voi del forum sono effettivamente degli avventurieri, la maggior parte di voi immagino che si alza a mezzogiorno x visitare e poi si lamenta che ha poco tempo e se non ha tutto prenotato e tutto programmato va nel panico.

A me piace l'avventura mi sono iscritta al forum x avere dei consigli in base alle mie esigenze ma quello che ho trovato sono solo persone che amano solo criticare.

La giornata ha 24 ore e le mie 24 ore le sfrutto al massimo, questo tutti i giorni della mia vita.

Ora buttatemi fuori so che nei forum funziona così. Quello che volevo dire l 'ho scritto!

Buone cose

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiedo quanti di voi del forum sono effettivamente degli avventurieri, la maggior parte di voi immagino che si alza a mezzogiorno x visitare e poi si lamenta che ha poco tempo e se non ha tutto prenotato e tutto programmato va nel panico.

ho letto 2 volte perchè ho pensato "l'ha scritto veramente????" : Eeek :: Eeek :: Eeek :

ma sì, l'hai scritto. penso che come almeno il 50% dei nuovi che bazzicano questo forum non hai fatto iL MINIMO SFORZO per leggere informazioni già esistenti, tra cui ad esempio i diari.. se l'avessi fatto forse capiresti che qui dentro c'è tutto tranne gente che "si alza a mezzogiorno x visitare e poi si lamenta che ha poco tempo"

A me piace l'avventura mi sono iscritta al forum x avere dei consigli in base alle mie esigenze

ti sono state date.. se poi non ti piacciono è un altro discorso!

e cmq liberissima di fare il giro che vuoi come vuoi, a prescindere dai ns cosnigli.

tanto sei una SUPER ESPERTA di...Asia.. :grin:

La giornata ha 24 ore e le mie 24 ore le sfrutto al massimo, questo tutti i giorni della mia vita.

buon per te! : Thumbup :

Ora buttatemi fuori so che nei forum funziona così.

chissà che Forum frequenti.. :grin::grin::grin:

qui non ti butta fuori nessuno, ma una cosa te la voglio dire: sei presuntuosa e un po' acidella.. ma almeno mi hai animato questi 5' di pausa pranzo.. :grin:

anch'io dico quello che penso : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a leggere i diari di qualcuno di noi per verificare a che ore iniziano le giornate dei vari utenti prima di scrivere quello che hai scritto? Tu hai chiesto dei consigli e in molti ti hanno risposto esprimendo le proprie perplessità basate su anni ed anni di esperienze di viaggi in USA e se comunque tu non li vuoi accettare, perché li hai chiesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiedo quanti di voi del forum sono effettivamente degli avventurieri, la maggior parte di voi immagino che si alza a mezzogiorno x visitare e poi si lamenta che ha poco tempo e se non ha tutto prenotato e tutto programmato va nel panico.

MI limito solo a rispondere a questo; questo forum e' il numero in Italia per quanto riguarda i viaggi negli States perché' e' formato da persone con anni di esperienza diretta sul terreno, e possiamo vantare di aver visitato i luoghi più' remoti dei parchi del southwest, posti che chi non passa da queste parti, nemmeno ne conosce l'esistenza.

Non ho letto tutta la discussione, mi ha un po' infastidito la frase che ti ho quotato perché' non e' così' nella realtà' dei fatti.

Sugli hotel ti posso garantire che se ti fermi a dormire a St George, magari il posto lo trovi in qualsiasi periodo dell'anno. Se invece arrivi ad esempio alle 7 di sera al grand canyon village, in certi periodi dell'anno non trovi un buco nemmeno a pagarlo oro nelle poche strutture che ci sono all'interno del parco, e spesso non ne trovi nemmeno poco fuori a Tusayan. Se devi tornare fino a Williams, o Flagstaff oppure Page per poi ritornare il mattino dopo per la visita vera e propria, diventa un po' una perdita di tempo. Penso che i consigli che ti sono stati dati vadano in questo senso, non in altri.

Nel fine settimana, magari mi leggo meglio il topic, in questo periodo non ne ho avuto il tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi viaggi che ho fatto in usa, diciamo che gli ho fatti come li intendi tu, vedere più cose possibili....

Risultato: tante ore in auto, parchi visti dal finestrino...

Certo il viaggio in se stesso e sempre stato bello, però effettivamente se uno prende più con calma il viaggio e dedica il giusto tempo alle cose da visitare sicuramente si godono di più.

Comunque per mia esperienza quest'anno sarà la nona volta che vado nell'ovest usa e ti assicuro che anche quest'anno ci sono cose nuove che non ho mai visto negli altri viaggi.

Solitamente la gente che fa i viaggi negli usa comunque parte al mattino presto, magari alle 5 per andare a vedere l'alba... Non a mezzogiorno!!!

Se giustamente avessi letto qualche diario lo avresti capito.

Comunque ognuno e libero di fare il proprio viaggio a suo piacere, quindi se a te piace cosi, goditelo!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho smesso di risponderti al tuo terzo messaggio o giù di lì, quando ho capito che tu non sei venuta qui per chiedere consigli, ma solo per farti dire "bell'itinerario, brava, che figata, che spirito avventuroso, complimenti" ecc., quindi sottoscrivo quanto ti hanno già detto prima di me e mi limito solo a farti notare - tanto per ribadire quanto siamo evidentemente inesperti e incapaci - che già solo sull'Antelope Canyon, che il tuo navigatore non sa neanche dov'è, oltre ovviamente ad un'infinità di diari, su questo forum ci sono ben TRE TOPIC: la recensione, le FAQ e persino i consigli su come fotografarlo! : hands :

Buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra il classico itinerario preso dal catalogo Stati Uniti, prefabbricato per tour pullman di 21 giorni, e adattato ad un on the road fai da te senza aver la minima nozione di ciò che si andrà a vedere!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che toni.....

Questo forum è quanto di meglio si possa trovare in rete per viaggi USA, io ho qualche anno e qualche viaggio alle spalle, leggi bene "viaggio" non vacanza ;-), quindi mi permetto di dirti che sei tu ad avere l'atteggiamento sbagliato. Chi ti ha risposto ha cercato di farlo senza esasperare i toni e fornendoti utili informazioni, tu hai continuato ad andare per la tua strada, senza mai mettere in discussione nulla di ciò che avevi pensato. Quindi la conclusione, è che tu, non hai bisogno di un forum sui viaggi USA, hai già quasi tutte le risposte, per quanto estremamente strampalate. Io non penso che tu abbia il ciclo, ma se non la usi ancora ti consiglio di acquistare la coppetta mestruale ;-). Peace & Love

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...