Vai al contenuto

HABEMUS BIGLIETTA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

D'accordo con panda, da Los Angeles devi scegliere se Yellowstone o Washington/Oregon.

Per i diari guarda qui: viewtopic.php?f=81&t=10270&start=30; ti segnalo oltre a quello di acfraine quello di ferdero (non terminato), kurt83, maxmontella, nabo, sara80, wolentini e i miei (in firma). Io avevo preso molti spunti anche da targheauto: viewtopic.php?f=144&t=6127.

Per Chicago puoi guardare il mio diario, quello di titos, di room65, di nyx000, di targheauto; li trovi qui: viewtopic.php?f=160&t=10270&p=390652#p391542

Ale mi ha preceduta ed è stata anche più brava perchè ti ha messo il link a tutti. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivando fino a seattle per poi dirigersi a chicago potresti fare la costa oregon che è stupenda e l'oympic national park. Di mezzo ci sarebbe il glacier ma è un parco che richiede un po di camminate, quindi può risultare impegnativo.

Quanti giorni hai da dedicare all'ovest?

Link al commento
Condividi su altri siti

:grin::grin:

ma come farei senza la Regina?

: lolroll :: lolroll :

Sto meditando :wink: di prendere direttamente il volo da LA, appena arrivati, fino a Seattle così arrivarvi la sera. McGiando vide che il volo è economico : Yahooo :

Dedicare alcuni giorni a Seattle e dintorni.

Poi John Day, Teton, Badland e altri che mi suggerirete fino ad arrivare a Chicago.

Chicago 3 notti dal 22 al 25

Niagara 1 giorno, dormirvi?

Partenza da Toronto il 26 sett, di pomeriggio.

Quindi da LA a Chicago avrei 19 notti.

Divertitevi

: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho lasciato a sud e ti ritrovo a nord

stavo per consigliarti di prendere un volo interno per seattle se vuoi fare il nord ma vedo che ci hai pensato da solo, io però non lo prenderei lo stesso giorno dell'intercontinentale, metti qualche sfiga, meglio dormire a LA e prendere il primo volo del mattino

se hai voglia di farti il coast to coast credo sia fattibile passando per yellowstone solo che poi dalle badlands fino a chicago ci saranno due tre giornate da dedicare più alla guida che alle visite

io rimango dell'idea di fare la costa fino a seattle e poi da li volo per chicago altrimenti se vuoi fare yellowstone vola fino a jackson o SLC o Denver, dove risparmi prenota, e fatti un bel giro ad anello comprensivo di black hills, badlands, yelowstone, grand teton, rocky mountains epoi te ne vai a chicago col volo interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto da Yellowstone a Chicago ma effettivamente da Rapid City a Chicago ci sono solo le praterie di Manitù : Wink : ,

poi noi siamo passati dal South Dakota al Minnesota e Wisconsin , dove invece ci sono infiniti granai rossi e centrali eoliche .

Minneapolis e St Paul sono carine ma niente di che. Sono tante miglia che rischiano di diventare noiose... : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ha scritto cibalgina: da Chicago alle Badlands noi abbiamo impiegato due giorni di viaggio attraversando praticamente quasi solo campi di patate o di mais. Qualche sosta lungo la strada si può fare (ad esempio sul Mississipi e sul Missouri o negli outlet in Illinois e Wisconsin), io lo rifarei ma ti dico che sicuramente la strada non è una scenic byway! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho lasciato a sud e ti ritrovo a nord

....indice di freschezza mentale :lol:

io rimango dell'idea di fare la costa fino a seattle e poi da li volo per chicago altrimenti se vuoi fare yellowstone vola fino a jackson o SLC o Denver, dove risparmi prenota, e fatti un bel giro ad anello comprensivo di black hills, badlands, yelowstone, grand teton, rocky mountains epoi te ne vai a chicago col volo interno

Bella idea.

Potrei fare i giro da Seattle, passando al volo da Yello, che già vidi, fare il Teton, arrivare a Badlands e Rashmore, tornando magari a Denver e prendere l'aereo per Chicago.

Ricordate sempre che non faremmo trails, ma solo brevi percorsi a piedi. La mia padrona è reduce di vari problemi ginocchiali e schienali.

Per arrivare a Yello, è più interessante passare dal Glacier o più a sud?

Non avrò il tempo di fare la costa dell'Oregon.

Eventualmente, se mi resta qualche giorno :wink: lo potrei spendere attorno a Seattle.

Ca va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Seattle a Denver potresti prendere in considerazione l'itinerario di nabo: viewtopic.php?f=144&t=6653&p=180774#p180774.

Però mi chiedo, perchè, visto che hai prenotato l'aereo per Los Angeles, non fare la costa fino a Seattle e poi da lì volare a Chicago oppure percorrere la Route66 fino a Chicago? La Real America potresti vederla un'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...