annabba Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Ciao ragazzi, spero in una grossa mano visto il poco tempo e i grandi dubbi partenza il 7 Agosto - SF (albergo prenotato fino al 10 Agosto) 10 Agosto: l'idea era quella di andare diretta e spedita verso Yosemite ma ho difficoltà a trovare una sistemazione. 11 Agosto: Yosemite 12 13 14 Agosto: Las Vegas in pratica ho da sistemare grand canyon e almeno un gg per visitare yosemite Attendo vostre notizie Cita
Barby79 Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Ciao ti invito a presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 Hai solo 7 giorni?? X gli alloggi a yosemite sei in ritardissimo, prova a guardare anche ad Oakhurst o poco fuori... [ Post made via Android ] Cita
annabba Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 in realtà questi sono i primi sette giorni della vacanza, sono quelli un po' più "on the road". Dal 15 al 22 Agosto alloggiamo a San Diego da un'amica e poi, magari, più in là aprirò un altro otr per consigli su cosa visitare dormendo a SD yosemite resta un bel problema perchè vorremmo visitarlo però non sappiamo se ci conviene farlo con bagagli in auto, partendo il 10 Agosto presto da San Francisco e poi arrivando di sera magari a Mammoth Lake, oppure l'idea era quella di alloggiare fuori a Mariposa o Oakhurst e visitare il parco nella giornata dell'11 agosto. Che ne dite? Cita
al3cs Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Di passaggio vedete poco o nulla, contando che ci vogliono almeno 3 ore solo per attraversare la Tioga Road: decisamente meglio prevedere un pernottamento nel parco o nei pressi e visitarlo con calma. Hai provato a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=51&t=4433 ? Cita
mountainview Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Nella prima ipotesi non visiteresti il parco, lo attraverseresti solamente. Tieni presente le dimensioni, è grande come la Val d'Aosta! Dando per scontato che gli alloggi nel parco sono esauriti da mesi secondo me ti conviene cercare un alloggio in zona Mariposa o Groveland, (a seconda se arrivi dalla 140 o dalla 120) per la sera del 10 agosto. Visiti il parco per quanto puoi nel pomeriggio e sera, il giorno dopo ti alzi presto, prosegui la visita, attraversi il parco per la Tioga Road e "sbuchi" dall'altra parte della Sierra Nevada, dove prosegui verso Mammoth Lakes ed eventualmente Bodie. Uno schema "classico" di visita potrebbe essere il primo giorno Mariposa Grove (sequoie) e Glacier Point, secondo giorno Yosemite Valley e Tioga Road. Dipende naturalmente da dove trovi posto per dormire, se dormi a Groveland devi studiarla diversamente. Per gli alloggi fuori dal parco guarda anche su www.yosemite.com , per quelli dentro al parco (non sai mai che succeda un miracolo, una disdetta all'ultimo minuto) e per informazioni generali www.nps.gov Cita
acfraine Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 io non ho capito niente, il grand canyon dovresti metterlo in quei due giorni tra yosemite e las vegas? e come pensi di farlo? Cita
Barby79 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Io ti consiglio di inserire l'itinerario completo [ Post made via Android ] Cita
annabba Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Grazie mille, mountainview...seguirò i tuoi consigli per quanto riguarda Yosemite. Per quanto riguarda l'itinerario di viaggio: 7/10 SAN FRANCISCO (albergo prenotato!) 10/12 YOSEMITE (secondo le dritte di mountainview dovrei dormire il 10 Agosto a Mariposa o comunque fuori dal parco e l'11 dall'altra parte, ad esempio a Mammoth Lakes) resta da sistemare Grand Canyon - Las Vegas e arrivo a San DIego preferibilmente per il 15 Agosto, anche in serata. Confido nel vostro aiuto ad incastrare i pezzi di questo puzzle Cita
Barby79 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Quindi dal 12 al 15 diciamo che non puoi fare molto... se l 11 dormi a Mammoth dovresti fare un tappone il giorno dopo fino a vegas e rischi di attraversare la death nelle ore più calde...io l'ho fatto e non lo consiglio molto ma le alternative sono poche... il 13 e il 14 sei a Vegas e potresti ipotizzare un tour in elicottero al Grand Canyon, e il 15 parti x san Diego...meglio di così non saprei, vediamo anche cosa dicono i più esperti [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 mah io sinceramente continuo a non capire, se il 12 sei a yosemite, il 14 a LV ed il 15 a SD come pensi di inserire il grand canyon che dista 700 miglia?! Cita
