Vai al contenuto

Prima volta USA: California-Arizona-Utah-Nevada on the road


venusia81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come consigliato apro un topic tutto mio per avere i vostri consigli!

Dall'11 al 24 agosto sarò negli USA con 3 amici, il nostro viaggio inizia da Bari dove prenderemo il volo per Roma e poi da lì alla volta di San Diego (scalo a Philadelphia).

11/8: arrivo a San Diego in serata (20.30 circa), ritirero auto noleggiata e pernottamento c/o Best Western Yatch Harbor.

12/8: partenza per Laughlin con sosta a Calico e Needles, pernottamento a Laughlin c/o Harrah's o Aquarius Hotel (quale scelgo???). vale la pena dare uno sguardo alla Mojave National Preserve??

13/8: partenza per Williams passando per Oatman, Hackberry, Peach Springs,Seligman, Ash Fork. pernottamento c/o Super 8 East/Grand Canyon

14/8: visita al Grand Canyon south rim e pernottamento a Flagstaff c/o Super 8 Flagstaff Mall. Come mi consigliate di svolgere la visita? Premetto che non abbiamo intenzione di scarpinare km su km, quindi opterei per il percorso in navetta fermandoci nei vari viewpoints; mi consigliate qualche percorso non troppo faticoso che val davvero la pena fare?

15/8: partenza alla volta della Monument Valley e pernottamento a Page c/o Courtyard Page at Lake Powell

16/8: Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lago Powell e pernottamento a Kanab c/o Comfort Inn Kanab

17/8: Bryce Canyon, partenza alla volta di Las Vegas (con tappa allo Zion?????) e pernottamento c/o MGM Grand

18/8: Las Vegas

19/8: Las Vegas

20/8: Death valley (caldo permettendo), partenza per Los Angeles e pernottamento c/o Comfort Inn Cockatoo Near LAX

21/8: Los Angeles

22/8: Los Angeles

23/8: Partenza per San Diego e visita alla città (spero di poter fare l'escursione di avvistamento balene)

24/8: ritorno in italia

Che ne pensate? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cerco di essere il più gentilepossibile perchè sennò poi qui scrivono che trattiamo male gli utenti ma io di dirti che è tutto bello e va tutto bene non me la sento e sono sempre dell'idea che sia meglio una brutta verità che una bella bugia

impieghi due giorni per arrivare da san diego a williams quindi non ancora dentro il grand canyon, sono due giornate molto povere perchè da SD a Laughlin avrai 6 ore di auto e considera che quel giorno ti sveglierai sicuramente presto per il fuso, che fai tutto quel tempo a laughlin? devi riempire col mojave come hai detto tu, c'era stat al3cs ed aveva fatto anche una rcensione da qualche parte, forse in uno dei suoi diari, ma io ti consiglio di passare dal joshua tree np.

il secodno giorno da Laughlin a williams sono al massimo tre ore di strada, ledeviazioni sulla 66 ti portano via un paio d'ore ma poi che fai tutto il giorno? il GC lo vai a visitare il giorno seguente partendo da williams e poi tornando a flagstaff, non una grande scelta a mio avviso, ti perdi tutto l'east rim e poi visto che devi andare a page perchè vuoi uscire nuovamente da sud? : hmm :

per la MV non sei proprio riuscita a trovare da dormire in zona tipo mexican hat o kayenta se non proprio al the view o al goulding's? ci sono altre cose da vedere nei dintorni della MV

fare kanab, bryce canyon ,zion e las vegas in giornata è praticamente impossibile

las vegas-death valley-los angeles è un'altra tappa lunghissima

troppo poco tempo a san diego

ti ho scritto tutto quello che a mio avvisso non va, cercando di darti delle alternative ed usando un tono che spero non abbia urtato la tua sensibilità e quella di altri utenti, mi dispiace ma la mai esperienza mi porta a fare queste considerazioni che sei naturalmente liberissima di non prendere in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di cose.. cercherò di esportele per punti:

12/8: partenza per Laughlin con sosta a Calico e Needles, pernottamento a Laughlin c/o Harrah's o Aquarius Hotel

Perchè Laughlin? Ti porta fuori strada, è una cittadina di frontiera e oltre a casinò e night di infimo ordine non credo che offra molto.. E la deviazione per Calico ti porta anch'essa fuori strada, molto meglio sarebbe fare San Diego - Oatman (che è una living ghost town come Calico, arroccata su una collina sul percorso storico della Route 66) - Kingman, e pernottare qui.. ah dimenticavo, a Needles non c'è nulla di interessante, se non la benzina più cara del west

pernottamento c/o Super 8 East/Grand Canyon

ok questa giornata, ma ci stai dentro abbondante, prova a cercare posto a Tusayan in modo da avvicinarti al GC

pernottamento a Flagstaff

Perchè Flagstaff? : Eeek :

Bryce Canyon, partenza alla volta di Las Vegas (con tappa allo Zion?????) e pernottamento c/o MGM Grand

O trovi da noleggiare una DeLorean di Ritorno al futuro, sennò questa giornata è infattibile!

