Vai al contenuto

USA....AGAIN...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, dopo il mega viaggio del 2012 (viewtopic.php?f=80&t=9445) eccomi di nuovo a organizzare un altro viaggio in Usa. Partiamo dai dati certi:

- periodo (8 agosto - 30 agosto)

- aereo prenotato: su orbitz, 3100 dollari in due ( 1150 euro a testa) per le seguenti tratte.

PARTENZA: 8 AGO---- ROMA - LAS VEGAS

26 AGO ---- MAIAMI - NEW YORK

30 AGO --- NEW YORK - ROMA (arrivo 31)

mi manca la tratta da Denver a Miami, che devo prenotare a parte perchè prima mi devo organizzare il giro...

L'idea che mi sono fatto è la seguente:

- 8/22 ago: las vegas- los angeles- san diego- phoenix- gran canyon - monument - arches- canyonland - grand junction - denver

- 22/26 ago : miami

- 26/30 ago: new york

considerando che parte del primo tratto l'ho già fatta ( las vegas- los angeles-death - gran canyon - monument ), e visto che devo prenotare l'aereo da denver a miami, cosa mi consigliate di vedere oltre quello previsto? in che giorno mi conviene prenotare l'aereo (io pemsavo il 22). avete consigli sull'itinerario della prima tratta? cosa devo assolutamente vedere che non ho già visto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ti conviene arrivare a denver solo per prendere un volo per miami? non ti converrebbe fare il giro al contrario e quindi da LV fare prima i parchi capitol reef, canyonlands, moab e poi chiudere a LA dove sicuramentre avrai anche piu scelta sui voli verso miami e ti eviti come detto di salire fino a denver. risparmieresti anche sul drop off dell'auto tra le altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto da valutare..non l ho preso apposta il volo...per il drop ho trovato un modo per non pagarlo. ..ma ripeto...accetto consigli...

per il tempo di Miami non c ho pensato minimamente. ..ho pensato solo in base al giro e agli aerei piu o meno costosi..che problema ha il tempo?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine faremo....

LAS VEGAS - 8 - 10 AGO

GRAN CANYON - BRYCE - MONUMENT - ARCHES - CANYONLANDS - MOAB - SEDONA - PHOENIX 11-14 AGO

SAN DIEGO 15 - 17 AGO

LOS ANGELES 18-22 AGO (volo per miami da prenotare )

MIAMI 22- 25 AGO (volo a new york)

NEW YORK 26 - 30 AGO

cosa ne pensate? suggerimenti? consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: sono già stato due anni fa al gran canyon , monument e lake powell, e a gusto mio la visita in una giornata per quanto mi riguarda è sufficiente.

per essere più precisi sull'itinerario pensavo a questo:

8 AGO: LAS VEGAS arrivo alle 19.20

9 LAS VEGAS ( con death valley in giornata)

10 LAS VEGAS - spostamento in serata a flagstaff

11 GRAND CANYON - spostamento tardo pomeriggio a Page

12 BRYCE CANYON - spostamento tardo pomeriggio a Moab

13 CANYONLANDS - ARCHES- spostamento per il tramonto a monument valley

14 MONUMENT VALLEY ( tour mattina presto )- spostamento pomeriggio a PHOENIX

15 PHOENIX - SAN DIEGO ( arrivo al pomeriggio)

16 SAN DIEGO

17 SAN DIEGO

18 SAN DIEGO - LOS ANGELES

19 LOS ANGELES

20 LOS ANGELES

21 LOS ANGELES

22 LOS ANGELES - VOLO PER MIAMI (orario da decidere, non l'ho prenotato apposta, per tenermi flessibile con i giorni)

23 MIAMI

24 MIAMI

25 MIAMI

26 NEW YORK (volo la mattina presto, già prenotato, quindi giornata piena a NY)

27 NEW YORK

28 NEW YORK

29 NEW YORK (con idea di un gg a boston)

30 NEW YORK - volo alle 21 per Italia

che ne pensate ? la mia unica perplessità è per il giorno 13 se riesco a vedere canyonlands e arches in un giorno e poi spostarmi alla monument per il tramonto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei già stato anche a Moab?