mshuttle Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Anch'io sono un po' in confusione.... Allora se non ho capito male: 07 Agosto: Arrivo a San Francisco 08 Agosto: San Francisco 09 Agosto: San Francisco 10 Agosto: San Francisco - Yosemite 11 Agosto: Yosemite - Tioga Pass e dove vuoi arrivare ? Io a giugno l'ho fatto al contrario e partendo da Las Vegas ho fatto altre due tappe intermedie: Death Valley e Bishop (e sarebbe meglio se fossi andato ancora un pochino avanti ma ho dovuto fare una capatina dal meccanico).... A Las Vegas quante notti vuoi fare ? Cita
annabba Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Ricapitolando: diciamo che l'11 Agosto dormo a Mammoth Lake, riesco a visitare Las Vegas e Grand Canyon nei giorni 12/15 Agosto? io avevo pensato di fare Mammoth Lake - Las Vegas il 12 Agosto (circa 5 ore di viaggio), 12 agosto pernotto a Las Vegas e il 13 Agosto in serata arrivo al Grand Canyon, 14 Agosto visita Grand Canyon ed il 15 mattina in viaggio per San DIego dove l'arrivo è previsto in serata. A LV non vorrei restare molto, proprio perchè la considero di passaggio per arrivare al GC... In ogni caso spero di essere stata più chiara ed attendo consigli Cita
pandathegreat Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 annabba ha scritto: 15 mattina in viaggio per San DIego dove l'arrivo è previsto in serata Questa è una tappa da una decina di ore... veramente tanta strada... potresti anche fare: 12 Mammoth Lakes (o meglio Lone Pine) - Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas - Grand Canyon village (partenza al mattino) 14 Grand Canyon Village - Route 66 - Kingman 15 Kingman - San Diego Cita
mshuttle Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 La butto lì... Arrivare il 16 a San Diego invece che il 15 ? Alla fine sei lì ospite (che fortuna!) per cui potresti allungare di un giorno il tempo on the road e goderti di più dei posti favolosi che altrimenti faresti di corsa. Cita
annabba Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 POtrebbe essere una buona idea quella di arrivare a SD il 16 Agosto. In tal caso quale sarebbe la soluzione migliore? Forza ragazzi, ci siamo quasi...un regalo dalla West Coast a chi mi risolverà questo problema Cita
acfraine Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 ok adesso ho capito, come dice panda per goderti la Dv arriva fino a lone Pine dopo lo yosemite, fai la Dv e poi dormi il 12 a LV, il 13 percorri la 66 con la deviazione da kingman a seligman e poi dormi al GC, il 14 dedichi ancora la mattina a parco e poi ti avvicini a san diego ed il 15 fai l'ultimo trasferimento Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Anche se dubito che troverai da dormire alla Death Valley, se hai un giorno in più potresti anche fare: 11 Yosemite - Mono Lake 12 Mono Lakes - Bodie - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas - Grand Canyon Village 15 Grand Canyon Village - Route 66 - Kingman 16 Kingman - San Diego Cita
mshuttle Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Concordo. Anch'io, su consiglio di Panda, ho dormito nella Death Valley arrivando il tardo pomeriggio e poi visitandola al mattino con temperature più accettabili. Il problema sarà però trovare posto... Mi sa che il ranch sarà full e troverai posto solo al Furnace Creek Inn che è ben più costoso. Cita
annabba Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Grazie mille a tutti per i suggerimenti... un bel dubbio mi assale in questo momento: ho prenotato per la notte tra il 10 e l'11 Agosto una notte al CURRY VILLAGE (107 euro) in tenda ed allo stesso tempo ho una prenotazione a Mariposa, al MINERS INN (143 euro compreso colazione)... cosa faccio? secondo voi quale mi conviene? quali sono i pro e i contro? Cita
al3cs Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 1000 volte meglio il Curry Village, ha la posizione è la più bella di tutto il parco e ripaga ampiamente la "scomodità" di dormire nelle tende in canvas! La sistemazione a Mariposa, oltre ad essere parecchio più costosa, è completamente fuori dal parco: per arrivare alla Yosemite Valley impieghi almeno un'ora, mentre al Curry Village quando ti svegli ci sei già. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.