In ultimo, aggiungerei un pernotto DENTRO la death valley per girarla con temperature miti, e ne toglierei uno a LA per aggiungerlo a SD..

Ah, su alcune cose mi hanno anticipato, vedo.. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, non mi sento minimamente infastidita dai tuoi commenti, altrimenti non avrei mai chiesto le vostre opinioni! Purtroppo per quanto riguarda la monument valley non sono riuscita a trovare manco un posto per pernottare (siamo in quattro in 2 camere doppie) e la città un pò più abbordabile come prezzi era Flagstaff (Page ha prezzi troppo esagerati per poterci passare 2 notti). Ho provato a cercare ovunque: Kayenta, Mexican Hat, hotel nella MV ma niente, tutto pieno (giustamente, siamo nella settimana di ferragosto)...calcolate che gli hotel li ho prenotati da quasi 2 mesi! Stessa cosa vale per Tusayan, piena anch'essa quindi l'unica alternativa mi sembra Williams.

Il primo giorno potrei modificarlo così: mattinata in giro per San Diego e partenza nel pomeriggio verso Laughlin (per spezzare il viaggio e non fare 500 miglia in una giornata). oppure inserisco Joshua tree o Mojave Preserve.

il 16/8 secondo voi dove potrei dormire per stare più vicina al Bryce Canyon? Ho provato a dare uno sguardo nei dintorni ed ho visto che ci sono vari hotel/motel a Panguitch, me ne consigliate uno buono?

il 20/8 ho inserito la death valley ma non ho intenzione di fare una visita "approfondita" perchè so già che le temperature saranno elevatissime. Era giusto per passarci già che siamo "in zona".

Ho calcolato 3 notti a L.A. per poter passare 2 giorni pieni, uno dei quali con visita agli Universal Studios, l'altro invece in giro per i posti + turistici (Santa Monica, Hollywood, Beverly Hills)

Stessa cosa vale per Las Vegas, 3 notti per passare 2 giorni pieni anche per spezzare un pò il viaggio e riposarci un pò, del resto sono anche ferie le nostre : Wink :

So che il tempo a San Diego è un pò risicato però purtroppo i nostri giorni di ferie sono quelli ed oltre non possiamo : Cry :

P.s. San Diego inizialmente non l'avevamo presa in considerazione, ma dato che i prezzi dei voli per L.A. erano altissimi (1600 circa, abbiamo prenotato a metà maggio) ci siamo trovati a dover atterrare lì per risparmiare circa 400 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego inizialmente non l'avevamo presa in considerazione

E invece San Diego è molto più bella e più vicina alla nostra idea di California rispetto a Los Angeles...

Quanto potete modificare del vostro viaggio???

Avete delle strutture cancellabili senza penale?

Perchè in questo caso si può fare qualche aggiustamento.

12/8: partenza per Laughlin

Lascia stare Calico e arriva fino a Kingman... ti risparmi una notte per vedere il Bryce e non fare tapponi indegni...

quindi opterei per il percorso in navetta fermandoci nei vari viewpoints

Puoi fare una passeggiata molto tranquilla e in piano sul bordo del Rim, da Hermits Rest, per circa un miglio... è in piano e non è impegnativa

Però Flagstaff??? e poi devi andare a Page???

quante volte vuoi fare su e giù?

15/8: partenza alla volta della Monument Valley e pernottamento a Page

Più o meno come partire da Roma, arrivare ad Ancona per un caffè e poi andare a dormire a Terni... non è proprio comodo...

e ti perdi il tramonto alla Monument...

17/8: Bryce Canyon, partenza alla volta di Las Vegas  (con tappa allo Zion?????) e pernottamento c/o MGM Grand

Questa è praticamente impossibile, a meno che non intendi fare un giro col cronometro, scendere, scattare 3 foto e poi ripartire...

la tappa allo zion aumenta i tempi di percorrenza... e do ragione a frax:

O trovi da noleggiare una DeLorean di Ritorno al futuro, sennò questa giornata è infattibile!