perchè nel tuo itinerario messa così non vedi assolutamente nulla

tra bryce e Moab c'è la Ut12 e 24 che valgono la pena perchè ricche di cose da vedere e fare (almeno un pernotto) e a moab ce ne vogliono due di pernotti, perchè un giorno intero si dedica ad arches (o almeno per vedere il parco ci vuole un giorno) e la restante mezza giornata la fai a canyonlands con tramonto o al death horse point

la death in giornata è una bella mazzata e in più di perdi alba e tramonto che sono due bellissim momenti

in ogni caso il tuo giro lo vedrei meglio girato così se no fai su e giù senza senso

10 LAS VEGAS - bryce

11 bryce - moab

12 moab - monument

13 monument - page

14 page - gc

15 gc - phoenix

ma non lo farei mai per le cose che ho detto di sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

22 LOS ANGELES - VOLO PER MIAMI (orario da decidere, non l'ho prenotato apposta, per tenermi flessibile con i giorni)

Sei molto vicino alla partenza e più aspetti più alte saranno le tariffe. Per i voli interni le tariffe migliori si spuntano prenotando almeno 3 mesi prima. Io non aspetterei oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei già stato anche a Moab?

perchè nel tuo itinerario messa così non vedi assolutamente nulla

tra bryce e Moab c'è la Ut12 e 24 che valgono la pena perchè ricche di cose da vedere e fare (almeno un pernotto) e a moab ce ne vogliono due di pernotti, perchè un giorno intero si dedica ad arches (o almeno per vedere il parco ci vuole un giorno) e la restante mezza giornata la fai a canyonlands con tramonto o al death horse point

la death in giornata è una bella mazzata e in più di perdi alba e tramonto che sono due bellissim momenti

in ogni caso il tuo giro lo vedrei meglio girato così se no fai su e giù senza senso

10 LAS VEGAS - bryce

11 bryce - moab

12 moab - monument

13 monument - page

14 page - gc

15 gc - phoenix

ma non lo farei mai per le cose che ho detto di sopra

no Sara, a moab non sono stato, di quelli ho visto solo grand canyon e monument...per la monument volevo arrivare in serata in modo tale da vedere l'alba...

comunque alla fine, ho rosicchiato un gg a san diego e per un gioco di alba e tramonti, ho deciso di fare così:

10 LAS VEGAS (spostamento la sera a FLAGSTAFF)

11 GRAND CANYON - MONUMENT ( arrivo per la sera in modo tale da vedere tramonto e alba la mattina seguente)

12 MONUMENT - MOAB - CANYONLANDS (arrivo per il tramonto)

13 ARCHES - strada verso BRYCE

14 BRYCE - PAGE - SEDONA

15 SEDONA - PHOENIX - SAN DIEGO

credo che così possa andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie panda... l'unica cosa è che per vedere l'alba mi dovrei alzare e spostare alle 4 di notte e percorrere 40 km per tornare alla monument che a quell'ora sarebbe chiusa perchè il parco apre alle 6.... per questo in assenza di posto al the wiew ho pensato di vedere il tramonto...cenare... e poi sonnecchiare sul parcheggio fino all'alba...

idea sbagliatissima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè alle 4?

Il 12 agosto l'alba è alle 6.35, ti basta arrivare alla terrazza del the view alle 5.30...

A quell'ora non puoi andare nella strada panoramica se non con i tour degli indiani. qui: viewtopic.php?f=144&t=12336&start=280#p498940 trovi la mia giornata.

Tutto questo perchè credo che non ti lascino dormire nel parcheggio dell'hotel più caro dello Utah!

Hai provato a vedere se c'è qualche cabin al Goulding Campground? non è il massimo, ma in 4 minuti sei alla terrazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

da che mi ricordo c'è una casetta dove si paga l'ingresso alla monument sulla stradina che dalla principale va verso il the wiew... non mi ricordo se si può entrare a qualsiasi ora o è chiusa...quindi non so se alle 5,30 si può entrare

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...