conand Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Ciao a tutti! Dopo mesi passati a spulciare i vostri diari e intinerari mancano poco più di tre settimane alla partenza del nostro viaggio di nozze... Per ora così composto: - SEATTLE (2 GG) - VANCOUVER (2GG) - VANCOUVER ISLAND - VICTORIA - OLYMPIC NP (pernottamento Forks) - OREGON COAST (pernottamento a Seaside) - OREGON COAST (ECOLA NP, DUNES NP) (pernottamento a Roseburg) - ROSEBURG - FOSSIL (via CRATER LAKE) - CLARNO, JOHN DAY PAINTED HILLS, SHEEP ROCK (pernottamento Boise) - BOISE - CRATER OF THE MOON - JACKSON - GRAN TETON NP - YELLOWSTONE (4GG) - BOZEMAN - BROWNING (MUSEUM OF THE ROCKIES) - GLACIER NP (2GG) - KALISPELL - SPOKANE - SPOKANE - SEATTLE (serata a vedere i Mariners!) - SEATTLE - KAUAI (4GG) - KAUAI - MAUI (4GG) - MAUI - BIG ISLAND (3GG) - BIG ISLAND - LAS VEGAS (2GG) - LAS VEGAS -MILANO So già che avremmo potuto forse distribuire i giorni meglio, soprattutto in Oregon, ma le ferie sono queste e sono già una marea di giorni e alcune cose per noi erano imperdibili (per me zona musei Bozeman, per la mia mogliettina Na Pali Coast e tornare a LV perché l'ultima volta non era stata bene e non aveva visto le fontane del Bellagio e me la mena ancora...) Sono poi un po' dubbioso riguardo le montagne... Gran Teton, Glacier... noi viviamo in Alto Adige, e vorremmo goderci un lato un po' diverso... ce la faremo? Comunque... grazie ai vostri diari abbiamo più o meno scelto i trail per noi e le cose che più ci interesserebbe vedere ma ci chiedevamo... consigli per una gita a Vancouver Island? è periodo per le balene o meglio gli orsetti? E la napali coast... come? A piedi, in barca o in elicottero? Questi sì che sono i dubbi che mi piacerebbe avere tutto l'anno!!! Prometto che al mio ritorno vi racconterò tutto!! Saluti! Cita
luisa53 Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Il Grand Teton è bellissimo, le Dolomiti per me lo sono di più, ma credo che lo stesso apprezzerete. E poi c'è molta meno gente che da noi. Purtroppo non sono stata al Clacier e non so dirti ma le foto che ho visto mi sembrano spettacolari. Avete delle vere tappone, tipo la costa dell'Oregon che meriterebbe varie soste e anche il giorno da Roseburg a Fossil sarà una vera mazzata. Comunque un viaggio stupendo! Cita
nabo Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Ogni volta che vado sulle Dolomiti (l'ultima volta una settimana fa a Sesto) mi rendo conto che non c'è Glacier o Yosemite che tenga e come te quando vado in America cerco qualcosa che in Italia e in Europa non posso trovare. Poi il Glacier è davvero molto bello e vale la pena farci un giro, anche perché se hai fortuna, è possibile vedere un bel po' di animali. Non ho ben capito la distribuzione dei giorni, soprattutto nella zona del Glacier. Per il Museum of the Rockies intendi quello a Bozeman? Perché a Browning non credo ci sia qualcosa, è uno dei paesini più brutti che abbia mai visto in America. Immagino che tu abbia già prenotato tutti i voli... peccato perché quei 3gg soli a Big Island ti costringono a correre un po' senza darti la possibilità di godere delle spiagge a nord di Kona, che sono stupende. Cita
kurtdc83 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Ciao! il tuo giro è simile a quello che ho fatto io l'anno scorso. Nel mio diario in firma trovi l'itinerario e altre informazioni. Io purtroppo alpi e dolomiti non le ho mai viste quindi non posso fare il confronto, ma secondo me glacier e teton vanno visti a prescindere. Premesso che sarebbe utile che tu ci scrivessi per bene la suddivisione dei giorni con le date (per capire bene quanto dedichi effettivamente ad ogni tappa) comincio col dirti: - se vai sulla vancouver island solo per victoria tanto vale eliminarla. Se invece decidi di andare a tofino, considera che io sono andato verso la ventina di giugno e di orsetti ce n'erano - Olympic ci vogliono almeno due pernotti, uno a port angeles ed uno a forks. - La oregon coast purtroppo la farai di corsa, come l'ho fatta io, e potresti pentirtene. Le tappe sono simili a quelle che ho fatto io (il primo giorno ho pernottato a Yachats, ma siamo li). Ci sono tantissime cose da vedere e ti vorrai fermare ovunque. In ogni caso sempre nel mio diario trovi qualche info utile sulla costa. - Dall'oregon al teton è una mazzata, ma si fa ed è l'unica soluzione per un itinerario del genere. - Glacier, ci vogliono almeno 3 pernotti, uno ad est e due ad ovest (consiglio east glacier park e west glacier) - Spokane: è orrenda... a meno che non ci arrivi giusto la notte per dormire e ripartire subito io mi fermerei altrove Sulle hawaii purtroppo non so aiutarti Per qualsiasi dubbio chiedi pure Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 due giorni al glacier sono un po pochini, un terzo ci sarebbe stato bene, per quello che offre victoria prendere due traghetti (da vancouver e per port angeles) secondo me ti fa perdere tanto tempo e denaro, un conto è se visiti la vancouver island ed inserisci allora anche victoria ma andarci solo per una cittadina che si riduce ad un porto carino con un paio di strutture interessanti per me è un po uno spreco Cita
conand Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Grazie per le prontissime risposte, oggi mi siederò con calma al pc e vedrò se e cosa è possibili modificare. Nabo, quando torni a Sesto scrivimi, io vivo a Dobbiaco e ti offro volentieri una birretta in cambio di informazioni USA! Kurtdc83, il tuo diario è stato proprio il motivo che ci ha spinti a scegliere questo intinerario, per cui è fatto un po' "a tua immagine e somiglianza" Grazie grazie grazie A Vancouver Island pensavo di prendere il primo traghetto della giornata arrivando però più a Nord e fermandomi a fare un tour per scendere poi a Victoria solo per fare cena, passeggiata e nanna. In questo modo potrei prendere nuovamente il primo traghetto e avere anche il giorno dopo una buona mezza giornata da sfruttare all'OIlympic. Praticamente nella zona del Glacier arriverò la sera del 17 luglio da Yellowstone e pernotterò a Bozeman. La mattina del 18 (che oltretutto è il mio compleanno! ) sarà dedicata, per l'immensa gioia di mia moglie che non ne può più di dinosauri, al Museum of the Rockies. Nel pomeriggio volevo vedere il Two Medicine Dinosaur Center a Bynum arrivando la sera a Browning (giusto per dormire). Il 19 vorremmo fare il trail per il Grinnell Glacier Lake (donna permettendo), magari facendo l'andata con la barca-taxi (?). Partendo presto dall'hotel dovremmo essere sul sentiero x le 8:30-9. Dopo la passeggiata ritorneremmo a percorrere un pezzo della Going to the sun rd, fermandosi magari a fare il trail per Hidden Lake e/o il trail of the Cedars per poi proseguire e dormire a Kalispell. Il 20 mattina è ancora aperto, non so cosa faremo, mentre nel pomeriggio raggiungeremo Spokane (solo per dormire), con sosta a Sandpoint, percorrendo la Elk road. Infine, per quanto riguarda Big Island, atterreremo a Hilo alle 14:40 del 30 luglio. La prima notte la passeremo allo Chalet Kilauea per poterci godere il Volcano Np, mentre la notte successiva ad una ventina di miglia a nord di Kona. Il volo per lv parte poi alle 22:50, quindi abbiamo anche l'intera giornata successiva. Non è molto ma spero di vedere l'imprescindibile... Intanto mille grazie!!!! Cita
kurtdc83 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Kurtdc83, il tuo diario è stato proprio il motivo che ci ha spinti a scegliere questo intinerario, per cui è fatto un po' "a tua immagine e somiglianza" Grazie grazie grazie Figurati, lieto di poter essere di aiuto dunque, sulle escursioni a nord di victoria purtroppo non so aiutarti, ma magari ti sei informato e quindi ne sai piu di me Il glacier invece è molto sacrificato, in pratica dedicate una giornata sola, di cui gran parte dedicata al grinnel... secondo me è troppo poco e non ve lo godrete abbastanza. Per spokane, prendete in considerazione anche cour d'alene, località molto interessante e non molto distante da spokane. Forse costerà un po di piu ma è sicuramente piu godibile. Cita
nabo Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Ho fatto una passeggiatina a Dobbiaco proprio domenica 1 giugno, doveva esserci una manifestazione nei dintorni, ho visto diverse persone con la pettorina. Posti bellissimi, forse torno a fine agosto per fare la Strada degli Alpini e Croda Rossa. Tornando al viaggio occhio che Bozeman non è in zona Glacier. Per cui tu hai un giorno solo intero. Secondo me te ne serve almeno un altro, come camminate il Grinnell Lake è molto bella e se la fai puoi evitare l'Avalanche Lake. Hidden Lake da fare, iceberg Lake impegnativa, st mary Falls brevissima, molto carina. Per il resto goditi il paesaggio dai viewpoint. Per Big Island ok. In ogni caso se riesci a mettere l'itinerario giorno per giorno ti possiamo aiutare meglio [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.