Questa è mia!!!! :lol::lol::lol:

può essere utile anche il teletrasporto...

Ho calcolato 3 notti a L.A. per poter passare 2 giorni pieni, uno dei quali con visita agli Universal Studios

guarda, è sufficiente dormire 2 notti, un pomeriggio a Santa Monica, giorno agli Universal, serata a Hollywood e mattina dopo a Venice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare Calico e arriva fino a Kingman... ti risparmi una notte per vedere il Bryce e non fare tapponi indegni...

Ok vada per Kingman ma non cambia di molto la situazione dato che son 40 miglia da Laughlin

15/8: partenza alla volta della Monument Valley e pernottamento a Page
Più o meno come partire da Roma, arrivare ad Ancona per un caffè e poi andare a dormire a Terni... non è proprio comodo...e ti perdi il tramonto alla Monument...

Avevo calcolato infatti la partenza in tarda mattinata in maniera tale da arrivare alla Monument valley nel pomeriggio e vedere il tramonto

17/8: Bryce Canyon, partenza alla volta di Las Vegas  (con tappa allo Zion?????) e pernottamento c/o MGM Grand
Questa è praticamente impossibile, a meno che non intendi fare un giro col cronometro, scendere, scattare 3 foto e poi ripartire...la tappa allo zion aumenta i tempi di percorrenza... e do ragione a frax:

Come dovrei sistemare quindi i pernotti per recuperare tempo per il Bryce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me?

Rivoluzionando un po' tutto:

11/8: arrivo a San Diego in serata (20.30 circa), ritirero auto noleggiata e pernottamento c/o Best Western Yatch Harbor.

12/8: San Diego (ti riprendi dal fuso e visto che fai 2 scali, anche dal pericolo smarrimento bagagli)

13/8: San DIego - Kingman

14/8: Kingman - Route66- Grand Canyon south rim e pernottamento a Tusayan o Valle

15/8: Grand Canyon - Monument, pernottamento a Mexican Hat o Kayenta

16/8: Monument - Page tramonto Horseshoe Bend

17/8: Page (antelope) - Bryce

18/8: Bryce - Las Vegas

19/8: Las Vegas

20/8: Las Vegas - Death Valley - LA

21/8: Los Angeles

22/8: Los Angeles - Partenza per San DIego

23/8: San Diego per le balene controlla che sia il periodo giusto

24/8: ritorno in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo problema: il 17 devo essere necessariamente a Las Vegas!

Tusayan, Kayenta e Mexican Hat sono strapiene in quei giorni...

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blanding ho visto che è oltre 70 sopra alla Monument Valley...

non ho chiara una cosa: mi consigliate la Monument Valley al tramonto ma devo dormirci vicino la notte prima? e tutto il gg che faccio poi!? : Blink :

Anyway, ho bloccato 2 camere a Kingman, ora vediamo se riesco a sistemare almeno la questione Bryce trovando un hotel + vicino in maniera tale da poter conciliare escursione + viaggio per Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fai tutto il giorno alla MV?

dunque per prima cosa parti dal GC al mattino, uscirai da est quindi farai stop ai viewpoint che il giorno prima non hai visto, ti ci vorranno 4 ore di guida per arrivare senza contare le soste e l'ora di fuso che perdi poi poco dopo la MV, invece di svoltare a destra per la valle prosegui dritto una mezz'ora ed arrivi a Mexican Hat, qui ci sono un sacco di cose da vedere prima di tornare nella MV verso le 17 per iniziare il tour fino al tramonto: viewtopic.php?f=53&t=8033#p247148

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato una cosa, siccome i miei amici vogliono vedere Flagstaff se parto da Kingman al mattino, visito il South Rim in navetta facendo un trail leggero come quello che m'è stato consigliato, posso poi riprendere la macchina per uscire ad est e dirigermi verso Flagstaff, vero? In questo modo faremmo anche i viewpoints più interessanti dell'east rim e alla fine allungo di una settantina di miglia.

La mattina successiva poi posso avviarmi verso Mexican Hat (la differenza tra partenza dal GC rispetto a quella da Flagstaff è di circa 20 miglia), visitare ciò che mi hai indicato e andare al tramonto in MV per poi dormire a Page.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...