Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, spero in una grossa mano visto il poco tempo e i grandi dubbi :)

partenza il 7 Agosto - SF (albergo prenotato fino al 10 Agosto)

10 Agosto: l'idea era quella di andare diretta e spedita verso Yosemite ma ho difficoltà a trovare una sistemazione.

11 Agosto: Yosemite

12

13

14 Agosto: Las Vegas

in pratica ho da sistemare grand canyon e almeno un gg per visitare yosemite

Attendo vostre notizie :cool:

Inviato

in realtà questi sono i primi sette giorni della vacanza, sono quelli un po' più "on the road". Dal 15 al 22 Agosto alloggiamo a San Diego da un'amica e poi, magari, più in là aprirò un altro otr per consigli su cosa visitare dormendo a SD : Wink :

yosemite resta un bel problema perchè vorremmo visitarlo però non sappiamo se ci conviene farlo con bagagli in auto, partendo il 10 Agosto presto da San Francisco e poi arrivando di sera magari a Mammoth Lake, oppure l'idea era quella di alloggiare fuori a Mariposa o Oakhurst e visitare il parco nella giornata dell'11 agosto.

Che ne dite?

Inviato

Nella prima ipotesi non visiteresti il parco, lo attraverseresti solamente. Tieni presente le dimensioni, è grande come la Val d'Aosta!

Dando per scontato che gli alloggi nel parco sono esauriti da mesi secondo me ti conviene cercare un alloggio in zona Mariposa o Groveland, (a seconda se arrivi dalla 140 o dalla 120) per la sera del 10 agosto. Visiti il parco per quanto puoi nel pomeriggio e sera, il giorno dopo ti alzi presto, prosegui la visita, attraversi il parco per la Tioga Road e "sbuchi" dall'altra parte della Sierra Nevada, dove prosegui verso Mammoth Lakes ed eventualmente Bodie.

Uno schema "classico" di visita potrebbe essere il primo giorno Mariposa Grove (sequoie) e Glacier Point, secondo giorno Yosemite Valley e Tioga Road. Dipende naturalmente da dove trovi posto per dormire, se dormi a Groveland devi studiarla diversamente.

Per gli alloggi fuori dal parco guarda anche su www.yosemite.com , per quelli dentro al parco (non sai mai che succeda un miracolo, una disdetta all'ultimo minuto) e per informazioni generali www.nps.gov

Inviato

Grazie mille, mountainview...seguirò i tuoi consigli per quanto riguarda Yosemite.

Per quanto riguarda l'itinerario di viaggio:

7/10 SAN FRANCISCO (albergo prenotato!)

10/12 YOSEMITE (secondo le dritte di mountainview dovrei dormire il 10 Agosto a Mariposa o comunque fuori dal parco e l'11 dall'altra parte, ad esempio a Mammoth Lakes)

resta da sistemare Grand Canyon - Las Vegas e arrivo a San DIego preferibilmente per il 15 Agosto, anche in serata.

Confido nel vostro aiuto ad incastrare i pezzi di questo puzzle : Chessygrin :

Inviato

Quindi dal 12 al 15 diciamo che non puoi fare molto...

se l 11 dormi a Mammoth dovresti fare un tappone il giorno dopo fino a vegas e rischi di attraversare la death nelle ore più calde...io l'ho fatto e non lo consiglio molto ma le alternative sono poche...

il 13 e il 14 sei a Vegas e potresti ipotizzare un tour in elicottero al Grand Canyon, e il 15 parti x san Diego...meglio di così non saprei, vediamo anche cosa dicono i più esperti ;)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Anch'io sono un po' in confusione....

Allora se non ho capito male:

07 Agosto: Arrivo a San Francisco

08 Agosto: San Francisco

09 Agosto: San Francisco

10 Agosto: San Francisco - Yosemite

11 Agosto: Yosemite - Tioga Pass e dove vuoi arrivare ?

Io a giugno l'ho fatto al contrario e partendo da Las Vegas ho fatto altre due tappe intermedie: Death Valley e Bishop (e sarebbe meglio se fossi andato ancora un pochino avanti ma ho dovuto fare una capatina dal meccanico)....

A Las Vegas quante notti vuoi fare ?

Inviato

Ricapitolando:

diciamo che l'11 Agosto dormo a Mammoth Lake, riesco a visitare Las Vegas e Grand Canyon nei giorni 12/15 Agosto?

io avevo pensato di fare Mammoth Lake - Las Vegas il 12 Agosto (circa 5 ore di viaggio), 12 agosto pernotto a Las Vegas e il 13 Agosto in serata arrivo al Grand Canyon, 14 Agosto visita Grand Canyon ed il 15 mattina in viaggio per San DIego dove l'arrivo è previsto in serata.

A LV non vorrei restare molto, proprio perchè la considero di passaggio per arrivare al GC...

In ogni caso spero di essere stata più chiara ed attendo consigli : Chessygrin :

Inviato
  annabba ha scritto:
15 mattina in viaggio per San DIego dove l'arrivo è previsto in serata

Questa è una tappa da una decina di ore... veramente tanta strada...

potresti anche fare:

12 Mammoth Lakes (o meglio Lone Pine) - Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas - Grand Canyon village (partenza al mattino)

14 Grand Canyon Village - Route 66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

Inviato

La butto lì...

Arrivare il 16 a San Diego invece che il 15 ? Alla fine sei lì ospite (che fortuna!) per cui potresti allungare di un giorno il tempo on the road e goderti di più dei posti favolosi che altrimenti faresti di corsa.

Inviato

POtrebbe essere una buona idea quella di arrivare a SD il 16 Agosto.

In tal caso quale sarebbe la soluzione migliore?

Forza ragazzi, ci siamo quasi...un regalo dalla West Coast a chi mi risolverà questo problema : Wink :

Inviato

ok adesso ho capito, come dice panda per goderti la Dv arriva fino a lone Pine dopo lo yosemite, fai la Dv e poi dormi il 12 a LV, il 13 percorri la 66 con la deviazione da kingman a seligman e poi dormi al GC, il 14 dedichi ancora la mattina a parco e poi ti avvicini a san diego ed il 15 fai l'ultimo trasferimento

Inviato

Anche se dubito che troverai da dormire alla Death Valley, se hai un giorno in più potresti anche fare:

11 Yosemite - Mono Lake

12 Mono Lakes - Bodie - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas - Grand Canyon Village

15 Grand Canyon Village - Route 66 - Kingman

16 Kingman - San Diego

Inviato

Concordo.

Anch'io, su consiglio di Panda, ho dormito nella Death Valley arrivando il tardo pomeriggio e poi visitandola al mattino con temperature più accettabili.

Il problema sarà però trovare posto...

Mi sa che il ranch sarà full e troverai posto solo al Furnace Creek Inn che è ben più costoso.

Inviato

Grazie mille a tutti per i suggerimenti... un bel dubbio mi assale in questo momento:

ho prenotato per la notte tra il 10 e l'11 Agosto una notte al CURRY VILLAGE (107 euro) in tenda ed allo stesso tempo ho una prenotazione a Mariposa, al MINERS INN (143 euro compreso colazione)...

cosa faccio? secondo voi quale mi conviene? quali sono i pro e i contro?

Inviato

1000 volte meglio il Curry Village, ha la posizione è la più bella di tutto il parco e ripaga ampiamente la "scomodità" di dormire nelle tende in canvas!

La sistemazione a Mariposa, oltre ad essere parecchio più costosa, è completamente fuori dal parco: per arrivare alla Yosemite Valley impieghi almeno un'ora, mentre al Curry Village quando ti svegli ci sei già. : hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...